Salta i links e vai al contenuto

Vuole stare senza di me per capire e ho paura che non tornerà più

  

Ciao a tutti. Scrivo questa lettera perché sto passando un momento di totale confusione e forte dolore e vorrei quindi il parere di persone esterne che possono vedere la cosa con più lucidità di me. Poco più di due settimane fa ho scoperto che il mio ragazzo, con cui stavo da un anno e 7 mesi, si stava sentendo da poco con un altra ragazza. In realtà da parte di lei non c’è interesse, ma da parte di lui sembrava di si. Non mi ha tradito fisicamente e non potrò mai sapere se realmente lo avrebbe fatto se io non avessi scoperto tutto. Io ho reagito malissimo, e inizialmente sembrava disperato anche lui. Il problema e’ che affermava di volere tornare con me senza fare effettivamente nulla perché accadesse, fino a che un giorno, e’ venuto da me e mi ha detto che non era più sicuro di tornare con me, perché non sarebbe più stato lo stesso. Da allora sono passati diversi giorni, in cui cambiava idea continuamente. Un giorno non gli interessava di vedermi, il giorno dopo si e quando veniva da me sembrava quasi stessimo insieme e lui diceva di stare sempre bene con me anche se il suo sentimento non è uguale a quello di prima. Il problema e’ che quando siamo insieme stiamo bene, e io mi aspetto che lui mi chieda di tornare insieme, invece non lo fa perché non è sicuro e quindi litighiamo. Ieri mi ha detto che vuole davvero stare senza di me per capire. Per me e’ difficilissimo, piango in continuazione e mi manca tanto e nonostante mi sforzi non riesco a non scrivergli per nulla per ricevere risposte. È cambiato tutto troppo in fretta, e io non riesco a farmene una ragione, ho paura che non tornerà più perché ormai è passato un po’ di tempo da quando è successo tutto e quindi se voleva stare con me penso l’avrebbe già capito. Grazie a chi mi risponderà..

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Vuole stare senza di me per capire e ho paura che non tornerà più

  1. 1
    Nathan -

    La gente dovrebbe apprezzare di più la propria libertà. Tutti sono sempre alla ricerca di qualcosa, amore, gioia, serenità ecc. Il fatto di cominciare una relazione non significa che il tuo mondo debba ruotare intorno a quella persona, per il semplice fatto che le persone vanno e vengono e tu sei sola nel tuo cuore. Quello che bisognerebbe imparare è a stare bene soprattutto con se stessi perché altrimenti deleghi ad altri questo potere. Sono rapporti basati sulla dipendenza e non sull’amore che non è mai costrizione. Bisogna prendere atto che nella maggior parte dei casi si fa un pezzo di strada insieme e poi ci si saluta. Asciuga le lacrime e guarda avanti c’è un mondo intero che ti aspetta..

    Coraggio

  2. 2
    iris10 -

    quello che posso dirti che è che ci sono passata. quando un ragazzo si comporta cosi è perche non ti ama più. ora devi essere forte e lasciarlo andare. perche anche se vi rimetteste insieme lui non sarebbe più lo stesso e passereste il tempo a litigare, a non capirvi. quando un vaso si rompe è difficile rimettere insieme i pezzi. io c’ho provato, il risultato è stato che lui passati due anni se n’è andato, però con un calcione mio… credimi chi ti ama veramente non si sente con altre ragazze. perdi tempo e basta.

    condivido quello che ha detto Nathan, non possiamo scambiare la dipendenza affettiva per amore, se una persona ci tratta male dobbiamo lasciarla noi per primi, per amore nostro.

  3. 3
    piove70 -

    Cara Ginni.. sicuramente è difficile e tu ora soffri tanto, ma devi sperare che lui non torni.. Ti do un consiglio… NON CERCARLO PIU’.. tanto lui non è innamorato… o comunque non sei tu la donna che vuole.. sono stra d’accordo con Nathan.. un abbraccio

  4. 4
    Frank -

    Nathan….sei un MITO!!!!
    Non si sarebbero potuto dire migliori parole!!
    Smplicemente un MITO!!

  5. 5
    Ginni -

    Avete ragione, di certo non è amore quello che lui prova in questo momento nei miei confronti, ma lui dice che prima che succedesse tutto questo mi amava. E allora come e’ possibile che sia svanito tutto così? Non può essere solo una crisi? So che dovrei smetterla di sperarci e che probabilmente può farmi solo del male, ma non riesco a non pensare che in passato siamo stati bene e ancora adesso se ci vediamo tra di noi c’è sempre una forte sintonia. Esco anche con altre persone che prima frequentavo meno per distrarmi ma il pensiero e’ sempre su di lui. Spero di uscirne, ma se lui dovesse tornare sarà ben difficile rifiutarlo ora come ora.

  6. 6
    Incaxxato! -

    ginni quando scompaiono e ricompaiono quando vogliono loro significa solo che nn amano +..mi dispiace ma è la verità e ci sono passato anke io..ki ama nn scompare proprio come stai facendo tu adesso nei suoi confronti..non cercarlo + e sopratutto stai attenta se dovesse tornare..ci sono passato anke io,sono tornato con una persona dopo un paio di mesi è mi ha lasciato di nuovo dopo nemmeno un anno..mi ero messo la dignità e orgoglio sotto i piedi,x cosa?x poi essere lasciato dopo un anno di nuovo come una bestia e vederla scomparire piano piano come l’anno prima..ho sofferto il doppio se nn il triplo x una persona che nn è mai stata innamorata di me,che è capace di dirmi ti lascio ma ti amo..cazzate non credere a queste scuse..lo dicono solo x avere un po la coscienza pulita e dare un contentino.Quando tornano la maggior parte delle volte è x abitudine e xke si sono fatti i c...i loro nel periodo da single..la colpa è solo nostra ke gli permettiamo di avere il potere di poterci sotterrare quando vogliono loro,scompaiono x giorni e noi morendo dentro x sapere ke fine hanno fatto,spero soloke un giorno possano capire cosa hanno perso,prima o poi la ruota gira e noi saremmo di sicuro + avanti di loro

  7. 7
    Roberto1972 -

    Ti hanno già detto tutto ginni, affronta la sofferenza e non pregarlo, nelle relazioni non si prega, il bello del sentimento è la spontaneità, la passione naturale, purtroppo da una parte è finita, è rimasto affetto e abitudine, pure lui fa fatica ad archiviati, però ha il vantaggio che non ti ama più.

    Ti passerà, stanne certa, non badare a quelli che ti dicono che non è vero, quelli hanno sotto altri problemi che non vogliono vedere.

    Sfogati se ne senti il bisogno, tempo e accettazione del dolore sono la medicina per questa “malattia” 🙂

  8. 8
    francesco -

    ho tanta paura
    la persona che vive dentro il mio cuore si è allontanata io sto impazzendo non riesco a rewagire non dormo mangio poco ho il cuore impazzito
    vorrei morire perché dentro già lo sono
    francesco

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili