Salta i links e vai al contenuto

Che confusione

Sono molto confusa , non ci capisco più niente. Sono divorziata e ho un figlio sto con un uomo separato con una figlia che mi trascura tanto ultimamente riusciamo a vederci pochissimo , dice che ha sempre da fare con la figlia . Ma il problema è un altro è mio cugino che ha iniziato a mandarmi messaggi all’inizio era per motivi di lavoro ma ora mi manda messaggi a tutte le ore , la maggior parte sono messaggi in cui scherziamo , ma lui mi fa complimenti mi scrive che è geloso e a me questa cosa mi mette in imbarazzo . Io vorrei mantenere un rapporto civile con mio cugino e non so come uscirne , non inizio mai io a scrivere messaggi è sempre lui che inizia , è single non è mai stato sposato ed è anche più piccolo di me di pochi anni . Quando ci incontriamo per strada o per lavoro lo vedo molto imbarazzato arrossisce , che senso ha mandare messaggi a me non lo capisco e mi sembra scortese dirgli non mi rompere più le scatole .Il mio attuale compagno sa che mi manda messaggi ogni tanto per scherzare per lavoro ma non sa che ultimamente è molto insistente e quando ci vediamo sono costretta a spegnere il cellulare per paura della sua reazione di cosa potrebbe pensare ! Datemi un consiglio vi prego non so come uscirne !

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Che confusione

Pagine: 1 2

  1. 1
    gimmy -

    Ciao Fabiana,
    hai mai pensato all’idea di non rispondere proprio a tutti i suoi messaggi, in modo tale da fargli notare il tuo disinteresse, affinchè possa capire autonomamente in maniera intelligente che deve retrocedere da ogni suo flirtamento?
    Quando ti scrive di essere geloso, puoi rispondere con la stessa confidenza, di non metterti in imbarazzo in quanto sei una donna già occupata; ridendo e scherzando si possono dire le migliori verità, senza essere particolarmente eccessivi o irrispettosi. Puoi fargli presente che hai già una vita abbastanza complicata di tuo e sarebbe opportuno non renderla ancora più intricata di quello che è. Sicuramente ha scambiato la tua cortesia o il tuo senso di tenerezza parentale, per un prima o poi cascherà alle mie lusinghe. Se dovesse continuare su questa linea, non essendo disposta a ricambiare, ti consiglio di essere abbastanza chiara in modo da fugare ogni suo dubbio, e non crearti eventuali problemi col tuo compagno. Se è una persona corretta, capirà che sta uscendo fuori dai binari, che sta andando oltre i limiti consentiti e deve avere rispetto soprattutto sulla base che da parte tua non cè mai stato nessun tipo di atteggiamento che avesse potuto indurlo a farsi avanti. Prenderà il suo due di picche, ma se ne faràna ragione.

  2. 2
    Rossella -

    Gli uomini che fanno discorsi seri si contano sulle dita di una mano. Le donne li mettono in soggezione e parlano un po’ a caso per uscire dall’imbarazzo… Per essere costruttivi hanno bisogno di una materia seria (lavoro, scuola, famiglia, ecc) Per un uomo la vita privata che non passa dall’impegno e’ una faccenda troppo intima… si vergogna di parlarne, si vergogna di chiederti come sta l’uomo che stai conoscendo! Fossi in te la penserei in questo modo… ti cerca per sapere come stai e se hai bisogno di qualcosa.

  3. 3
    ets -

    Dalle mie parti si dice “la cugina, per prima!”

    saluti :D

  4. 4
    Domenico -

    “sto con un uomo separato con una figlia che mi trascura tanto -…” e ti preoccupi???

  5. 5
    Harlock -

    Se hai uno smartphone, Calls Blacklist. Blocchi il numero di telefono sia da chiamate che da messaggi e buonanotte

  6. 6
    Fabio -

    C’è poco da essere confusa,tuo cugino ti vuole trombare e il fatto che sei gia confusa di tuo col tutto il casino che sei riuscita a crearti fa ben sperare per lui.
    D’altronde se non te ne fregava niente perche avresti avuto la necessita di starne a parlare qui?

  7. 7
    Fabio -

    Per ets
    Io invece sapevo questa:
    La cosa piu divina e’ scopare la cugina!

  8. 8
    BOHNONCICAPISCOPIUUNACCA -

    Cerca le situazioni in cui stai bene te e se ti mette in imbarazzo prova a farglielo capire,magari buttandola sul ridere tipo” e basta con tutti sti complimenti :) ” se non capisce e ti crea imbarazzo evitalo, con discrezione, dobbiamo stare con le persone che ci trasmettono positività e ci fanno stare bene, altrimenti diventa uno star male per tutti e 2

  9. 9
    Yog -

    Io conoscevo una versione meno sboccata: “non c’è cosa più carina che farsi la cugina”. In fondo ci sono quattro gradi di distanza genealogica, perciò ci può anche stare.

  10. 10
    Fabiana1234 -

    Un giorno che non mi ha scritto nemmeno un messaggio ed io che cantavo vittoria , mi son detta l’avrà capito meglio così e mi sono tranquillizzata un po’ , fin quando non mi arriva la telefonata di mio zio che mi dice che mio cugino è in ospedale perché ha avuto un incidente ! O mio dio ! non è gravissimo per fortuna. E io ora che faccio ? Se vado a trovarlo penserà che sono interessata …. Messaggi non ne scrive più .. Che faccio? Lascio perdere gli mando i saluti tramite mio zio ? Ho paura che se gli mando io un messaggio inizia di nuovo ! Ma non voglio nemmeno sembrare una stron… Insensibile ..

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.