Salta i links e vai al contenuto

Anniversario… una delusione

di

Ciao a tutti! Si sono sempre io con il solito e vecchio problema. Il mio ragazzo. Ieri era il nostro anniversario di 3 anni passati insieme e siamo andati al cinema a vedere Checco Zalone… durante la riproduzione nemmeno un bacio, ne un abbraccio ne qualunque altro tipo di contatto da parte sua… mi sentivo una stupida a stargli attaccata al collo come una gatta che fa le fusa, così mi sono distaccata e ho badato a guardare il film anche io. Oltre ciò aveva pagato inizialmente lui i biglietti perché io avevo salutato una mia amica. Quando eravamo entrati in sala per gentilezza ho chiesto se gli dovevo dare qualche soldo per il biglietto aspettandomi una risposta negativa.. dato che era il nostro anniversario. Invece mi ha chiesto i 6 euro del biglietto.  Gli ho dato 5 euro e mi ha rinfacciato per tutto il tempo che non gli avevo dato un euro. Insomma mi sono trattenuta anche questa volta per non litigare. La nostra relazione non va, e di questo me ne sono accorta..ma secondo voi è normale che al solo pensiero che lui esca con qualche altra ragazza mi fa star male? 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Anniversario… una delusione

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Ma davvero? Secondo me ti voleva prendere in giro!
    In genere alle donne non piace scherzare, ma non mi sembra un motivo valido per lasciarsi; se ti avesse invitato a guardare il film sarebbe stato diverso. In quel caso ti saresti potuta risentire. Avresti dovuto. Insomma, neanche più di tanto… nel senso che quando qualcuno ti “scade” ti senti legittimata a perdere tempo perché intuisci che la prevedibilità è una trappola: man mano che l’interesse comincia a scemare diventi sempre più indifferente (in senso buono s’intende), non è necessario mettere la parola “Fine”… ad essere categorici ci si rimette sempre. Non puoi ritornare sui tuoi passi, tanto per fare un esempio. Meglio essere vaghi, meglio far finta di nulla. Fermo restando che esiste un solco profondissimo tra parole e pensiero e che l’uomo diventa machiavellico per nascondere la sua insicurezza. Ti consiglio di essere superiore e quindi disinvolta nei costumi, ma soprattutto nel pensiero. In questo è la tua forza. Se lui è sicuro del fatto suo non dovrebbe farsi tentare dai paragoni perché questi lo metteranno sempre KO! La mente umana ha bisogno di questi inganni. Se hai dei valori ci devi credere… ti devi convincere del fatto che il tuo modo di essere rappresenta la soluzione di un quesito dal quale scaturisce la vita intesa nella sua pienezza (la gioia). Quando le cose non vanno è giusto rendere all’altro la sua libertà, ma se non si sente libero non è colpa nostra. Ciascuno di noi è chiamato a guardarsi dentro e a credere in qualcosa… anche il lavoro può dare un orizzonte alle nostre giornate e alla nostra vita. La famiglia è appena una delle soluzioni. Credere nella carriera e viverla come una missione non è sbagliato.

  2. 2
    uga29 -

    si è normale ma questo ti sta già dimostrando chiaramente che non ti ama: niente baci, abbracci e cavate varie e rinfaccia perfino l’euro. se ’99 è il tuo anno di nascita sei molto giovane e con poca esperienza per capire davvero ste cose. mandalo a quel paese. questo vorra’ solo la scopata.

  3. 3
    iosonoio -

    Partiamo dal fatto che non esiste più che sia sempre e solo l’uomo a dover pagare. Oggi si fa a metà, con i pagamenti. Rispetto alle effusioni in pubblico non vuol dire che non ti ami, magari non se la sente e preferisce evitare, ma è normale. La gelosia può far bene a volte, ma c’è un limite come in tutte le cose. Il problema di fondo qui è un’altro: se questo suo comportamento non ti sta bene, i casi sono 2: o provi a spiegare come questo ti faccia sentire o lo molli. Sinceramente mi sembra una stupidata, e a dispetto di quanto sicuramente leggerai in altri commenti, se ami non stai tutto il tempo attaccatta a lui, sarebbe impensabile. E non vuol dire che non si sia in grado di farlo.

