Salta i links e vai al contenuto

Confusione totale (3)

Salve a tutti..sono nuova di questo forum e vorrei poter ricevere consigli o anche eventuali giudizi in merito a ciò che sto per raccontarvi.. 

Ho 25 anni e sono fidanzata da quasi 6 anni con un ragazzo di 27 anni, con lui sono sempre stata benissimo ma ultimamente abbiamo vissuto un periodo un pò difficile (lui ha perso il lavoro e tutti i nostri sogni di una vita insieme sono diciamo svaniti) e difficilmente ne stiamo uscendo. In tutto ciò si è venuta a creare una situazione per me molto strana e che non riesco a fronteggiare da sola, soprattutto perché provo vergogna anche a raccontarlo ad amiche. Vi spiego: diverse settimane fa ho conosciuto per lavoro un uomo di 47 anni con il quale ho instaurato un buon rapporto e con cui andavo d’accordo, tra noi si è creata una certa simpatia e lui ha iniziato a mostrare chiari interessi verso di me, sguardi prolungati, sorrisi, attenzioni, interesse per la mia vita, video fatti a mia insaputa…insomma è stato un corteggiamento spietato ma io non ho mai dato segni di particolare interesse nei suoi confronti, in primis perché sono impegnata e poi perché lui è sposato e ha un figlio! Questa situazione è andata avanti per quasi un mese e io non sapevo come uscirne fino a che non mi sono fatta spostare di reparto perché, forse anche a causa della situazione che sto vivendo con il mio fidanzato, ho iniziato a invaghirmi di lui! Non è stata una cosa voluta ma forse tutto ciò è successo in un momento in cui mi sento davvero fragile.

Il problema è che lui fa di tutto per vedermi, tante volte l’ho incontrato negli stessi luoghi che frequento io e, essendo con colleghi, ho dovuto salutarlo…ma lui che fa? si volta dall’altra parte…a volte invece è capitato che ai miei saluti lui rimanesse zitto a fissarmi male! Ora io non so davvero come comportarmi, vorrei allontanarlo dalla mia testa, ma da un lato vorrei anche solo parlare con lui, poi lui ora si atteggia così…non ne capisco il motivo! Vi prego datemi un consiglio…non so cosa dire o fare…perchè si comporta così??

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Confusione totale (3)

  1. 1
    Rossella -

    I video fatti a tua insaputa ti avrebbero dovuto far rinsavire. Sia chiaro: non ti giudico! Non lo faccio perché non è mio costume e anche perché ho notato che la gente è ben disposta verso l’obiettivo e il fatto che lo viva senza paranoie è tutto dire… ogni volta che cercano un volto nuovo per una campagna pubblicitaria non manca mai la partecipazione. Il gazebo ha un po’ questo fascino… stai camminando e hai la testa altrove, ecco che ti fermano e se non hai un appuntamento almeno un sorriso ci scappa! Quando non ti scappa è anche meglio: ti senti una donna indaffarata e infastidita dai passanti. La psicologia umana è molto semplice, basta poco per montarsi la testa! Pensa a quando il parrucchiere ti propone un colore nuovo: sul colpo accetteresti a scatola chiusa; ogni pensiero che comincia con il “ti vedrei bene” ti fa un certo effetto. E’ appagante. Nel tuo caso la storia è ben diversa… possibile che il tuo pensiero non sia corso alla gelosia del tuo fidanzato? Mi farei una domanda e mi darei una risposta! Ad ogni modo è importante non dare troppa confidenza ai colleghi perché diventa inevitabile entrare in intimità con loro. Al tuo posto lo avrei confessato immediatamente al mio fidanzato perché mi rendo conto che ci sono dettagli che possono sfuggire perché apparentemente insignificanti. Non nego che mi sarà capitato di commettere qualche ingenuità ma in primo luogo non sono fidanzata e poi ho realizzato immediatamente che gli altri non mi vedono come un puro spirito. Se mi scattano una foto mentre un ragazzo mi poggia la mano sui fianchi la sua mano resterà appiccicata ai miei fianchi per tutta la vita; poco importa se si trattava di una foto di gruppo. Non sei una bambina, alla tua età dovresti tenerlo bene in mente. Sai: non vorrei demolire la tua nuvoletta rosa… è tuttavia innegabile che potrebbe averlo fatto per il gusto di stare in competizione con un altro uomo e per dimostrare a sé stesso che la coppia felice è un’ipocrisia. Che discorsi…

  2. 2
    Rick -

    Che pacchia la pacchia.

    Ahhhh, quanto avevi ragione Andy, ma quanto quanto!

  3. 3
    Gaudente -

    devi andarci piatta e – specie adesso che hai perso il lavoro – sparargli un prezzo preciso.
    se ha disponibilita’ economiche potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi, se invece e’ il solito barbone coniugato che cerca la fessacchiotta da trombare gratis scappera’ a gambe levate e cosi’ te lo sarai definitivamente tolto dalle ovaie.

  4. 4
    nevealsole -

    Mi sembra chiaro, il marpione usa una strategia che peraltro sta funzionando: fa l’offeso, il ferito, il poverino perché vuole farsi notare e suscitarti pietà/pena/interesse, insomma aspetta che tu lo prenda da parte e che tu gli dica dispiaciuta “ma perché non mi saluti più???” Devo dire mio malgrado è tipico di noi donne rimuginare su queste situazioni, immaginare chissà che. Lascia perdere, non ti serve il suo saluto, ti sei fatta spostare per allontanarti da lui, adesso non rovinare tutto!

  5. 5
    michelle -

    Elena te lo dico chiaramente, levati dalla testa ste stronzate.
    “Video a mia insaputa” = stalking, assolutamente inaccettabile
    E` sposato e ha un figlio, ma ci prova con me = persona schifosa, da evitare al massimo.
    Lo saluti e si volta dall’altra parte = ha quasi 50 anni e si comporta da bimbo minchia.

    Non ti sembrano abbastanza ragioni per lasciarlo perdere?

    Senza contare che la ragione piu` importante per te dovrebbe essere il fatto che tu hai gia` una relazione, sta a te decidere se vuoi farla funzionare o meno, ma un’altra persona non e` la soluzione ai vostri problemi.

  6. 6
    vitadifficile -

    Cara Elena…credo che sia solo un fatto passeggero il tuo in questo momento di fragilità. Un uomo di 47 si prende bene di una fanciulla perchè è tale, quindi giovane..attranete..nel pieno della femminilità..a metà tra ragazza e donna. Consiglio da uomo, stai accanto al tuo uomo che in questo momento ha bisogno del tuo sostegno, non scappartene a gambe levate.

    Saresti una menefreghista ed egoista…e sei sei qui a chiedere consiglio non mi sembra che tu voglia manifestare questi atteggiamenti.

    Un abbraccio

  7. 7
    Condor -

    @Elena6165
    Per trombarti!
    Il tuo fidanzato di 27 anni è un morto che cammina.
    Se ti piacciono gli Over 40, io sono disponibile, cosi ti puoi togliere lo sfizio senza inutili complicazioni sul lavoro.
    Oltretutto sono sigle, cosi eviti di far incazzare la moglie del collega.
    Scrivimi pure a
    Ciao ciao

  8. 8
    ets -

    :D

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.