Salta i links e vai al contenuto

Voglio solo morire!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Voglio solo morire!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    giulia -

    ciao a tutti..anche io vorrei solo morire..ho 23 anni i miei si stanno separando,io sono entrata in un tunnel buio,sono studentessa universitaria ma non trovo più il coraggio e la voglia di fare gli ultimi cinque esami che mi condurrebbero ad una laurea…non ho voglia di amare o di uscire tutto mi sembra cosi nero…e anche se ho qualche persona intorno che mi vuole bene e che mi aiuta io non riesco a trarre la forza…e non è egoismo è che proprio non ce la faccio

  2. 42
    arimix -

    Io ho 50 anni e pur essendo una donna dicono dolce e carina ho preso solo batoste e delusioni ma pesanti tanto da tentare più volte il suicidio. Hopreso sonniferi, ni sono iniettata aria in vena mi sono tagliata le vene ma non muoio mai… la mia sofferenza non avrà mai fine… sono così sola. Le amiche tradiscono, gli uomini pure… non c’è nulla di buono al mondo? Fai beneficenza aiuti e ti si rivoltano contro. Non voglio vivere in un mondo così.

  3. 43
    Daniele -

    Ciao,se vivi nella mia zona potrei aiutarti io,ho già aiutato un’amica con il tuo stesso problema.Anch’io ne ho passate tante come te ma preferisco continuare ad illudermi pensando di poter cambiare il mondo anche una persona alla volta.Io sono di Fiorenzuola un comune della provincia di Piacenza.Sono di poche parole,preferisco che siano i fatti a parlare al posto mio.Risparmio il fiato e chissà magari con il fiato risparmiato potrò vivere più a lungo ed aiutare una persona in più 😉
    Se sei della mia zona puoi contattarmi quando vuoi.basta che lasci un commento con la tua mail qui.

  4. 44
    luckxtrike -

    ciao arimix. Capisco le tue parole perche cosi la pensavo anche io (e tanti altri). Cerca di essere piu resistente di fuori. Limitati ad aprire il tuo cuore solo a gente a te fidata, dove puoi esser sicuro di tenerlo intatto. Soprattutto impara ad amarti te stessa. Vedrai che il mondo poi cambiera attorno a te.

  5. 45
    Mancuso Paolo -

    Mi chiamo Paolo Mancuso ,ho 53 anni ho sempre lavorato ,ora mi trovo disoccupato ,la ditta dove lavoravo è chiusa causa crisi,sono in mobilità da due anni ,non riesco a vivere con 700 euro al mese,ed un mutuo sulle spalle ,sono stanco di vivere, siamo abbandonati dalle istituzioni,i politici fanno solo belle parole,ora che sono in campagna elettorale,ma poi passa tutto,ed ognuno pensa solo per i propri interessi,e se ne frega degli altri,ho mandato i miei figli a scuola ed ora si ritrovano diplomati e disoccupati ,chi si prende cura di tutti noi ,ormai la disoccupazione ,non fà piu notizia ,solo quando si arriva a fare un gesto estremo ,poi si dice ,ma perchè non parlava con qualcuno,che sarebbe stato aiutato. Ma chi ti aiuta io fino ad ora ho trovato tutte le porte chiuse e ho cercato solo lavoro niente di piu ,quel lavoro che ci dovrebbe garantire lo stato Italiano,che è proprio il primo che se ne frega di tutti i cittadini che sono alla fame ,il mio è un grido di protesta ,per sensibilizzare qualcuno ,ma di questi tempi a nessuno frega niente ,il mio numero è 3490820291

  6. 46
    Stefano -

    Ciao, anch’io ho pensato spesso al suicidio … ma ho sempre cercato di tenere bene a mente il dolore che darei ai miei genitori … questo mi ha sempre fermato.
    Ho 21 anni , ho vissuto un’adolescenza da emarginato : ero il classico ragazzo che vorrebbe farsi voler bene da tutti e per qualche motivo viene odiato da tutti, le cose sono un pò migliorate ora che frequento l’università ossia mi sono fatto alcuni amici , amici finti certo ma giusto per la facciata vanno bene.
    La mia assoluta sofferenza è però dato dall’ amore , ho amato una sola ragazza nella mia vita , questa ha finto di ricambiarmi, per il solo fine di riconquistare il suo ex , l’ho scoperto dopo mesi … tutto quello che mi è rimasto è un bacio rubato il cui ricordo mi tortura .
    Molti ora diranno che ci sono cose peggiori nella vita , ma il punto e che ogni persona ha sensibilità diversa e per me questi fatti sono strazio assoluto … in confronto le morti di nonni e zii mi sono passate sopra come acqua.

  7. 47
    cam -

    Io sono infelice e anche io ho pensato al suicidio stupidamente. Ma non è così che si esce dal tunnel. Ragazzi, siamo tutti giovanissimi, i problemi ci sono, non starò qui ad elencare i miei, ma non è così che si fa.
    Io pure prego dio di prendermi e portarmi via, convinta che forse così le persone che ho vicino si accorgeranno di volermi bene. Io ho perso l’amore della mia vita che mi evita come se fossi la peste, mi tratta come un’estranea e come se avesse paura di me. L’unica cosa che posso fare è farmi vedere felice da lui e da tutti. E sperare di non cadere nel tranello dei problemi alimentari. Perdo peso, sono stanca. E non si può essere stanchi a 22 anni.
    Il suicidio non è la strada giusta. E vi capisco, vi capisco bene. So cosa vuol dire sentire il dolore rimbombare dentro, so cosa si prova al passo successivo: quando sembra di sentire un grande silenzio dentro, il silenzio dopo la tempesta. E non è positivo questo silenzio perché porta con sé apatia, rassegnazione e dolore. Dolore radicato dentro. Depressione. Secondo me dovreste farvi aiutare da un amico fidato, da uno specialista. Io pure faccio così.
    Lo so che è stupido e anche io odio chi me lo dice, ma la vita è bella!! Dobbiamo essere forti 🙂

  8. 48
    maria -

    ciao ho letto la tua triste storia che mi ricorda un pò la mia io due anni fà ho avuto mio padre che ha avuto una trombosi abbiamo fatto il possibile per farlo stare bene ma purtroppo ancora oggi non si è ripreso del tutto e non sappiamo se si riprenderà… abbiamo dovuto combattere lotte veramanete che ci sembravano insuperabili specialmente per la pensione di invalidità che oggi qui in italia è difficilissimo avrela ma io dico la danno a chi veramente sta bene e fà finta di essere invalido e chi ha seriu problemi di salute non viene considerato ma bisogna lottare lottare fino all’ ultimo per quanto rigurda il lavoro anche io l’ho perso da poco lavoravo in un hotel e riscivo un pò a far quadrare i conti ora invece mi sembra che tutto stia crollando ma non mi arrendo sai perchè la vita è troppo bella per arrendersi te lo dice una tua coetanea di 21 anni sò che queste parole non ti potranno aiutare ma perlomeno sappi che da oggi puoi contare su qualcuno ti mando un grande bacio meri

  9. 49
    arimix -

    Sono ancora io … non mi ricordavo di essermi sfogata qui nel 2002, io sono di Roma e la situazione non è cambiata sono sempre sola… fra pochi giorni compirò 52 anni e ho perso la speranza di trovare l’amore e ho tentato di morire ancora ma perché i sonniferi non mi fanno nulla? Non ne posso più della solitudine e vi assicuro che le ho tentate tutte per fare amicizia ma non ho più 20anni e le persone come me vengono scartate. In vita mia mai un fidanzato un evento felice…. sono così stanca…

  10. 50
    c -

    Ciao a tutti,
    9 anni fa mio papà si è suicidato.
    Non so come riesco a tirare avanti ma lo sto facendo.
    E’ difficile. TANTO DIFFICILE.
    E poi la solitudine in cui vivo mi opprime e non posso esprimermi.
    Vorrei urlare!!!! URLARE il dolore che porto dentro e che nessuno comprende, o peggio, a nessuno interessa provare a comprendere.

    In realtà mi sembra tutto inutile, pochissime amiche (che comunque pensano alla loro vita); un uomo poco presente; zero famiglia; zero futuro.
    E’ proprio la mancanza di un futuro che mi porta a pensare al suicidio (da qualche parte ho letto che è ereditario). Ma so di essere forte e che in qualche modo riuscirò a tirare avanti; forse non a vivere ma a tirare avanti sì.
    Ciao a tutti e a risentirci presto.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili