Salta i links e vai al contenuto

Vicini molesti costruiscono palazzo e rompono il suolo pubblico

Salve a tutti, sono felice di avervi trovato e spero tanto che possiate darmi consigli utili per la mia situazione.
Da anni ho questi vicini che infastidiscono tutta la strada, partendo da un palazzo di 2 piani con porticato ad uso garage, hanno elevato una mansarda e adesso hanno chiuso il porticato per ricavarne un appartamento. Da anni queste persone costruiscono tutto in “fai da te”, essendo il proprietario un muratore, ha praticamente fatto tutto da solo ovviamente senza mai esibire i permessi o i progetti. Ultimamente, approfittando del fatto che la casa con loro confinante è disabitata, hanno aperto una finestra direttamente sul cortiletto della casa vicina. La cosa che però mi infastidisce più di tutte è che durante la costruzione di questo ultimo appartamento a piano terra i signori hanno rotto la strada di fronte casa loro, la mia spiegazione è per dotare la casa dei necessari allacci alle fognature e alla rete idrica. Hanno lavorato di sera o al mattino presto per qualche giorno, e poi hanno segnalato alla bene e meglio il tratto dissestato, che è stato chiuso con del cemento. Appena asciugato il tutto hanno parcheggiato accuratamente le loro auto sopra il tratto, per evitare che fosse troppo evidente. Non contenti di tutto questo(e di averla passata liscia) stamattina me li ritrovo a fare la stessa cosa: rompere l’asfalto e fare chi sa chè.
Sono stanca. La mia tolleranza è finita. Queste persone sono irritanti, intriganti e cattive. Spesso d’estate fanno confusione fino a notte fonda, i bambini, la musica, la televisione, le loro urla. Hanno denunciato praticamente tutte le persone nelle vicinanze per lavori che secondo loro non erano a norma. La più clamorosa è stata quando il loro vicino ha costruito un gazebo di legno sul suo terrazzino perchè, dopo che loro avevamo costruito la mansarda, praticamente questo poverino aveva perso tutta la sua privacy con persone affacciate sulla sua casa tutto il giorno. Hanno mandato i vigili. Che non si sono premurati di controllare il loro permesso di costruzione di una casa(dove adesso vivono magnificamente) ma hanno multato il vicino del gazebo.
Come posso fare per fare una denuncia?Vorrei farla anonima, questa è gente con cui è meglio non immischiarsi.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie

2 commenti

  1. 1
    Ludovico -

    Fai di corsa foto e filmati della tua abitazione per preservala in futuro di eventuali abusi dei tuoi vicini. In ogni caso, non so quale sia il tuo Comune, segnala tutto a Vigili Urbani/Polizia Locale per evidenziare l’abuso edilizio. Sperando che questi vicini non abbiano santi in Paradiso, dovrebbero essere verbalizzati e pagare i danni ed abbattere il manufatto illegale. Stai attenta se sei l’unica vicina nei dintorni o se già hai dato segni di intolleranza nei loro confronti, non sapendo che tipi sono potresti rischiare…
    In ogni caso consigliati con un professionista sulle eventuali azioni da prendere.
    Ciao.

  2. 2
    IO -

    scusa ma dove vivi in africa? non ci sono vigili che controllano nel tuo paese? non puoi fare un esposto al comune e ai vigili?
    sempre che, come dici tu, non abbiamo tutti i permessi..
    ps
    le denuncia è sempre anonima, per la legge sulla privacy il “denunciante” viene appunto non segnalato
    anche se, da come scrivi, il tuo vicino mi sembra totò riina

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili