Salta i links e vai al contenuto

Vocazione Francescana

Ciao ho 15 anni e il mio sogno è quello di farmi suora francescana missionaria con l’abito marrone e il cordone. Ma la cosa che mi fa essere un pò triste è che non potrò penso mai esaudire questo mio desiderio dato che io amo molto il signore anche se ho dei peccati ma vorrei cambiare vita e vorrei avvicinarmi a lui. Ovviamente per avvicinarti non serve che ti fai a forza suora questo lo so però è un mio desiderio. Ho visto su google maps che la vocazione francescana si trova a Roma ed io non glielo ho detto a mia madre che voglio farmi suora, però.. se glielo dico lei di sicuro non mi accompagnerà mai a Roma. Lei non ha mai viaggiato e qui a Napoli ci sta un convento ma non è quello francescano ma è vocazioniste e a me non piace essere suora vocazionista. Io voglio essere suora francescana, sono molto devota a Padre Pio e infatti prima mi sono rispecchiata in lui, una volta lessi su internet un episodio di Padre Pio che disse alla madre: mamma voglio farmi frate però se non hanno la barba non entro in convento. E appunto la stessa cosa io se non hanno il saio marrone e il cordone non va bene per me io voglio essere suora francescana ma non so come dirlo a mia madre. Purtroppo si trova a Roma uffi 🙁 che voglia di abbandonarmi al signore….. non si potrà mai esaudire questo mio sogno 🙁 aiuto per favore.

Ps: scusate gli errori grammaticali 

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Spiritualità
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

41 commenti a

Vocazione Francescana

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Rossella -

    Ciao,
    ti consiglio di prenderti del tempo per guardarti dentro. San Francesco d’Assisi è un santo di una complessità unica che viene scelto dal Signore per il suo temperamento agonistico oltre che per una serie di virtù che gli avrebbero impedito d’impegnarsi veramente nella vita. Diventa il superiore di un monastero, porta l’abito ecclesiastico e riesce anche ad ottenere dei benefici ecclesiastici. San Francesco mi dice che ho le carte in regola per giocare il mio ruolo. Prima di prendere una decisione tanto importante prova a guardarti dentro e non dimenticarti di avere le carte in regola per giocare il tuo ruolo a prescindere dalla strada che prenderai e dai traguardi che riuscirai a tagliare. Un caro saluto!

  2. 2
    Pietro79 -

    Se ti sta a cuore la sorte dei poveri tu dico che Solo la creazione del partito della classe e la rivoluzione proletaria puo’ mutare il destino di miliardi di poveri e affamati. Il resto e’ pura utopia religiosa irrazionale.ti consiglio di studiare marx e lasciare perdere papa francesco.

  3. 3
    Pietro79 -

    Inoltre padre pio era un fascista aveva creato gli arditi di cristo un organizzazione paramilitare di estrema destra. Oltreche un ciarlatano.ovvio.

  4. 4
    Yog -

    Prendi il treno, ci metti poco più di un’ora e spendi come una bottiglia di narda, non mi pare complicato. Sennò comprati direttamente la narda e poi vedrai che del colore del saio non te ne importerà più così tanto.

  5. 5
    Josepho -

    Ciao. Se posso darti un consiglio, non scrivere troppo in giro della tua vita spirituale. Qualcuno potrebbe prenderti in giro e non dare la giusta importanza alla cosa. A parte il fatto che le suore francescane stanno anche a Napoli (se non ci credi cerca bene su Google), e che di rami francescani (sia di vita attiva che di vita contemplativa) ce ne sono molti, penso che il primo passo sia parlarne con un prete. Anche perché non ci si può orientare da soli in una scelta del genere, si corre il rischio di idealizzare la vita comunitaria, che ti assicuro non è facile per niente. Fossi in te mi orienterei su altro. Potresti anche relazionarti con una chiesa evangelica, che ne pensi? Ce ne sono di ottime in Campania. Buona serata, pace. Dio ti benedica.

  6. 6
    Pietro79 -

    Dio non esiste. Per favore siamo nel 2017! Mi fate pena.

  7. 7
    RagazzaFuoco14 -

    Joesepho chiesa evangelica ?? nonono meglio il cattolicesimo grazie quella si che è una vera religione gli evangelisti dicono stupidate come loreto salvatore. E se qui a Napoli ci sono spero che avranno il saio marrone

  8. 8
    RagazzaFuoco14 -

    Pietro79 ti devono uccidere e come si dice nel dialetto t’anna accir’r non sai la verità su Padre Pio e quindi vomiti stupidate e cavolate che dicono quei farisei degli atei. E non insultare il mio Piuccio perchè mi incavolo

  9. 9
    RagazzaFuoco14 -

    Pietro79 non è vero Dio esiste sei te che sputi veleno e la gente ti fa capire altro

  10. 10
    RagazzaFuoco14 -

    Pietro79 possiamo stare anche nel 2020 o 2040 saremo sempre credenti 🙂

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili