Salta i links e vai al contenuto

Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?

di danielle
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?

La lettera ha ricevuto finora 284 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 29

  1. 241
    D-Ego -

    240
    Fabio – 14 luglio 2016 23:12

    Ma per forza, mica ti mettono la pietra filosofale scritta da qualche parte.
    Fai il dentista e vuoi aiutare i tuoi pazienti? Bene, rimarresti disoccupato in breve, perchè al mondo tutto si fa tranne che prevenire o risolvere.

    Come saprai lo spazzolino elettrico è consigliatissimo, perchè costa un botto, immagina se manca la corrente! Il dentifricio AZ (Azienda Zionista) lo stesso, gli antibiotici sono veleno puro per gli organi interni, ma prescritti in fase di ascesso dentale invece del drenaggio con disinfezione locale. Non ti dico poi attrezzi e materiali odontoiatrici, lo sai bene, tutta roba evitabile, e comunque non preziosa come diamanti.
    I meccanici dentisti poi sono veri somari prezzolati, si credono orefici, ma non sanno la differenza tra una lega inerte e un collante patogeno.
    Ho detto tutto.

    Tutto questo si avvita sulle dolenti traversie di miliardi di polli da spennare, torturati da pulizie dentali semestrali, perfora-zioni, ottura-zioni, devitalizza-zioni, estra-zioni, interventi paradontali e costosissimi, pietosi e pericolosi impianti con ancoraggio osseo. Ma ti rendi conto?

    Vuoi la formula? Allora parti dalle reazioni chimiche del cavo oralie dove le produzioni acide corrodono lo smalto e favoriscono l’insediamento delle colonie batteriche che consolidano i tartari, predecessori della carie, se sei medico saprai che il bicarbonato (base debole) può contrastare tale fenomeno ristabilendo il PH e il sale può inibire la prolifera-zione batterica, i loro granuli idrati collaborano alla pulizia e alla lucidatura dello smalto, arrivando in zone anche difficili, l’ipoclorito invece (base forte) diluito a dovere funge da antisettico.

    Che ti manca, le percentuali? Trovatele, però stai attento, che quelli dell’industria farmaceutico-odontoiatrica non tollerano concorrenti free in affari, per cui fanne uso limitato e anonimo o vieteranno pure i composti inorganici citati come “cancerogeni”.

  2. 242
    fabio -

    Ciao D-Ego, scusa se ti do del tù concedimelo, il mondo e’ fatto di tante persone, e purtroppo tra queste trovi quelle brave e oneste e quelle cattive e marce dentro. Tornando a noi, anche se mi prodigo nel fare prevenzione ci sono persone che x diversi motivi comunque vanno incontro a problemi dentali o gengivali senza parlare delle patologie congenite, ecco che il Dentista serve e servirà sempre anche quando riusciranno a mettere a punto la ricrescita dei denti tramite le staminali siamo a buon punto. Le formule che tu proponi (penso da chimico) sono state studiate da diversi ricercatori, purtroppo non è semplice come tu dici noi abbiamo una flora batterica che come puoi immaginare non può essere eliminata ne alterata, infatti quando questo succede si hanno problemi. quei prodotti che alterano il ph all’interno della bocca creano solo momentanie variazioni che non risolverebbero il problema della crescita batterica. tra l’altro quelli della carie sono tenuti in equilibrio da quelli che generano le malattie parodontali o (tessuti di sostegno del dente) infatti hanno esigenze contrapposte alcuni sono aerobi altri anaerobi. Non è facile, io cmq se vuoi ti darò dei consigli con prodotti che trovi non dal farmacista, ma che cmq hanno la loro efficacia. Posso capire il tuo risentimento ma non generalizzare, facciamo qualcosa di costruttivo x noi e x gli altri. A presto

  3. 243
    Sofia -

    Diego…
    Ti sei beccato un dentista vero stavolta!!!
    Fabio il nostro diego è cosi’..e ha tutte le sue teorie…

    Cmq io sono andata dal dentista della mutua….un cafone menelcazzo antipatico come la merda…ero sotto anestesia e non potevo rispondere…
    IO…VI RENDETE CONTO????
    che non ho paura di dirle manco al presidente della repubblica trampo’ ( per dire)…cmq ho dovuto..stare in silenzio…ma quando ha finito…gli ho detto quello che si meritava…e ovviamente non sono più andata e ovviamente ho fatto spargere la voce di non andare da lui…e la gente mi ha ascoltata !!!

    Ora sono da un equipe molto brava e valida…

    Bravo fabio…sarai un bravo dentista !

  4. 244
    D-Ego -

    243
    Sofia – 15 luglio 2016 20:50

    Ma che teorie, quelli sono come gli avvocati, i denti velenosi bisognerebbe estrarglieli al 90% dei casi, ma la colpa maggiore è di chi gestisce la giostra dall’università all’albo, quando la sanità è un diritto umano, mica un business.

  5. 245
    Yog -

    Di-ego, fai come me: usa la narda per colluttorio. Lì non c’è questione di organismi aerobi o anaerobi, i batteri schiattano e il cuggino di mi’ nonno con la narda è arrivato ai 90 con tutti i denti, anche se poi è mancato a 45 per una strana forma di cirrosi che nessuno ha capito dove se la è presa.

  6. 246
    D-Ego -

    245
    Yog – 16 luglio 2016 9:20

    E sai com’è, chi perde la lucidità ha strani effetti collaterali, chi perde i denti invece sembra sano di mente, infatti va a rubare lo stipendio per mantenere i dentisti.

    E’ la vita Yog.

  7. 247
    Fabio -

    Sofia, mi dispiace della tua brutta esperienza. Questo “collega” non fà onore alla categoria. Speriamo che anche se antipatico sia stato competente nel suo lavoro. Penso che fare il medico sia una missione indipendentemente dal compenso, x cui x primo buon medico è quello che riesce a instaurare un rapporto con la persona che malata si rivolge a lui x essere aiutata a risolvere o contrastare il suo problema di salute. Viviamo in una società e lo spirito dovrebbe essere quello di aiutarci a vicenda, secondo i propri ruoli e le proprie competenze. E tu D-Ego non essere in guerra con tutti. Porta un contributo qualunque esso sia raccontando la tua esperienza.

  8. 248
    D-Ego -

    Fabio

    Eh, caro Fabio, la Medicina dello Spirito opera entrando nell’Anima del malato, innanzitutto, riequilibrandola in modo da evitargli ulteriori guai fisici, non lo usa come un oggetto meccanico da sfruttare, ma questo in una “società diabolica” risulta impossibile, perchè la deviazione mentale ha totalmente tranciato il rapporto Spirito-fisico, e ne deriva che il corpo viene dilaniato da molte malattie, che sono il bastone di sostegno della medicina lucrosa e viceversa.

    Tornando all’odontoiatria, tu sai benissimo che un’errata cura dei denti ed una errata alimenta-zione fanno danni irreparabili alla dentatura, ma l’ignoranza è voluta, perchè basta davvero poco ad evitarlo in tempo, quando non vi sono problemi congeniti.

    Quale “esperienza” vuoi che ti racconti? Alla mia bocca ci penso io, che se mi fossi affidato a quelli stavo fresco. 🙂

    Qualche decennio fa ce ne fu uno, primo ed l’ultimo, che pretendeva di eliminare una carie con l’uso di una specie di uncinetto, e da quando lo mandai a Gerusalemme dai suoi maestri sono passato alla via chimica, molto efficace ed indolore, per cui da allora schifo la categoria per i metodi medioevali che loro definiscono “cure”.

  9. 249
    Fabio -

    D-Ego pensi di essere utile verso gli altri quando proponi le tue ricette chimiche x la disinfezione? Se lo sei tu, forse può esserlo anche e forse meglio chi ha studiato x aiutare chi soffre di questi problemi (in questo caso orali). Non puoi pensare che solo tu hai la soluzione a tutti i problemi della vita. Ci sarà un altro che possa darti un consiglio dei suggerimenti o un suo parere su un problema che magari conosce meglio di te. Se poi parti con l’ascia di guerra generalizzando, lascio perdere. Come già detto viviamo in società e bisogna lavorare e aiutarci a vicenda x vivere meglio tutti.
    Se vuoi un parere spassionato e senza interessi le tue formule non solo non migliorano la salute dentale ma possono creare anche diversi problemi. Se vuoi posso darti anche i dettagli.

  10. 250
    Yog -

    Immagino, Die-go, che la tua cura chimica sia stata appunto quella che ti consigliavo. Una narda gargarizzata fa miracoli.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili