Salta i links e vai al contenuto

Noi abbiamo a cuore gli interessi del Paese !

Lettere scritte dall'autore  

Ultimamente sto sentendo spesso ripetere in televisione la frase “Noi abbiamo a cuore gli interessi del paese!”, “Noi vogliamo il bene del Paese!”. .

Con piccole variazioni, hanno detto di avere a cuore l’interesse del Paese Letta, Renzi e molti del PD, Berlusconi, Gelmini, Cicchitto, Alfano, Polverini, Casini e perfino Formigoni e moltissimi altri.

Ogni volte che li sento dire queste cose nei vari telegiornali e talk show politici, vi giuro resto senza parole… allibito, quasi… ammirato dalla grandissima faccia di culo che hanno questi !

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Politica

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Morgan -

    Non te la prendere, ma cosa ti aspetti?
    Non sono molto diversi dalla maggior parte degli italiani eh, tante belle parole ma i fatti poi che stan sotto gli occhi di tutti stanno a zero.

    E’ inutile che stiamo la a criticare questi imbecilli, d’altronde chi ce li ha messi la sopra? Noi. Chi permette tutto questo? Noi.

    Siamo gli zimbelli del mondo. Non sappiamo gestire niente, ogni aspetto ogni cosa sono totalmente malgestiti. Dal rifacimento di una strada alla gestione di fondi pubblici.

    In parlamento abbiamo condannati e indagati, siamo sotto all’Uganda per quanto riguarda la corruzione.
    C’e veramente cosi tanto da dire che francamente non basterebberò 15000 caratteri.

    Cioè ma ti pare che le cose potranno mai andare bene se abbiamo gente come la Santanchè a governarci? E non scordatevi Borghezio, Carfagna, Schifani, Alfano, e ho detto i primi che mi son venuti in mente, altrimenti dovrei scrivere un commento di soli nomi.

    Siamo il paese del “penso solo al calcio e alla figa” dove nessuno ha un briciolo di buon senso, e la mentalità del “fotti il prossimo” è cosa quotidiana.
    La meritocrazia non esiste, il lavoro non esiste, l’istruzione fa pena, le raccomandazioni sono tutto, i migliori cervelli li diamo ad altri paesi, le migliori industrie pure. Guarda che caso le uniche cose in cui siamo primi riguardano sempre cose negative, come le tasse ad esempio.
    Ma che cosa ci si può aspettare da un paese che è il primo per la visione di spazzatura come Beatiful?

    Siamo quel paese che coltiva pomodori per tutta Europa, e poi si scopre che son piantati sopra tonnellate di rifiuti tossici e scorie radioattive.

    Perciò, come vedi non c’e tanto bisogno d’andar lontano per vedere cos’è che non va. Quella gente da quelle poltrone sarà via soltanto quando ci sarà una rivoluzione sociale, e magari culturale data l’ignoranza della maggior parte degli individui.

    Questo paese si sta avvicinando alla fine della sua malattia, fosse per me annetterei l’Italia a qualche altra nazione capace, come la Germania e mi farei governare volentieri da loro. Almeno saprebberò gestire bene le cose.
    Ma è utopia, e quindi io sono un altro di quei giovani che se ne va a breve.

    E’ dire che se solo si volesse si potrebbe navigare nell’oro.
    Il problema dell’Italia, sono gli italiani.

  2. 2
    Aton -

    Annettere l’Italia alla Germania? Guarda che i tedeschi mica ci vogliono…

  3. 3
    sono io -

    Ti sei dimenticato che hanno anche a cuore “il futuro dell’Italia”.

  4. 4
    rob -

    Per noi tedeschi non è semplice mantenere realtà povere come romania grecia e italia..ma per quanto sia….. ogni casa che si rispetti ha un cesso dove cagare!!!

  5. 5
    Morgan -

    Aton, infatti la mia era solo ironia, giusto per dire che se per qualche assurdo motivo ci annettessimo alla Germania, scommetto che in una settimana la maggior parte dei problemi sarebbe risolta

  6. 6
    Morgan -

    Rob hai poco da far lo sbruffone, ricordati che per ogni nazione ricca e forte, c’e ne sono varie che soccombono. E’ come se un americano si facesse beffa degli africani, certo…. dopo secoli e secoli di saccheggio e di sfruttamento del territorio è facile fare i forti 🙂

    L’unico pro di voi tedeschi è che siete ultra-nazionalisti, lo siete sempre stati d’altronde

    E prega che la ruota non giri mai per te, non sia mai che un giorno trovi una tua lettera simile a questa, che a quel punto si che ci faremò tutti una bella risata

  7. 7
    Maria Elena -

    Artisti ne avete? O siete capaci solo di asportare opere d’arte per riempirvi i musei, crucchi?

  8. 8
    Lorenzo -

    Maria Elena cosa centrano gli artisti adesso? Premesso che anche in Germania ci sono e ci sono stati artisti tedeschi il tuo è un commento da donna isterica che non sa cosa scrive. Lascia scrivere a chi ne capisce.

    Rob io non mi offendo per il tuo commento, l’Italia è fatta di poveri co...oni che vanno dietro alle veline (che manco le pigliano belle come una volta!) e ai reality. L’italiano medio è ignorante e stupido. Ci credo che ci pigliano per il culo all’estero!

  9. 9
    colam's -

    Bah basterebbe una sana dittatura (senza guerra stavolta) per rimettere a posto il paese. Su 60 milioni di italiani ci sono secondo me poche migliaia di persone che spolpano il paese o avvelenano le menti per i loro profitti personali, il problema e’ piu’ semplice di quanto si crede, i posti chiave non sono cosi tanti. Nell’attesa che l’esasperazione popolare abbia ragiunto la soglia critica, alle vicine elezioni europee votiamo bene (percio’ non per i soliti partiti del sistema) !

  10. 10
    Angwhy -

    Infatti hanno a cuore gli interessi mica i debiti

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili