Salta i links e vai al contenuto

Vivere con la schizofrenia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Vivere con la schizofrenia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso - Salute

La lettera ha ricevuto finora 189 commenti

Pagine: 1 17 18 19

  1. 181
    Dany -

    Vero Alessia, ho letto anche io queste cose, e ti aumenta la rabbia chiedendoti “ma ci vuole molto a farla anche in Italia”? Però sai, un piccolo sassolino va lanciato comunque a quei signori che ci rappresentano a Roma..un sassolino io, un sassolino tu, un sassolino quello e magari un giorno si riuscirà a smuovere qualcosa….
    Arrendermi? No, ci mancherebbe…ammetto che la sua ultima crisi mi ha molto devastato, stavo pieno di ansia e preoccupazioni e stavo prendendo addirittura in considerazione di parlarne con uno psicologo..Ma mi sto riprendendo, sto metabolizzando, avendo la piccolissima speranza che forse qualcosa si sta muovendo: i miei acquisiscono piu consapevolezza, sopratutto dopo stamattina: lo hanno trovato molto male in ospedale, secondo me (non sono un medico quindi posso dire una fesseria) la malattia sta peggiorando, e addirrittura dice che a casa non vuole tornare…Ma alle sue parole non do peso, sappiamo che questi soggetti sono imprevedibili e adesso dicono X e fra due ore dicono Y! I medici hanno detto che per il discorso Comunità lo dobbiamo intraprendere con il suo psichiatra del Sim che viene aggiornato quotidianamente delle sue condizioni.
    Speriamo, non mi va di aggiungere altro…Speriamo!

  2. 182
    Alessia -

    Continua così, è la giusta direzione!
    Un abbraccio

  3. 183
    anna.zega -

    Mio figlio è in comunità da due anni e mezzo…è l’unica possibilità, credetemi. Dura, estrema, ma è l’unica. Dopo diciotto anni di inferno…

  4. 184
    Alessia -

    Posso capire l’inferno che avete vissuto, la comunità come ho sempre ripetuto è l’unica soluzione….un abbraccio

  5. 185
    Rebecca -

    Unica soluzione posso essere d’accordo.
    Chiedo a voi… Come obbligare i nostri cari ad andare in comunità?
    Grazie per la risposta.

  6. 186
    Silvia -

    Ciao, ho letto attentamente le tue parole con le lacrime agli occhi.
    Ho 27 anni e mio fratello di 31 è malato di schizofrenia da quando ne aveva 15.
    Dio solo sa quanto questo mi faccia male, penso ogni giorno a lui e a come sarebbe stata la sua vita se non si fosse ammalato. Quanti viaggi, amici, fidanzate avrebbe avuto, magari una famiglia oggi. Quanti sorrisi che ha perso, quante esperienze, emozioni..
    Sono anche io ancora a casa con lui e con i miei genitori, anche mia mamma non sta bene, ha la depressione.
    La mia vita ha sempre risentito di questa condizione e le mie storie sentimentali anche, sono sempre state instabili, per causa mia.
    Sai cosa credo? Che sia abbastanza, la nostra vita è da vivere e per quanto sia doloroso, dobbiamo staccarci da loro. Meritiamo di rifarci una vita, sarà sempre complesso, soprattutto per il futuro dei nostri fratelli che mi spaventa, ma dobbiamo farlo.

  7. 187
    danyab -

    Cavolo, sono passati quasi 3 anni da quel mio post, e ne è passata di acqua sotto i ponti…
    E’ successo l’impossibile in questi tre anni, invani tentativi di convincere mio padre ad “affidare” mio fratello ad un amministratore di sostegno, continuo ping pong tra Csm e Sert dove uno sbolognava all’altro…
    Compreso il mio matrimonio, che ovviamente ha comportato il mio allontanamento da casa, con relativa perdita del “guardiano” che proteggeva i miei genitori da mio fratello…
    Arrivare, per “merito” suo, ad affrontare l’estate più infernale della propria vita…
    E poi eccole li, le decisioni più difficili e dure: denunciarlo per aver messo sottosopra il mio negozio e aver chiuso a chiave per una notte e maltrattato i miei…
    Denuncia entrata in codice rosso, con conseguente custodia cautelare: ora lui è in carcere, a breve verrà trasferito in una Rems e un giorno in comunità, a detta dell’avvocato andranno via almeno 3-4 anni, e a detta del suo psichiatra….

  8. 188
    danyab -

    ….i complimenti per aver avuto il coraggio necessario, quel coraggio mai avuto dai miei genitori.
    Chissà, forse un giorno mi ringrazierà, forse mi odierà di più, ma era uno scossone necessario per la sua vita!
    Ai posteri l’ardua sentenza…

  9. 189
    Alessia -

    Hai fatto la cosa giusta per tutelare, al fine di tutelare voi ma soprattutto se stesso, prima di arrivare al limite, è dura ma necessario.

Pagine: 1 17 18 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili