Salta i links e vai al contenuto

Vorrei sapere se tornerà

Lettere scritte dall'autore  

Dopo due anni e mezzo sono stato lasciato dalla mia morosa, in quest’ultimo periodo lei è molto cambiata, per esempio prima non avevamo facebook ora lei l’ha fatto, è stata trascinata dalle sue amiche e anche se non vuole ammetterlo il gruppo che frequenta ora l’ha portata a non amarmi più. Io in questi due mesi ho fatto di tutto e di più per farla ragionare, ma lei ha detto che eravamo troppo diversi (lei più festaiola ed io pantofolaro) .. le ho scritto messaggi, telefonate, lettere, chiesto di vederci, ma ora lei mi ha detto che vuole stare da sola con le sue amiche e che non è detto che non ci rincontreremo in un futuro. Il modo in cui mi ha trattato mi ha devastato l’anima perché dall’oggi al domani ha alzato un muro nei miei confronti ed ha iniziato ad uscire con le sue amiche, a conoscere gente nuova. Però parallelamente a ciò lei ha assunto comportamenti che prima non aveva e che avevo io, come quello di essere ordinata e di dedicarsi a passioni che erano solo mie.. Il tutto è successo da due mesi, ci siamo visti poche volte (sempre su mia richiesta) e lei ha sempre tagliato corto guardando l’orologio, sbuffando come se per lei fossi un peso, quando pochi mesi prima mi aveva detto che avrebbe voluto stare sempre insieme a me. Mi ha anche detto che se mi avesse incontrato più avanti avrebbe anche pensato di sposarmi.. ma che ora vuole fare le sue esperienze.. io ho perso ogni speranza, ho deciso di non scriverle e di non cercarla più, ho smesso di farmi vedere devastato dal dolore e ho deciso di fare io il maturo e di guardarla dall’alto.. spero che torni.. secondo voi c’e possibilità?

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    maty7 -

    Se leggi un po’ il sito è pieno di storie simili purtroppo, mettici una pietra sopra..anzi un macigno, non puoi farci nulla, ti devi rassegnare, vale a dire accettare la sua decisione perchè non ci saranno lettere, sms, lacrime che le ammorbidiranno il cuore nei tuoi confronti, oramai ha l’avallo delle amiche e il miraggio di tutto il mondo da scoprire, è terribile essere messi da parte in questo modo ma fatti forza, per quello che può contare hai la solidarietà e la comprensione di molti lettori qui perchè credo proprio che non tornerà.

  2. 2
    marco9504 -

    Se con te stava bene, è appunto questione di tempo, che faccia le sue esperienze, ma che capisca che con te stava bene, e quello che le facevi provare lo prova solo con te. Io ti auguro davvero che torni da te che possiate davvero essere felici per sempre !! 😀 Buona fortuna 😀

  3. 3
    semmy -

    mah io pensavo di conoscerla bene, che lei ci tenesse a me più di qualsiasi altra cosa..non so..intanto ti ringrazio per la tua gentilezza nel rispondermi sinceramente

  4. 4
    Manu -

    Sammy…purtroppo un anno fa sono stata lasciata…
    Più o meno stesse dinamiche…
    Ti dico cosa non fare e che invece ho fatto io,senza però arrivare a nulla…
    Non porti domande.
    Non chiederti come è possibile che la ragazza che conoscevi tu ora sia tutt’altra persona.
    Non domandarti perchè colei che voleva addirittura sposarti,ora vedendoti conta i minuti che la separano dal ritornarsene a casa…
    La gente cambia,inaspettatamente…o molto più probabilmente,a noi mostrano una faccia che non è quella reale.
    La mia storia è finita.
    A novembre ho conosciuto un’altra persona (con la quale tutt’ora sto),mentre la persona del passato è scomparsa nel nulla…dimenticandosi di me…rifacendosi una vita…
    Per cui non perdere tempo a farti domande…vivi la tua vita e non guardarti indietro.
    Non penso proprio tornerà da te.
    Ma non perchè sia tu ad essere sbagliato,ma perchè è lei ad essere troppo superficiale.
    Se basta uscire con qualche amica ed iscriversi su Facebook x cambiare personalità…beh…rifletti…
    Un domani avrebbe potuto anche sposarti e lasciarti dopo un mese.
    E non credo tu nella tua vita sentimentale voglia avere a che fare con una persona instabile.
    Guarda avanti…che di donne ce ne sono tante…
    Buona fortuna!

  5. 5
    semmy -

    era la prima volta che scrivevo su uno di questi blog e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito nonostante non mi provengano messaggi speranzosi o rincuoranti..ringrazio pertanto le persone che anonimamente mi hanno risposto dedicandomi del tempo..scrivere e leggere su questi blog è come accendere e spegnere la luce..certi commenti ti lasciano speranzoso, altri invece ti fanno vedere la realtà delle cose a cui devi abituarti..mi fa piacere x manu che abbia trovato una persona dopo la percedente delusione e che sia felice con questa persona, le auguro ogni bene..grazie anche amarco9504 e marty7.

  6. 6
    Tagete -

    Io ti potrei scrivere un poema epico basandosi sulla tua storia…ma ti dico solo…leggi la lettera che ho scritto e che ti riporto qui

    http://www.letterealdirettore.it/lettera-alla-ex-2/

    in quello che hai scritto mi ci rivedo….

    leggi le mie altre lettere troverai molti consigli che mi sono stati dati dai lettori, sul descrivere ed analizzare la tua ex….