  4. 4
    xleby -

    na volta che gliel’avete data perdono di interesse. Tutto il fascino che la donna ha lo perde già dalla prima volta che la dà…

  5. 5
    Yog -

    Arrrgh! Certo che se al terzo anniversario siete messi così, prevedo un brillante 2016. Tra l’altro Checco Zalone a me tira due palle come mongolfiere, non avevate niente di meglio da fare? Mandalo a quel paese e tiragli dietro la moneta da un euro, se hai mira e una buona fionda puoi addirittura staccargli un orecchio.

  6. 6
    marinella -

    Ciao… Non mi sembra una bella comportazione da parte sua ( come appunto direbbe Checco Zalone). Secondo me non ti rende felice.. Se sei qui a scrivere é per questo… Fossi io l’avrei già lasciato, non tanto per i soldi quanto per il gesto, che io trovo davvero brutto… Non mi sembra che questo ragazzo ti rispetti :-(

  7. 7
    marinella -

    Xleby: Illuminaci come un palo della luce, cosa deve fare una per conservare il suo fascino? :D

  8. 8
    Sofia -

    Be hai il classico ragazzo del cazzo freddo e distaccato!
    Il classico che sta con te per noia e inerzia ma non ti ama più e gli rompi le palle pure a fargli le effusioni…che ne vuole ne tanto meno avrebbe in mente di ricambiare….
    Sei tu che devi capire tutto questo…e farti furba e lasciarlo ma te sei innamorata quindi continuerài a fare la zerbina….

  9. 9
    Elisabetta Giordano -

    Uga29 no non sono del 99 ma del 96, il 9 è il mio numero fortunato. Comunque mi aspettavo di festeggiare diversamente l’anniversario, e non dico che mi sarebbe bastata una cena fuori , non sono cosi materiale, ma almeno parlare sul divano di noi due.. di quando tre anni fa gli ho tirato la giacca al pub o quando andavamo in quel bar a prendere la cioccolata calda e a parlare di noi…questo.. non mi aspettavo un mazzo di rose o una cena a lume di candela.. chiedo tanto?

  10. 10
    xleby -

    Trovare uno che non voglia solo quella. (da giovani si pensa da entrambe le parti molto al sesso inutile nascondersi… però non deve essere al centro se alla prima più bona che passa l’uomo che tende a credersi conquistatore gli andrà dietro) E se vi volete accontentare di uno così non dategliela propio sempre sempre quando la CHIEDE. Mica siamo al ristorante o ad un grand hotel?
    poi mi sa che il tipo non l’ha manco avuta e manco ci tiene ad averla,(ma io suppongo che si tratti di un errore comunicativo ossia penso che la ragazza abbia svuto un illuminazione sulla persona con cui sta, sono sicuro che se ci ripensi ha tenuto anche in passato questo comportamento, che è finalizzato a farsi desiderare e come vedi ci riesce ma è pure frustrante alla lunga) data l’età della ragazzina. Questo è come un pesce lesso! Ruformulo la mia tesi: “Ormai si vede fidanzato e crede che avrà una fascino eterno sulla sua amata che al suo schioccar di dita gliela darà! lui non ha bisogno mica di fare nulla! ma non ha capito che questo comportamento (tipico dei 55enni tralaltro, dopo 35 anni di matrimonio peró!) fa scomparire la libido femminile”
    Poi potremmo anche affermare che lui ha il credo del ragazzo stronzo…che non deve chiedere mai… ma così facendo ottieni i risultati opposti… è l’opposto dello zerbino ma è cmq un disastro: si mostra insensibile perché vuole che la ragazza si senta sostituibile… e non vale manco il biglietto del cinema per lui…

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.