Salta i links e vai al contenuto

Denuncia ai carabinieri via internet

Lo Stato ha messo a disposizione dei cittadini un servizio di denuncia via web. Si, da due anni circa nelle città di Roma, Padova, Avellino .In questi comuni è possibile effettuare una denuncia da casa, cododamente seduti cliccando il sito www.carabinieri.gov.it e seguendo le indicazioni dal pc, per poi ritirare la copia con tutta calma. Il risparmio di tempo burucratico è notevole, l’iniziativa è lodevole ma non ancora attiva in tutta Italia , e c’è chi vorrebbe, specialmente al sud usufruire di questo servizio. Sarà utilissimo nelle città ad alta densità di criminalità organizzata. QUANDO POTRA’ ESSERE ATTIVO ?

L'autore ha scritto 107 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Cittadini
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

87 commenti a

Denuncia ai carabinieri via internet

Pagine: 1 7 8 9

  1. 81
    retretre 7890 -

    Anzi lei non è stato condannato altrimenti avrebbe avurto a che fare con i corrotti bulli che per un anno molestano, provocano, e torturano in continuazione per farsi l’encomio, ogni giorno, ogni giorno? E’ una prassi per certuni di giorno e di notte? Poi se gli stanno antipatici o non gli danno raccomandazioni peggio, se lei è un personaggio dello spettacolo stia attento certuni sono degli sciacalli?

  2. 82
    tutta la verità 098 -

    ricevo ancora circonvenzioni, sento rumori in casa mia?

  3. 83
    Dario Mongiello -

    Carabinieri al posto del 118. Bambino che non respira soccorso e salvato
    Spesso, ingiustamente, si accusano i carabinieri di non essere presenti in caso di necessità. In realtà la storia che raccontiamo, dimostra il contrario. L’altro giorno, in via Carmagnola a Pinerolo, la pattuglia dei carabinieri di Pinerolo sono fermi al distributore di benzina per il rifornimento di carburante al mezzo di servizio. All’improvviso, dal portoncino del condominio di fronte, esce un uomo M. V. con un bambino di due anni in braccio che urla. “Aiuto mio figlio non respira più.” Dietro all’uomo la moglie, tutti e due sconvolti. “La testa del piccolino era sorretta dal braccio del papà – racconta il nostro testimone – il volto era bianco e in effetti non respirava. Ho visto i due carabinieri che gli sono subito corsi incontro e hanno portato i due genitori con il bambino dentro l’ auto di servizio e, senza pensarci due volte, hanno invertito la marcia e con i sistemi d’emergenza accesi sono andati via verso l’ospedale. In ospedale il bambino viene subito rianimato e per i genitori un grande sospiro di sollievo, e in lacrime riferiscono alla pattuglia voi siete “angeli chiamati Carabinieri” .

  4. 84
    Dario -

    Salve Ieri l’altro ieri alle ore 09.00 ho avuto uno scatto anonimo da un ragazzo sconosciuto vicinissimo al parco nord. Voglio esporre denuncia.
    Spero una risposta prego.

    Cordiali saluti,
    Dessi Dario

  5. 85
    elisangela -

    Mio conpagnio mi ai pichiato come facio a denuciare se si passatto il 3 mese ancora posso ancora dimi voglio fare la denucia grazie

  6. 86
    rossana -

    Elisangela,
    non so esattamente come stiano le cose qui ora ma temo che, per poter denunciare qualcuno per essere stati picchiati, sia necessario farlo subito e, per di più, producendo prove fisiche delle lesioni ricevute.

    spero che qualcun altro possa essere più preciso di me in merito.

    se hai una minima possibilità, allontanati da questo compagno, magari cercando rifugio in strutture apposite, perché, dopo averlo fatto una prima volta, è molto probabile che la violenza si ripeta.

  7. 87
    salvatore -

    circa 5 anni fa in internetho conosciuto una donna che diceva essere separata ecc ecc siamo stati insieme circa 5 anni mi chiedeva denaro in prestto per pagarsi un apartamento intestato a lei circa 7 mesi fa o più mi chiese circa 5800 euro fatti tutti con vaglia posali per aiutarla si e messa che aveva grossi problemi da pagare cose durgenza ecc ecc dopo glio inviato ultimi 5800 euro e scomparsa e sono venuto a sapere che non e separata e vive con marito io ho vaglia postali non tutti un bel po dovrei richiedere altri alla posta in 4 anni glio prestati un bel po di denaro.

Pagine: 1 7 8 9

Scrivi un Commento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer e IP del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.