    Ricorda le persona cambiano così pluf e non c’è un perchè ricordatelo, firse l’unico perchè è che sono egoisti….proprio oggi a lavoro un mio amico mi ha detto che un suo conoscente si è separato dalla compagna, da cui avevano anche un figlio, così dal giorno all’alba…tutto questo perchè lui non provava i vecchi sentimenti….il bello è che gli ha ammesso che non ha nessuna ma è cambiato così all’improvviso…
    Inoltre se la tua ex si vuole fare delle esperienze, SE LE FACCIA!!!! quando batterà il grugno sulla cruda realtà capirà cosa ha perso…ma non la devi assolutamente aspettare perchè non ti merita…una persona che ti lascia con il preteso di fare esperienze la devi solo considerare solo per quello che è….una SUPERFICIALE…

    Ps leggi cosa mi ha scritto cogito alla mia lettera alla ex e capirai come viviamo oggi…purtroppo ha veramente ragione.

  7. 7
    semmy -

    grandissimo tagete..diciamo che se io ho omesso alcuni dettagli nella mia riflessione, nella tua esperienza li ritrovo senza alcuna differenza! Poveri noi il cui unico più gran dispiacere secondo me è dover stare a guardare questo sfacelo, gente che regredisce ma convinta di far la cosa giusta, gente che perde l’occasione della vita per il terrore di non vivere la gioventù come tutti. E’ bello essere diversi, alternativi, originali e non pensare come il branco..adoro sto blog e la gente che ci scrive!!!!mitici

  8. 8
    Manu -

    Semmy,scusami se non ti ho dato diciamo una risposta “positiva”.
    So benissimo che la ragazza che ami x te è unica e speciale e non pensi nemmeno vagamente a voler ricominciare da capo con un’altra…
    Però credimi…con questo genere di persone si perde solo tempo…io avevo perso 6 mesi della mia vita con una persona che beh…si è rivelata ben diversa da quella che avevo conosciuto…
    Per questo ti dico di guardare avanti…x evitarti di farti prendere in giro…e di passare ciò che ho passato io.
    Poi spero x te che la tua ex sia diversa…
    Un abbraccio =)

  9. 9
    semmy -

    manu è quello che sto sperando ogni singolo istante, ogni secondo che passa spero per lo meno che lei sia diversa da tutte le altre persone..mi basterebbe sapere che non è così superficiale come sta apparendo agli occhi dei più per quello che scrive su fb..eravamo diversi si, ma ci completavamo, ognuno era la dolce metà dell’altro, ognuno sapeva che poteva far affidamento sull’altro per certe cose che non sapeva, per certe timidezze che aveva..conoscerla è stato un colpo di fulmine per entrambi..boh di certo è che non vorrei tornare con la persona che è adesso..anche se da quello che mi ha detto è come se mi avesse messo in standby, mi ha detto che ha bisogno di un periodo per stare da sola e che non è detto che in un futuro non ci rincontreremo, lei sa che sarei potuto essere l’uomo da sposare, e me l’ha anche detto, però è angosciata dal fatto che teme che con me non potrà fare certe esperienze(non ha specificato quali)..mi ha molto deluso perchè pensavo, anzi ne ero sicuro di aver trovato l’amore della mia vita, ma forse il destino ha voluto che non fosse così..per mio carattere non sono uno che trova ragazze o ci prova così facilmente..le cose non vanno forzate, devono nascere spontanee..sono passati ormai due mesi, so che l’ho assillata parecchio, con lettere, messaggi eccecc..continuo a sperare in questo terzo mese in cui le ho detto mi sono stufato di cercare di farti vedere quello che sei diventata e non le scriverò più.dicono che il silenzio totale funzioni per far rinascere se non altro in lei l’interesse..se dovessi incontrarla non so come reagirei, perchè anche solo guardando le sue foto mi commuovo..spero di avere la freddezza di farle un sorriso ed andarmene a testa alta, perchè lo so che quella che ci perde(magari non ora) è lei. se è vero che tutto torna allora le tornerà anche questa..tutto quello che ho sempre voluto per lei era FELICITA’..mi sono annientato come persona per la sua felicità, ed ora che non c’è più e che trova questa felicità nelle amiche e nelle serate ad ubriacarsi, beh tutto questo da fastidio..se non altro perchè mi sento umiliato da lei. La amo e la amerò per sempre..però deve venire a piangere sangue davanti a me se vuole che torni con lei..scusate lo sfogo. Grazie

  10. 10
    Manu -

    Semmy,ti dico una cosa.
    Non lasciare che le sue parole ti illudano.
    Parole come:
    “chissà forse un giorno…”
    “saresti l’uomo che sposerei”
    “ho bisogno di stare sola”
    Sai cos’ho imparato dalla mia ultima storia?
    Che queste sono frasi che servono agli ex in un certo senso x tenerci legati qualora volessero ripensarci…
    Ma ti dico una cosa…non credere a queste frasi.
    Specialmente quando ti senti dire che vuole star sola.
    Quando ami qualcuno,profondamente,quando la sua presenza x te diventa vitale…beh…quella persona non la lasci andare col rischio di non poterla riavere più…o che magari se la pigli qualcun’altro…
    Soprattutto stare con una persona non esclude fare altre esperienze (a meno che non intenda di farsi esperienze con altri uomini -.- ).
    Non è una prigione stare con qualcuno.
    Non so perchè alcune persone la vedano così,ma di sicuro sono molto immature.
    Un consiglio che ti posso dare…
    Non cercarla,non darle importanza…non fare lo sbaglio che ho fatto io.
    Ignorala proprio.
    Perchè tanto lei sa che ci sei per lei se continui a farti vivo,anche con piccole cose.
    Magari capirà cosa vuol dire non ricevere più le tue attenzioni,o forse no.
    Ma almeno tu andrai avanti x la tua strada,esattamente come fa lei.
    Non fermarti.
    Io ho fatto lo sbaglio di fermarmi,e oggi non lo rifarei.
    Dopo l’esperienza passata,col cavolo!
    Forza Semmy! =)

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili