Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Vivere con lo strabismo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.363 commenti

Pagine: 1 92 93 94 95 96 137

  1. 931
    francesco -

    Per Beatrice: io ho fatto il primo controllo dopo circa 2 mesi dall’intervento ed avevo sin da subito 16 diottrie residue che mi sono state confermate al secondo controllo dopo circa 7 mesi dall’intervento. Quindi dovrò fare un secondo intervento per diminuire le diottrie residue.

  2. 932
    Beatrice2 -

    Grazie Francesco,
    io il controllo l’ho fatto a poco più di un mese dall’intervento e me ne hanno trovate 20… Probabilmente le cose rimarranno così o temo che peggioreranno e non nego di essere un po’ a terra.
    Comunque, se sarà necessario farò il ritocco, sperando che sia definitivo. Non mi interessa la perfezione, ma ridurre il più possibile il problema.
    Dopo il fastidioso decorso, speravo che il problema fosse risolto e in questi giorni sto cercando di riprendermi dal contraccolpo.
    Il secondo intervento andrà senz’altro bene per entrambi… me lo auguro di cuore e stai sereno!

  3. 933
    francesco -

    Per Beatrice: Anche a me il dottore dopo il primo controllo mi disse che le diottrie residue potevano leggermente aumentare ma alla fine sono rimaste stabili a 16.Quindi non devi scoraggiarti vedrai che tutto si risolverà bisogna avere un po’ di pazienza poiché il decorso postoperatorio prevede miglioramenti a volte non in tempi strettissimi. Andrà tutto bene per entrambi! Per qualsiasi info sono a disposizione.

  4. 934
    Luigi -

    In bocca al lupo ad entrambi…forse potrebbero essere d’aiuto gli esercizi ortottici per rafforzare i muscoli, vedi i libri di de Angelis ad esempio

  5. 935
    Tatiana -

    Ho fatto l’intervento da poco…Ma voi sapete quante diottrie bisogna avere per risultare “operabili”?
    Vi auguro buona fortuna!

  6. 936
    Beatrice2 -

    Per Tatiana, come stai?

    Non credo che ci sia una regola precisa, ma chiaramente più sono, più è probabile che operino.
    Se una persona avesse un angolo di strabismo di solo 3-4 diottrie, sarebbero più i rischi di fare un intervento e molti medici potrebbero essere restii a operare, mentre più lo strabismo è accentuato, più sono probabili i benefici.

  7. 937
    Tatiana -

    Grazie per l’interesse. Io abbastanza bene:occhi rossi e muscoli che tirano ma credo sia la normalità…
    Mi sono un attimo agitata prima perchè mi vedevo il problema opposto a quello che avevo prima ma la dottoressa mi ha tranquillizzato dicendomi che si tende ad ipercorreggere per migliorare l’aspetto estetico.
    Il tuo decorso come è stato? E l’aspetto estetico è migliorato?
    Per ora mi è stato detto che non si possono ancora individuare le diottrie “residue” ma non ho intenzione di ritoccare.
    Un abbraccio

  8. 938
    Beatrice2 -

    Ciao Tatiana,
    è assolutamente normale sentire i muscoli tesi e sovraccaricati ed avere gli occhi rossi.
    Sicuramente ti avranno prescritto dei colliri che velocizzeranno la guarigione.
    Il mio decorso è stato un po’ faticoso perché ho subito un’anestesia totale e mi hanno operata ad entrambi gli occhi. Onestamente mi sono sentita un po’ a terra i primi giorni, ma poi è passata!

    All’inizio gli occhi erano più dritti di adesso: ora ho ancora 20 diottrie (ho fatto la prima visita di controllo) e credo che dovrò fare un ritocco. Un po’ mi dispiace e a volte vorrei tanto che migliorassero spontaneamente, ma so che non succederà.
    Ora ad un mese e mezzo dall’intervento il dolore è passato, così come molti altri sintomi e di positivo c’è che le diottrie sono la metà di prima e sento i muscoli dell’occhio debole più reattivi.
    Ho ancora un po’ di rossore in una zona dell’occhio debole, ma sta passando grazie ai colliri.

    Si, sono migliorata esteticamente. A volte mi sembra di essere come prima, ma altre noto che va meglio.
    Onestamente, anch’io preferirei il problema opposto, esteticamente e cercherò di spiegarglielo.

    Spero che il prossimo controllo andrà bene.
    Tu quando lo hai?
    Buon decorso.

  9. 939
    Tatiana -

    Si anch’io sono stata operata ad entrambi gli occhi ma con anestesia locale(il medico ha insistito tanto per farmi la locale e non la totale,boh).
    Ora sto mettendo colliri e pastiglie e non ho doppia visione, chiaramente sento tirare i muscoli.
    L’esito del tuo intervento è stato come te l’aspettavi? O pensavi meglio? Beh direi che aver dimezzato le diottrie è un ottimo risultato.
    Io non so ancora nulla a livello di diottrie,so che partivo da cca 30 diottrie. Ho il prossimo controllo tra una settimana e da martedi riprenderò tutto “normalmente” esclusi gli sports.
    Tu quando hai il controllo?
    Pensi di fare un altro intervento?
    Grazie per l’interesse.

  10. 940
    Stella -

    Per Tatiana e Beatrice.
    Nel mio caso ci sono voluti 4 interventi per raggiungere un bel risultato! Gli ultimi due: uno nel 2015 con risultati direi devastanti, sono passata da strabismo convergente a divergente forte. Dopo un anno (vissuto malissimo in cui ho limitato al massimo le relazioni sociali), a febbraio 2016 sono stata operata nuovamente (ho cambiato chirurgo!) e sono felicissima del risultato, è passato un anno e sto ancora migliorando. Ora quando guardo da vicino lo strabismo è quasi assente, mi rimangono 6/8 diottrie se guardo da lontano. Dipende dai giorni, se sono stanca si nota di più, ci sono giorni in cui non si nota per niente. In base alle mie esperienze posso affermare che è meglio un ipercorrezione perchè poi gli occhi tendono ad assestarsi. In bocca al lupo ad entrambe, se avete domande chiedete pure.

Pagine: 1 92 93 94 95 96 137

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili