Salta i links e vai al contenuto

Chiedere dopo otto anni il motivo di una rottura

di

Salve, 

secondo voi ha senso chiedere ad una ragazza, dopo otto anni, il motivo di una rottura?

Da quel momento è come se la mia vita sentimentale si fosse bloccata: ho portato avanti una storia per inerzia, che si è chiusa in una bolla di sapone; rischio di far lo stesso con la mia ragazza attuale, che mi ama molto, ma che io non riesco a corrispondere. Non sono sicuro dei miei sentimenti, sopratutto il pensiero di farla soffrire mi fa stare male, mentre il pensiero di farla restare con qualcuno che non la ama come lei vorrebbe, mi fa stare pure peggio.

Ecco il perchè della domanda: solo in quella prima storia io ho provato emozioni e sensazioni cosi intese, cosi forti, cosi brucianti. Ma la sua fine improvvisa forse mi ha lasciato degli strascichi dentro: lo dico perchè ogni volta che mi capita di rivederla, mi si stringe lo stomaco, e non sono proprio, tranquillo. E non vorrei che mi sia bloccato,  non riesca più a portare avanti altre relazioni, che non riesca più ad innamorarmi o a capire di essere innamorato. Non vorrei più prendere in giro la mia attuale ragazza.

Ecco perchè ho scritto: perchè un parere, anche deciso, tagliente, o un consiglio di chi ha vissuto queste situazioni o ne sa più di me, può darmi una mano.

Buona Notte,

Pavlov

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Chiedere dopo otto anni il motivo di una rottura

  1. 1
    Rossella -

    Non te lo consiglio, penso che l’amore sia un’altra cosa. Purtroppo oggigiorno si e’ costretti a procedere per tenativi perche’ sono cambiati gli stili di vita… si vive d’illusioni ed e’ facile suggestionarsi. La severita’ delle famiglie aveva la funzione di evitare questo scempio; non ti parlo dell’epoca dei matrimoni combinati… sappi comunque che non e’ scontato avere un contatto fisico con un ragazzo che non ti corteggia. Uscire insieme non vuol dire niente… da donna potrei affidarmi al mio istinto e certi slanci sarebbero una prassi… e’ chiaro che ad un certo punto l’amore finirebbe perche’ credere nei sentimenti e’ pura fantascienza! Dall’altra parte non c’e’ uno slancio d’amore perche’ l’uomo ha l’istinto sessuale… per questa ragione ti fa un certo effetto sapere che ha provato piacere nel dare affetto ad altre donne. Il sesso e’ un’altra cosa. In questo momento vivi in travaglio interiore che scaturisce dai sensi di colpa. Che dire? Cerca di essere misericordioso con te stesso. Dal mio punto do vista appare come una forma di dipendenza affettiva che e’ negli uomini e’ frequente… l’uomo ha bisogno di far ruotare la sua giornata intorno ad una figura capace di dare ordine alla sua vita ed ai suoi pensieri. Per questa ragione sarebbe auspicabile avere intenzioni serie. Il resto non e’ amore… l’amore coincide con la vita nuova.

  2. 2
    Condor -

    no Pavlov, non ha senso chiedere il motivo della rottura dopo 8 anni.
    Tanto non ammetterà mai che aveva trovato una nuova liana!

  3. 3
    Yog -

    Chiederlo dopo anni… mah. Gheddafi aveva chiesto i danni di occupazione coloniale all’Italia 50 anni dopo. Berlusconi gli aveva concesso 5 miliardi per un’autostrada, poi non se ne è fatto più niente. Nel tuo caso, lascerei perdere, tu non sei più “quello”, e lei nemmeno. Accettare la fine delle cose è consigliabile.

  4. 4
    Marius -

    Ti capisco bene, ti sei fidato troppo di una donna, e questa ti ha fregato! Certo non sei morto, ma è come se ti avessero amputato un braccio. Quello che ti hanno amputato in realtà è l’anima, per questo non riesci più ad amare come prima. Tu sei una persona sensibile, lo si capisce dalla tua preoccupazione nei confronti della tua attuale ragazza. In ogni caso non chiedere nulla alla ex, da una rapa non si cava sangue.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.