Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Vivere con lo strabismo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.363 commenti

Pagine: 1 79 80 81 82 83 137

  1. 801
    Andrea -

    Dopo due anni di attesa in cui Nucci ha voluto aspettare per operarmi (ho uno strabismo convergente alternato che si è scompensato negli anni ed ora và e viene soprattutto se sono stanco) quest’estate mi farò rivisitare dal professore sperando di poter mettere il punto a questa storia che mi porto dietro da anni (prima dei 17 i miei occhi erano drittissimi poi è insorto uno strabismo concomitante).
    Qualcuno ha avuto esperienze di strabismo intermittente? Ed è vero che ora Nucci opera anche nel pubblico pagando il ticket? Speriamo sia bravo come dicono.

  2. 802
    Paolo 25 -

    Anch’io sono nelle mani di Nucci. E ti posso assicurare che è ritenuto il migliore nel suo campo. Ho passato la visita 2 mesi fa e, per il mio caso purtroppo ha affermato che dopo l’operazione ci può essere una buona probabilità di diplopia. Io ho uno strabismo divergente congenito e anche per me come per Sasa si parla di exotropia alternata con i valori definiti sempre in 80 e 90 gradi (quindi anch’io posseggo la tanto odiata visione monoculare) Psicologicamente? Non c’è bisogno di dilungarsi…che soffre di questo lo sà perfettamente cosa vuol dire, chi non soffre ne esce con le solite frasi stereotipate da filosofo o mastro di vita che, personalmente, mi fanno girare parecchio (questo almeno possiede la gioia di farsi una foto e di guardarsi dopo). Cmq Nucci è bravissimo e ti spiega tutto. Quanto a me credo che rischierò, purtroppo il mondo alle volte e cattivo e dunque bisogna dargli quello che vuole. Si Nucci è operativo presso l’ospedale ambulatoriale San Giuseppe di Milano Via San Giovanni di Dio…

  3. 803
    Daniela -

    Io mi sono prenotata una visita x settembre all’istituto clinico humanitas di rozzano(Milano).

  4. 804
    Serena -

    Salve, volevo solo chiedere a tutti i membri del nostro “club” la seguente cosa: ho conosciuto un ragazzo molto timido che però sostiene di sentire di affezionarsi a me, che riesce a vedere nella mia anima e che…udite udite…..sono bellissima! Io sono perplessa!! Ho uno strabismo talmente brutto che fa schifo anche a me! Metto quintali di rossetto e bistro gli occhi nel tentativo forse pacchiano di “confondere le carte” circa questo problemino….AIUTO!! Mi starà solo adulando per entrare in relazione con me? Perchè di tante cose al mondo dovrebbe proprio dirmi che sono una bella ragazza? Sinceramente ho un pò paura, anche perchè, diciamolo, da un pò anche il mio fisico lascia un pò a desiderare…dovrei dirglielo? Please ditemi che ne pensate!!

  5. 805
    raffa -

    e vai Serena!!!!!! ma cosa gli devi dire che non veda già? evidententemente non gliene frega una beata cippa!!! senti, le possibilità che ti prenda in giro sono le stesse che avresti anche se tu non fossi strabica!!! non devi pensare di valere meno degli altri solo perchè hai un piccolo difetto !!!fortunatamente ci sono persone che vedono cose ben al di là di queste! SE TI PIACE BUTTATI!!!ma se incece non ti piace, non pensare che tu ti debba accontentare perchè non troveresti altro, perchè non è così!! ma da quello che capisco ti piace, e allora IN BOCCA AL LUPO!!!!
    TI ABBRACCIO FORTISSIMO….

  6. 806
    raffa -

    dimenticavo….non hai bisogno di naconderti con un trucco pesante,per lui sei bella così come sei…

  7. 807
    Daniela -

    Lui ti vede bellissima,e questo ciò che conta al di la di tutto. Sei grande Serena! Un forte abbraccio.

  8. 808
    irene -

    Cara Serena anche a me è accaduto un fatto analogo. . Per lui sei bella cosi come sei! Anzi ,magari ti ritiene un po’ speciale.

  9. 809
    marco -

    Ciao Serena io ti daro’ un consiglio un po’ diverso da quello degli altri
    considerato che a te pesa il problema agli occhi perche’ non ne parli con lui in modo delicato ,pacato e tranquillo ??Vedi come reagisce vedi come ti consiglia valuta se prova a capire il tuo imbarazzo e vedrai che dopo sarai ++ sicura

    Ciao Marco

  10. 810
    Serena -

    Grazie ragazziiii!!!! Sapevo che solo a voi potevo chiedere una cosa del genere! Nei giorni successivi al mio messaggio la nostra relazione sentimentale sembra aumentare in intensità e credo di avergli sentito dire spontaneamente (grazie Marco per il consiglio, ma a quanto pare la prima mossa l’ha fatta lui)che a lui proprio non interessa dei miei occhi e che non devo coprirli con niente (vedi frangette assurde…)Speriamo bene perchè a me piace tanto..ora negli occhi ho sempre due cuoricini che coprono tutto!! Un bacione grande!
    ps per Irene: grazie per il tuo esempio..mi fa sperare !

Pagine: 1 79 80 81 82 83 137

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili