Salta i links e vai al contenuto

Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 284 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 29

  1. 221
    andrea -

    Salve ci sono ancora dentisti convenzionati con la mutua. Sono andato l’anno scorso a trovare amici in romania, mi han messo due capsule, devitalizzazione e capsule, non ho sentito nulla, niente male, mani d’oro della dentista tra l’altro bellissima donna, ho speso 400 euro. Vedete un po voi se è possibile che qua mi chiedano 2500 euro per lo stesso identico lavoro?
    MI direte, l’igiene, la cura, lo studio è avveniristico, macchinari ultra nuovi, igiene al massimo livello, cmq io per precauzione dopo un anno ho fatto esami del sangue e non c’era nulla, sono sano come prima. Ciao

  2. 222
    Flavio -

    http://www.mydentista.it/r/dentista-convenzionato-ssn.html

  3. 223
    Domenico -

    Ho una impellente necessità di sistemare la bocca con un impianto fisso, ma prima necessita l’estrazione di diversi denti malandati e di radici.
    Per mia sicurezza e per un fattore psicologico, vorrei fare l’intervento in una struttura assistita con ricovero. Tra le varie patologie, assumo anche il Coumadin per la fibbrillazione atriale. E’ possibile ottenere un ricovero per tutto ciò?

  4. 224
    Tom -

    Da me i dentisti convenzionati mi hanno detto che i denti non me li curano. Se voglio me li tolgono e basta. Io ho protestato dicendo che se pago il ticket devono curarmi. Niente da fare. Si rifiutano. Solo estrazione. Anche se un dente è semplicemente da otturare, solo estrazione. Ergo: Mi tengo i denti rotti.

  5. 225
    Sarah -

    ho dovuto fare una visita dal dentista presso un ambulatorio per sentirmi dire di tornare e pagare un’altra visita per una banale pulizia dei denti, ovviamente i tempi di attesa erano lunghi e sono dovuta andare in un ambulatorio lontano da casa, risultato?60 euro solo di visite più viaggio, facevo prima da un privato e la prossima volta vado in francia che costano 50 euro!!!

  6. 226
    Andrea74 -

    Io nel Giugno 2013 sono riuscito ad ottenere un’ablazione del tartaro (come costoro chiamano la pulizia dei denti) tramite servizio pubblico. La cosa vomitevole è che ho dovuto subirmi la ramanzina di un mantenuto odontoiatra pseudo-statale al quale IO pago lo stipendio… costui infatti ha anche uno studio privato, e prima di procedere ha sottolineato il fatto che per interventi del genere avrei fatto bene a rivolgermi ad uno studio privato. Ovviamente, poi ha agito di malagrazia. Bastardi senza gloria, IO (e VOI) pago questa gente, non fanno nulla che non sia DOVUTO. Diversa l’atmosfera in certe altre strutture, mi dicono che presso lo Stomatologico di Milano le cose siano un po’ migliori..

  7. 227
    Andrea74 -

    Tom: minacciali! Li paghi tu questi manigoldi fancazzisti. Con i tuoi (e miei) denari. Io ho insistito e ‘sta cazza di pulizia dei denti (anche se male e di fretta) me l’hanno dovuta fare!

  8. 228
    Andreas -

    Forse vivo in un isola felice (prov di FI) ma io ho, alla fine, avuto tutto il servizio in ottime strutture che mi hanno realizzato due impianti mobili (superiore con 3 denti e inferiore con 6 denti, compresi gli incisivi) con materiali e soluzioni identici a quelli di un mio amico che si è rivolto a strutture private. Sono stato seguito dallo stesso dentista fio alla fine e ho avuto un costo finale che definirei ottimo anche se non ho la completa esenzione. Tutto compreso, tutto intendo davvero tutto … cifra finale .. €1.155. L’unica pecca sono i tempi molto più lenti del privato ma … alla mia età non ho più fretta e risparmiare quei 6-7.000€ vale un anno di lavoro. Cortesia e attenzione è “da manuale”. Oggi mastico e mangio come ho sognato da anni. Dalle mie parti conosco persone che, pur avendo le possibilità, si sono appoggiate al SSN per la realizzazione dei loro impianto dentale.
    La Toscana è l’unica isola felice?? Non ci credo! Quando cerchiamo un dentista privato ci impegniamo nella ricerca dello studio più adatto alle nostre esigenze … perché non facciamo la stessa ricerca anche nel pubblico? Perché il pubblico deve essere tutto uguale? Cercate e scegliete anche nel pubblico e vi troverete bene. La unica limitazione è la gestione del tempo che nel privato è, di media, più veloce.

  9. 229
    andrea -

    Caro Andreas dimmi anche in privato per email dove abiti o almeno dove vai, io sono di milano e son dovuto andare all’est a curarmi quindi posso pure venire a firenze, sto in affitto con quello che risparmio, qua a milano mi han chiesto 1200 euro a dente e ne ho da sistemare vedi te
    grazie
    ciao

  10. 230
    Andreas -

    Ciao Andrea
    Abito nel Mugello (FI) e mi sono servito dello studio dentistico ASL dell’ospedale di Borgo san Lorenzo. Ottimo, pulito ed estremamente disponibile. Non saprei come fare a comunicarti i dati via mail perché non vedo la tua come, immagino tu non vedi la mia.

Pagine: 1 21 22 23 24 25 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili