Salta i links e vai al contenuto

Convivo con la solitudine e non capisco il perché

Allora sono un ragazzo e convivo da anni con la solitudine. Non sono alla ricerca della popolarità, della fama tra gli adolescenti ecc sono un tipo abbastanza solitario… vorrei solo essere ricambiato in amore almeno una volta. Riguardo la mia precedente lettera non è cambiato nulla, ho solo deciso di posare il coltello. Ma ho deciso di trovare una risposta definitiva a quello che mi sta accadendo. Anni fa ero un ragazzo totalmente diverso… zero autostima, brutto, capelli sempre tirati all’indietro, look abbastanza dark con pantaloni larghissimi e maglie enormi. Non facevo mai un discorso serio (tranne qualche volta) , sempre battute stupide e avevo il terrore degli altri… per cui ero sempre bersaglio di offese ecc
Col tempo sono migliorato sia fisicamente che caratterialmente e devo tutto allo sport. Fisicamente sono cambiato velocemente… l’insicurezza è totalmente scomparsa quest’estate o meglio… era scomparsa molto tempo prima ma ho sempre avuto qualche sbalzo. Ora ho un buon fisico, muscoloso ma senza esagerare… di faccia mi vedo migliorato (penso)… ho anche cambiato look ma sono un tipo abbastanza retrò… sono rimasto a 30 anni fa (musica e abbigliamento, questi punti non voglio cambiarli). Ora… quello che mi chiedo… è: perché non ho una ragazza? Nessuna ci prova con me? Sono cosí inguardabile? Nessuno mi scrive mai… ho sempre incolpato il mio viso per tutto ciò… però ora sono migliorato, mi reputo carino, non bellissimo. Mi sono accorto di essermi innamorato di una mia compagna di classe, arrivata quest’anno, ma ahimé non credo di poterle mai interessare. Non abbiamo parlato molto, ma ok. Fatto sta che io vedo in giro ragazzi più brutti di me, anche grassi (non voglio offendere nessuno, semplicemente io mi faccio complessi anche per un filo di ciccia su me stesso) con la ragazza e pieni di amici. Quindi… cosa minchia ho fatto di male? A scuola qualche ragazza mi lancia un’occhiata ma non credo sia in modo positivo dato che nessuna si fa avanti… non continuo altrimenti ne esce un romanzo… scriverò nei commenti poi…

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Convivo con la solitudine e non capisco il perché

  1. 1
    trader -

    Neanche i trader sono tipi alla ricerca della popolarità e della fama, perciò lascia perdere le esibizioni di quelli che fanno pubblicità ai propri libri di trading.
    Come facciamo a sapere se sei inguardabile? Mostraci una foto su qualche social network. Comunque l’aspetto fisico non è l’unico requisito per trombare. Anche i brutti trovano moglie. Potresti essere considerato stupido dalle ragazze, oppure intelligente ma noioso, chi lo sa, non dici molto di te. Se avessi parlato con ragazze solo di mercati finanziari, non ne avrei mai avuta una. Chissà perché alla gente non interessa la finanza, la trovo appassionante.

    I RACCONTI DEL TRADER – PROSSIMAMENTE SU LETTEREALDIRETTORE

  2. 2
    Claudia -

    Dici che nessuno ti scrive e nessuna ragazza ci prova con te, ma tu cosa fai? allora premettendo che io non sono proprio nella posizione giusta per parlare visto che ho seri problemi ad avere una vita sociale accettabile, sono arrivata alla conclusione che non ci si può lamentare se la gente non fa niente quando noi siamo i primi a non fare mai un passo, se c’è una tua compagna che ti piace dovresti provarci con lei, vai a parlarle e vedi come ti risponde, secondo me hai tante possibilità anche tu solo che non le sai sfruttare e forse aspetti che ti cadano dal cielo, ricorda che ancora adesso la maggior parte delle ragazze si aspetta che sia l’uomo a fare la prima mossa!I ragazzi brutti che hanno le ragazze sfruttano la loro loquacità o intelligenza o quello che madre natura gli ha dato, sfrutta i tuoi punti forti anche tu e potrai avere una ragazza come chiunque altro.

  3. 3
    Andrea -

    No la trovi semplicemente perchè ti predisponi in modo tale che nessuna voglia passare del tempo con te. Lo so che sembra stupida come cosa però fidati che le ragazze lo percepiscono (cosi come noi ragazzi nei confronti delle ragazze, vale lo stesso!) quando un ragazzo ha qualche cosa che non va e per non rischiare di invischiarsi in storie problematiche girano al largo. Potrà non farti piacere sentirti dire questo però il problema sei tu, o meglio, il tuo porsi nei confronti del mondo. Prova ad essere più allegro e solare e vedrai che la compagnia arriverà, non a flotte però arriverà dammi retta. Esperienze personali!

  4. 4
    rob -

    Fai una cosa:
    Entra in una boutique di abbigliamento giovanile…togli il manichino della vetrina e piazzatici tu!!!!…le ragazze un’occhiatina la gettano sempre sulle vetrine e quando si avvicinano fagli l’occhiolino e se ti piacciono esci e corri verso loro..fidati funziona….io stesso l’ho provata..
    Ovviamente se qualcuna soffre di cuore la stecchisci li sul colpo!!…ma fa parte della selezione naturale… non preoccuparti!!!

  5. 5
    IO -

    il tuo problema è il chiederti “perchè nessuna ci prova con me?”

    e se magari ci provassi tu? devi essere il soggetto, devi essere il protagonista della tua vita a prescindere dagli altri.
    Se sei sicuro, gli altri sentiranno la tua sicurezza.
    Se aspetti che gli altri ti dicano “bravo” puoi aspettare in eterno

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.