Salta i links e vai al contenuto

Vocazione Francescana

Lettere scritte dall'autore  RagazzaFuoco14
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 14 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Lajo -

    Finisci me superiori e vai a Roma a farti suora. Se é quello che veramente vuoi aspetta ad avere il diploma poi intanto avrai 18 anni e cmq io lo direi a tua madre.così si prepara. La chiave é dirlo con un tono sicuro e certo..
    CiAo in bocca al lupo

  2. 12
    Solaire -

    La concezione di dio e ormai da tempo caduta in me, penso che di vita ne abbiamo solo una ed sprecarla in un convento sia un grave errore, non sono nessuno per dire cosa una persona puo fare o meno é solo una considerazione.

    Penso che la religione dia solo una “buona” base morale e che poi tutto il resto siano solo rituali inutili e fanatismo, dedicare una vita intera ad adorare un concetto ideato dal uomo e limitare tutte le esperienze che una persona puo vivere lo trovo orrendo.

    Cara mia considera bene cosa vuoi fare, forse ti sentirai sola ed inadeguata ma non lo sei, goditi la vita, sei ancora molto giovane ti aguro il meglio, un abbraccio.

  3. 13
    RagazzaFuoco14 -

    Solaire no per me è inutile che dici goditi la vita perchè la vita non è solo divertimento cioè andare in discoteca ubriacarsi, fumare eccetera perchè tanto io nella mia vita non ho mai avuto il divertimento. Mi dici goditi la vita ma io come me la godo sta vita con gente che ti prende in giro dall’asilo e tu non sai che significa, poi vabbè sono cresciuta ed ho capito che ho bisogno di Dio. Mi piacerebbe tanto pregare e andare in chiesa ma in famiglia non si prega e non andiamo mai a messa. Io da sola non riesco manco ad uscire un pò qua fuori per la mia maledetta fobia sociale cioè la paura di stare in pubblico e di fare figure di merda.

  4. 14
    Lajo -

    Paura sociale??? Di sicuro qualcuno ti mangerà…. Esci e abbi coraggio

  5. 15
    Yog -

    Per la fobia sociale la narda fa miracoli (tutti riconosciuti!).
    Però tu sei donna e hai meno ADH, perciò fatti consigliare dal tuo medico di base, sennò chiedi in bottiglieria e senti un po’ che dicono. Perchè ti prendono in giro?

  6. 16
    RagazzaFuoco14 -

    Lajo non posso uscire da questa situazione ripeto sono stata presa in giro quando ero alle medie e minacciata. Li quando ero nella A perchè poi mi hanno spostata nella B nella A io socializzavo non avevo questa timidezza e paura di socializzare. Quando sono andata nella B li c’erano tutti maschi e alcune femmine ma quasi tutti maschi. E da li più i giorni passavano e più mi vedevano come una scema.

  7. 17
    RagazzaFuoco14 -

    Yog mi prendono in giro perchè sono seduta e non parlo mai e sto muta fino a che non suona la campanella per andare a casa poi torno a casa e torno me stessa parlo eccetera. E poi loro si chiedono perchè non parlo ma ci credo sono delle piccole troiette con quelle unghie finte e lunghe e dicono migliaia di volgarità e parolacce anche sporche.

  8. 18
    Solaire -

    Ci ho preso allora, quando dico “goditi la vita” io intendo godersela a pieno, non limitarti al solo dicoteca alcoolici , fumo etc la vita é fatta di altre cose io detesto le discoteche,e ti capisco capisco com’è sentirsi umigliati quando si esce, perche ti vedono “diversa”perche non sei negli “Standard” della società, venire mal trattato e deriso lo comprendo bene tutta la mia adolescenza l’ho passata cosi , “dio” è un buon. Cocetto che l’uomo ha creato per non aver paura della morte per non sentirsi solo. Cara piccola mia la vita è cosi grande e varia non limitarti solo a certi concetti la vita é una sola,e come tale va vissuta a pieno.
    un abbracio.

    solaire

  9. 19
    Yog -

    Dalla tua risposta deduco:

    1) la narda a cagione dei suoi effetti collaterali è tassativamente da escludere in quanto non ne è prevista – anzi, è vietata – la somministrazione in età pediatrica e, comunque, ai minori di anni 18;

    2) l’ambiente che ci circonda è importante: se non ti trovi bene, reagisci e parlane con i tuoi, le sezioni si possono cambiare e anche le scuole;

    3) chiaro che se te ne stai sempre muta e seduta attiri su di te attenzioni sgradite, in qualsiasi gruppo viene trovato l’elemento più debole da aggredire (leggiti Anatomia della distruttività umana, Fromm) perciò rivedi almeno in parte i tuoi atteggiamenti.

    In tutto questo, non c’entra assolutamente nulla la religione, i Santi, i Beati, le suore e i mazzi vari… piuttosto comincia a fare sport seriamente, possibilmente di squadra (volley, basket, calcio femminile…)

  10. 20
    RagazzaFuoco14 -

    Solaire menomale che tu mi capisci credimi qui è un labirinto non sai come uscirne. Oggi se non sei alla moda non sarai mai nessuno e questo fa male menomale che mi sono messa da parte e sto cercando Dio dentro me. Si lo so la vita è una sola ma bisogna anche cambiare se stessi e scegliere una strada giusta e cancellare la vita vecchia in rovina che si fa.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili