Salta i links e vai al contenuto

A.C. Belluno – Quali interessi?

Ho seguito la recente vicenda riguardante le Elezioni del Consiglio Direttivo dell’ Automobile Club Belluno, dove sembrava che ci fosse la corsa alla Casa Bianca e non a un piccolo Automobile Club, almeno vedendo l’impegno profuso dalla lista sfidante, ed ho cercato allora  di capirci qualcosa.

 Per prima cosa ho cercato i bilanci ed ho trovato alcuni documenti della Corte dei Conti che fotografavano la situazione di tutti gli ACI d’Italia tra il 2000 e il 2011 e due cose mi hanno colpito: l’ Automobile Club  Belluno per tutti quegli anni ha continuato ad indebitarsi mediamente di 80.000 euro l’anno, però si permetteva uno dei costi pro capite  del personale più alto d’Italia, da un calcolo matematico risulterebbe che  gli impiegati A.C. percepissero uno stipendio circa 4/5 mila euro mensili, non solo,sembra che nonostante l’andamento fallimentare il Direttore ricevesse un “premio produzione” di oltre 20.000 euro.

 Per tutto quel periodo c’è sempre stato lo stesso Direttore e lo stesso Presidente.

 Nel 2011 una incredibile svolta! Viene eletto un nuovo consiglio Direttivo e un nuovo Presidente i quali quasi subito allontanano anche il “vecchio” direttore (con varie vicende anche processuali) e come per magia chiudono il bilancio 2012 in pareggio e nei due anni successivi portano all’ente un utile di quasi 300.000 euro, cosa inimmaginabile fino all’arrivo nel 2011 del consiglio direttivo che ha guidato l’ Automobile Club Belluno fino al giugno 2015!!

 Ora la domanda sorge spontanea! Perché allontanare un Consiglio Direttivo che stava risanando l’ACI e che da una media passiva di 80.000 euro annui passava a un attivo medio di oltre 80.000 euro all’ anno?

 C’è forse qualcuno che temeva di perdere qualche lauto privilegio a cui magari il gruppo presieduto da Bottacin stava mettendo mano? Penso che  questa vicenda meriterebbe una indagine approfondita da chi di dovere.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.