Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Vivere con lo strabismo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.363 commenti

Pagine: 1 109 110 111 112 113 137

  1. 1101
    Francesco -

    X Albi:ho avuto un ottimo risultato dai due interventi che ha eseguito il Dr Marcon, io partivo da una forte deviazione (strabismo alternato divergente con 55-60 diottrie di deviazione) ora ne ho 12-15 e non si nota nulla tranne qualche volta che ho gli occhi “stanchi”. Sono molto contento del risultato ottenuto. Non ho mai avuto diplopia (solo x qualche giorno dopo l’intervento ma il dottore me l’aveva preannunciato, poi è sparita da sola)anche a me Nucci parlò della problematica della diplopia e mi sconsigliò l’operazione poichè ero stato gia operato da bambino. Ti consiglio nuovamente di contattare il Dr Marcon vedrai che anche tu risolverai la problematica. Se hai altre domande chiedi pure.

  2. 1102
    Luigi -

    Ciao a tutti, pure a me Nucci aveva detto che il mio angolo era irrilevante, 8 da vicino, 14/18 da lontano. Mi disse che loro hanno dei parametri e che lui opera deviazioni dai 16 in su e che quindi nel mio caso ci sarebbe stato un rischio diplopia troppo elevato. Ho fatto altre visite qui in Sardegna, ma più o meno tutti mi hanno detto di lasciar perdere. In bocca al lupo a tutti

  3. 1103
    Albi -

    Ciao Francesco , la maggior parte dei dottori che mi hanno visitato, hanno sempre detto che se avessi avuto lo strabismo divergente sarebbe stato operabile, al contrario ce l’ho convergente … si ho cercato il dottor Marcon . 12/15 non si vede dici? Io ho 18/20 e lo noto… inoltre ho l’astigmatismo che dovrei operare col laser, sai dirmi se devo aspettare il laser o posso farlo senza problemi?

  4. 1104
    Sara -

    A chiunque sia all'”ascolto”… sono molto abbattuta e preoccupata per la mia salute mentale. Dopo tanti anni dall’operazione che feci da piccola (3 anni) ora a 43 mi ritrovo a dover affrontare questo problema di nuovi, ovvero nonostante la correzione fatta allora il problema estetico/funzionale l’ho sempre avuto, ma credo non si notasse piu di tanto. Ora invece progressivamente da circa 5 anni a questa parte credo che le cose siano peggiorate. Lo vedo soprattutto dalla reazione delle persone che non mi conoscono e che non capiscono bene dove io guardi e dai bambini – è successo spesso ultimamente- mi guardano stupiti… che imbarazzo… con la bocca aperta come se stessero vedendo qualcosa di “mostruoso” o insolito. A dire il vero non credevo che la situazione fosse cosi grave, anche perché quando mi guardo allo specchio i miei occhi sono piuttosto dritti. La situazione è molto straniante e mi crea un forte stress e dolore.

  5. 1105
    Francesco -

    X SARA: ti consiglio di effettuare una visita oculistica dal Dr Marcon io sono stato operato da lui con ottimi risultati(anche io ho fatto il primo intervento per la correzione dello strabismo a 2 anni poi a 14 anni si è scompensato). Ho fatto 2 interventi in circa un anno ed ho risolto quasi al 100%. Se hai domande chiedi pure. Partivo da uno strabismo divergente alternato con un grande angolo di deviazione.

  6. 1106
    Sara -

    Sono molto depressa e so che devo fare qualcosa, tipo fare una visita seria, da un professionista serio e capace, ma ho il terrore che non si possa fare nulla per me. A me basterebbe che anche se non perfettamente allineati, i miei occhi potessero tornare ad essere un po’ piu collaborativi, finora in qualche modo hanno come dire “dialogato” e collaborato, scambiandosi i compiti, uno guardando da lontano e l’altro da vicino. Mentre l’uno lavorava l’altro lo “accompagnava”, lo “seguiva”, adesso mi sembra che vadano per conto loro ogni volta e questo oltre che a livello estetico, mi crea problemi di confusione, quasi sbandamento… aiuto sono a pezzi

  7. 1107
    Francesco -

    X Sara:io prima di essere operato dal Dott. Marcon ho girato mezza italia fino a quando non ho trovato la persona che mi ha spiegato in modo preciso e dettagliato che l’intervento poteva essere effettuato(nonostante io fossi stato già operato all’età di 2 anni) ed avrei risolto quasi al 100% la problematica e così è stato.
    Il dottor Marcon è un professionista molto serio e scrupoloso, uno dei maggiori esperti in tema di strabismo e sin dalla prima visita mi ha trasmesso serenità e fiducia. Anche io ero molto sconfortato. Mi ha subito detto che avrei dovuto effettuare 2 interventi poichè il mio strabismo era molto evidente(se non erro partivo da 55-60 diottrie di deviazione oculare) i miei occhi non collaboravano x nulla tra loro, dopo i 2 interventi invece collaborano tra loro e non soffro più nemmeno di forti emicranie. Non bisogna mai arrendersi.

  8. 1108
    Sara -

    X Francesco, grazie per le tue risposte alla mia richiesta di aiuto. Anche io ho strabismo divergente alterante e soffro da sempre di emicranie fortissime che mi lasciano in uno stato di grande debilitazione. Forse sarà anche quello che mi butta giu e non mi fa essere molto positiva. Ma le tue parole mi hanno ridato speranza e domani proverò a chiamare Marcon. Spero che possa fare qualcosa per me. Finora gli oculisti che mi hanno visitato non hanno mai avuto un approccio finalizzato ad aiutarmi sul problema dello strabismo. In merito alla mia domanda “si puo fare qualcosa?” mi hanno sempre detto che c’era il rischio che operando vedessi doppio etc e che le emicranie non c’entravano nulla con gli occhi (ma io credo di sì) e poi si limitavano a farmi la prescrizioni per la correzione della vista sulle lenti.

  9. 1109
    Sara -

    Anche questo fatto di cambiare semplicemente la gradazione degli occhiali senza capire quello che poi puó accadere a livello funzionale nell’interazione tra i due occhi non è trattare la cosa in modo un po’ superficiale? Perché se un occhio lavora in un certo modo e l’altro occhio si adatta a questa situazione, cambiando la gradazione poi non si rischia di scompensare anche l’equilibrio con l’altro? Qual è la tua opinione al riguardo? Inoltre, tu portavi gli occhiali prima? E adesso devi portarli? Grazie in anticipo per la risposta

  10. 1110
    Albi -

    Salve ragazzi, come ho già scritto ho lo strabismo convergente , diversi dottori ( come nucci ) mi hanno detto che avendo uno strabismo convergente di 18/20( grado di deviazione), non avrei potuto fare nulla, diverso sarebbe stato qualora avessi avuto lo strabismo divergente . Qualcuno col mio stesso problema ha risolto dal professor Marcon questo problema ? Fatemi sapere grazie

Pagine: 1 109 110 111 112 113 137

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili