Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Voglio morire, ma non posso

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 282 283 284 285 286 341

  1. 2831
    Mario -

    @Sara la vita è Dio. Io non ti sto parlando di religione cattolica, proprio non vuoi capire. Ti parlo di Dio e basta. Seconda cosa ti sto dicendo che io Dio l’ho incontrato vivo nella preghiera e che non si tratta di niente che mi è stato inculcato dato che molte delle cose religiose popolari diciamo così non mi piacciono. Ti sto piuttosto chiedendo di leggere la Bibbia, e la parola di Dio. Di trovare quantomeno in Lui la vita. Siamo in cerca di tutta questa giustizia.. Se leggessi la Bibbia Dio è giustizia. La nostra è solo ipocrisia allora. Cerchiamo giustizia alla morte e dolore nel mondo e poi non riconosciamo la fonte della giustizia. Dio è morte e dolore? Tu sei vita mi pare. Hai mai avuto un ragazzo? Non credo che le emozioni che hai provato sono dolore. Cosa vuoi una vita perfetta? Bhè questa è un illusione, la vita perfetta è un unon la religione.Guarda Robby Williams aveva tutto e con lui tanti altri.. Ma in realtà non aveva nulla,nulla che contasse davvero. Dio è tutto.Seguiamo mode stupide, precetti di uomini, quelle causano dolore. Inquiniamo l’ambiente, facciamo guerre, e noi in prima persona tradiamo i nostri amici magari per soldi, siamo in litigio con tutti essendo egoisti e Dio causa il dolore? Hai occhi ma non vuoi vedere, orecchie ma non vuoi sentire. Allora si, ti ripeto convertiti perchè Dio è misericordioso e ti perdonerà se ti pentirai di avergli dato la colpa delle nostre azioni. Quando ami qualcuno ci parli una volta sola fammi capire? Hai pregato una volta e ti sei arresa? Non è amore questo. Prega sempre perchè l’insistenza denota la fede. Se fossimo amici e mi parleresti una sola volta e ti arrabbieresti pure bè non lo saremmo più! Cambia te stessa e vedrai che Dio ti ascolterà,ma ti ascolta anche così. Tutti ascolta.Per piacere non mettete in mezzo la religione. Sto parlando del rapporto vostro con Dio. Se amate un uomo e vostra madre non è d’accordo non rifiutate l’educazione della mamma ve ne fregate e lo sposate? Se amate Cristo, se provate a conoscerlo non si metta tra voi nessuno, nessuno ne è degno. Il sangue di Cristo che ha lavato tutti i peccati. Ma se non accettate questa grazia? Chi vi salverà, vi salverete da soli? Dio è misericordioso ma se accettate la sua esistenza e sperate in Lui. Io non sono nulla è Dio in me che è tutto e in Lui mi glorio.Quando soffro lo faccio nella fede della sua giustizia e fedeltà. Praticate dunque come dice Gesù MISERICORDIA, FEDELTÀ e GIUSTIZI

  2. 2832
    Mario -

    È ricordate di lasciare i giudizi a Dio perchè quando chiedete giustizia per il mondo ricordate che anche voi dovrete essere giudicati, guardate dunque con misericordia al prossimo perchè con misericordia il Signore guardi a voi. Rimettete agli altri qualsiasi peccato e Dio lo farà con voi. Ma come misurate vi sarà misurato. Il mondo è di Satana ed è corrotto. Ma nessuno qui è uno stinco di Santo solo il Signore lo è. C’è anche un mondo diverso ma che è lo stesso. È il mondo guardato con gli occhi di Gesù. Non ti vantare di bestemmiare , chi si vanterebbe di uccidere ? Puoi tu giudicare Dio? Sei creatura o creatore? Non sei dio di set stessa perchè da Lui sei stata generata. Dio perdoni colore che non sanno quello che fanno. Così diceva Gesù sulla croce e così ripeto io. Perchè se sapresti la potenza di Dio se ne avessi consapevolezza piena, tremeresti nell’attesa del suo giudizio.

  3. 2833
    maria grazia -

    sara dici un sacco di stupidate.. la malvagità esiste perchè sono gli esseri umani a compierla, non perchè c’è un qualche Dio che vuole il nostro male !

  4. 2834
    sara -

    @ 2831 2832 2833 Se vi fa comodo credere solo a quello che vi pare è un problema vostro, e quando vi si chiederà il conto (perché ve lo si chiederà), non rimanete sorpresi se lo vedrete molto salato. Io non so dove abbiate vissuto fino ad adesso per sparare certe stupidate, e sinceramente nemmeno mi interessa, ma abbiate almeno la decenza e le p@lle di vivere nel mondo reale. Se per avere un minimo di vita che tale possa essere definita, occorre “avere” Dio, molto meglio morire, poco ma sicuro. Spesso si vive per morire e si deve morire per iniziare a vivere. Per altro sembrate, oltre che falsi moralisti, scrivere senza cognizione di causa. Io ho tentato il suicidio, e a differenza di voi, che da come avete scritto non avete la più pallida idea di cosa voglia dire vivere in un determinato modo, so cosa c’è dietro all’idea, e i vari percorsi che si fanno e/o pensano per arrivare al suicidio. Conoscevo una ragazza, che giorno dopo giorno non ne poteva più di niente e nessuno, e una mattina l’hanno trovata stecchita sulla strada. Si era buttata dal parapetto del castello. La sola differenza tra me e lei, è che lei ci è riuscita nel suo intento, io no.

    (quando rispondete a un commento, qui si usa postare il numero del commento in questione, così il/la diretto/a interessato/a sa che si sta parlando con lui/lei, visto che spesso ci sono più persone con lo stesso nome).

  5. 2835
    Mario -

    SARA Dio io l’ho incontrato nella preghiera vero e vivo. Nessuno mi ha inculcato niente tanto è vero che molte cose della religiosità popolare non mi piacciono. Non ti parlo della religione cattolica o dei musulmani, ti parlo di Gesù è di Lui che devi interessanti, se gli uomini uccidono e fanno del male sarebbe colpa di Dio? SARÀ so che sei arrabbiata. E soffro con te. So quello che provi. Non giudicare i dicendo che non so quello che provi perché io non lo sto facendo con te. Davvero sai il mio dolore? Spiegamelo se è così. Hai pregato una volta? Ma l’insistenza denota la fede, prega ancora. Io è te saremo amici se avessimo parlato una volta sola per caso magari per strada? Puoi essere amica di Dio se non lo frequenti nella preghiera? Lui lo è per te. La scrittura dice che Gesù è venuto a salvare tutto il mondo. Tu non sopporti più la tua vita, nessuno che ti sta intorno, Odi te stessa, vorresti essere morta e non esistita, e sei arrabbiata con Dio perché ti ha creata. Non esserlo. Tu sei un dono.
    Tutti i peccati saranno perdonati ma non la bestemmia nello Spirito Santo. Cioè L’incredulità . Allora si, ti dico convertiti, poichè non sai nemmeno di cosa parli. Non sai quello che fai. Non sono un moralista, non ti sto dicendo che hai sbagliato nella tua vita qualcosa perchè non ti conosco, ma ti dico che sbagli nel prendertela con Dio. Dio non si ha. Io non sono nessuno Sara. È lui che abita in Noi il suo Santo Spirito. Avere Dio non è una classificazione d’élite. Vivere nel mondo reale che significa per te? Perdere la speranza? Vedere tutto il male che c’è? Lo vedo. E so che ci sarà giustizia. Dio non lascerà nulla impunito ti assicuro’ per questo più che chiedere giustizia chiedi misericordia, perchè come verrà a giudicare i peccati dei tuoi nemici verrà anche per i tuoi. Vivere con Dio significa aprire gli occhi. Senza Dio si crede di essere svegli, di capire tutto, di capire dove è il giusto e il sbagliato. Ma è una menzogna del Demonio. Credimi hai occhi per vedere e non vedi. Vedrai solo quando lo spirito di verità sarà in te. E non lo spirito del mondo che adesso vivi. Come puoi credere al mondo? Lo dici tu stessa che è tutto uno schifo. Bene è tu che fai allora? Lo assecondi, ti fai vincere? Vuoi suicidarti? No, così fai parte di quel mondo ingiusto che tanto odi. Morire poichè non si è d’accordo col mondo perchè si vive nel dolore non è giustizia. La morte non è una soluzione. Non da pace. Ti ossessiona da come vedi il pensiero ti rende

  6. 2836
    Mario -

    Dipendente da essa. Può dunque darti pace? No non può. Ti dirò di più. La morte non esiste. È solo un passaggio di stato. Il suicidio è un inganno. Un modo di morire negando Dio e dichiarando di non avere speranza in Gesú. Io prima di farlo cercherei Dio e non pregando una volta. Ma tutti i giorni, per sapere se quello che credo di Dio sia vero. Non darei giudizi a propri senza conoscerlo.
    SARA Gesú è venuto per i peccatori. Non avere paura ma sopratutto abbi fede e cerca di credere. Non odiare Dio, non sai cosa fai. Come disse Gesú : Padre perdona coloro che non sanno quello che fanno.
    Un abbraccio Sara

  7. 2837
    Mario -

    Non mi fa comodo credere a niente! Mi fa comodo secondo te essere insultato adesso da te e da molti altri per credere e amare Dio? Essere paragonato a quello che torturano gli innocenti per gravità di colpa? Mi fa comodo essere caluniato dalla gente, essere deriso da alcuni coetanei per quello che credo? Essere snobbato dalla gente anche qui su questo blog nonostante abbia sempre voluto bene a tutti e non sono scappato ma ho cercato di esprimere e dialogare le mie opinioni con la calma ?
    Dimmi mi fa comodo rifiutare il sesso occasionale e l’alcool ? Credi non sia io fatto di carne?!!!! Se resisto al mondo è per amore sincero in Dio e perchè l’ho incontrato e sono sicuro di quel che faccio. Non spererei in una favola.
    Il conto salato sarebbe rendersi conto della verotà del mondo ?.. Si hai ragione ma la verità non è quella che credi. La verità te la da lo Sprito Santo. Non esistono corsi yoga rechi che donino pace.. Ma solo Dio. Che all’uomo piaccia o no. Che ti piaccia o no solo Lui ha creato tutto. Ed è bello farselo piacere perchè è un Dio di giustizia. Non esistono campi di energia e nulla di simile., chacra positività e negatività astrali. Tutte sciocchezze. Oroscopi zodiaco e stelle, Dio li detesta e questo lo dice nella Bibbia. E verrà il giorno che lo capirete…. Allora vi ricorderete di me ma cosa più importate di Dio, e crederete in Lui se siete saggi.
    Un abbraccio a te Sara se vuoi e hai bisogno di qualsiasi cosa possiamo vederci. Di parlare o pregare insieme se vuoi.
    Notte e che Gesù possa illuminarvi.

  8. 2838
    sara -

    @2835 2836 2837 Premesso che Dio non è giustizia per definizione stessa, che non credo in lui, santi e mad@nne varie, così come non credo in oroscopi, chackra, reiki, e stupidate simili, fa comodo sì, perché nel momento in cui si “sceglie” questo tipo di percorso, si è a conoscenza di ciò che si va incontro. Almeno si dovrebbe, se quello che viene inculcato, perché di inculcare si parla, chiamatela come volete, ma questo è il suo vero nome, è un “lavoro” fatto per il verso giusto.

  9. 2839
    Mario -

    Sara chi mi ha inculcato niente? Io ho scelto di pregare tra me e Dio è il rapporto. Punto. Nessun sacerdote è venuto da me a chiedere o dirmi qualcosa. I miei non mi hanno fatto nemmeno la cresima. Ma perchè giudichi senza conoscere.. Perchè Dio non sarebbe giustizia dimmi, per definizione stessa veramente è il contrario, in qualsiasi religione, disciplina, setta o quel che si voglia. L’ingustizia per definizione è umana: vedi tu se hai tutti gli strumenti per giudicare.. Mi giudichi senza conoscere saresti giusta tu? …… Se scegli Dio sai a cosa vai in contro?Nessuno lo sa Sara se scegli Dio lo fai consapevole di accettare qualsiasi difficoltà che si affaccia nella vita, di fidarsi ciecamente di Lui. Altro che sappiamo, non sappiamo proprio niente. Dio ti sorprende ogni giorno altro che. Il valore giusto? È quello che ti appaga per sempre, non perchè lo decide la società che è giusto ma lo senti nel cuore. Hai detto bene giusto. Giusto perchè cercare Dio è giustizia perchè Lui è giustizia. Vedi? Hai appena ammesso che Dio è giusto definendolo lavoro giusto quello di cercare Dio. Tu non credi in Lui ma Gesú ti ama lo stesso. E crede in te. Attende che vai incontro a Lui sinceramente. Lui la sua parte l’ha fatta, sulla croce è morto per chiunque volesse accoglierlo.
    Accoglilo, se ti allontani da Dio ti avvicini al male. Non c’è via di mezzo: alla fine delle battaglie l’esito della guerra stabilisce un solo vincitore e così che sarà e il vincitore è Gesù Cristo, che ha vinto egoismi, dolore, malvagità, persino dai suoi apostoli non riceveva l’affetto di cui aveva bisogno. È stato molto solo.Nemmeno i suoi familiari credevano il Lui. Eccetto per la madre.Lo ritenevano pazzo i sacerdoti, spesso gli Apostoli non avevano fede in Lui, così come i familiari. Poi l’hanno ucciso. Ma vuoi conoscerlo questo Gesù prima di giudicarlo Sarà? Vedrai che te ne innamorerai. Se cercherai sinceramente la verità in cuor tuo, Lui sarà lì perchè questo mondo è menzogna Lui verità. Dunque se odi il mondo non puoi che amare Lui. Ma se odi Lui allora tu ami il mondo, il suo egoismo e la sua cattiveria. Ami la morte, il dolore, la sofferenza. Ama la vita e scegli chi ti ha scelto e si cura di te, chi davvero tiene a te tanto da essere morto sulla croce per te: Gesù. Nessuno al mondo ti amerà quanto Lui.Questa è la verità.Non ce nè un altra.Nessuno mi ha detto queste cose ma Dio me le ha fatte comprendere, nessuno mi ha inculcato questa idea, ma è nata come verità nella preghiera

  10. 2840
    SERGIO -

    caro Mario sono totalmente dalla tua parte e ciò che dici è verità.tu hai una anzi molte marce in più di noi ed hai scoperto l esistenza vera di DIO.noi per un motivo o per un altro invece non riusciamo ad emergere da questo vortice che ci trascina verso il basso.abbiamo ancora molto da lavorare dentro noi.tu nel frattempo prega per tutti noi fino a quando non incontreremo veramente la giusta via.ti ammiro e ti rispetto.grandissimo Mario.p.s.Ricorda che Dio ha detto che quando avremmo parlato pubblicamente di Lui saremmo stati attaccati e derisi.questo è veramente ciò che sta capitando.ciaoooooooo

Pagine: 1 282 283 284 285 286 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili