Salta i links e vai al contenuto

Diritto di passaggio in mansarda

Sono proprietaria di 2 mansarde in un condominio di 6 unità abitative, la terza mansarda è di proprietà di un altro condomino, per accedervi è stato fatto un buco nella parete in una delle mie mansarde. Ora il locatore che deve andare nella terza mansarda sostiene che essendo da tanti anni che c’è il foro nella parete e che per accedervi deve passare per la mia mansarda io non posso mettere una porta nella mia mansarda in quanto sostiene di aver acquisito il diritto di passaggio. Non c’è alcun tipo di accordo scritto o verbale, e la mansarda è di mia proprietà sia da atto di acquisto che da catasto. Posso chiudere la mansarda ed eventualmente anche venderla senza dovergli dare il diritto di passaggio?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie

4 commenti a

Diritto di passaggio in mansarda

  1. 1
    IO -

    Patrizia,
    sei hai due mansarde di proprietà credo proprio che tu possa permettertelo un avvocato no? e dai..

  2. 2
    PATRIZIA -

    RISPOSTA AD “IO”

    Mi dispiace proprio che abbia risposto in quella maniera non mi conosci, non hai la piu’ pallida idea di come siano fatte le mansarde e soprattutto di quali e quanti sacrifici io abbia fatto per acquistarle, per cui certi commenti risparmiateli e se hai una risposta seria ed intelligente da dare alla mia richiesta di informazione bene altrimenti cerca di trovarti un lavoro e fare qualcosa di buona nella tua vita e di non perdere tempo in questo modo e soprattuto offendere gli altri.
    Saluti

    Buonasera,
    a me dispiace che al mondo ci siano certe persone ignoranti che giudicano senza informarsi prima di parlare, e ancor di più mi dispiace che queste persone possano accedere ad internet e sparare a cento su eventuali problemi di altri.Continuate a scambiarvi mail di cuori infranti e via discorrendo….è perchè proprio non sapete affrontare i problemi e siete delle persone immature se vi rivolgete a questi siti….per risolvere i problemi di cuore. Questo commento è rivolto soprattutto all’utente IO che mi ha dato una risposta del c…… alla miarichiesta di informazione.
    Saluti
    PATRIZIA

  3. 3
    IO -

    Patrizia,
    secondo me hai qualche problema, insomma sei scattata come una molla, che hai? sei nervosa? per te dirti di chiedere ad un avvocato è un’offesa? stiamo messi bene..evviva l’italia! per me era un consiglio come pensi di ricevere in questo forum una risposta legale al tuo problema? beh si, se ti va di fortuna magari un avvocato che passa di qua lo puoi anche trovare..
    se ti sei sentita toccaca nel vivo forse qualche problema ce l’hai seriamente..
    e ora aggiungo che l’ignorante che offende e giudica senza nemmeno conoscere sei tu e non io! ma guarda che risposta mi hai scritto.. cmq io ho 35 anni, una ditta, 12 operai….

  4. 4
    dancan -

    @IO: calmo.. son donne. se le contraddici scattano come molle, qualunque sia l’argomento. le conosci, no?

    @patrizia: trovo abbastanza singolare, che chiedi aiuti SICURI ( dato che parli di svariate migliaia di euro) speri che su un forum pubblico, di trovare ogni risposta? la risposta di IO mi sembra abbastanza normale e scontata, da ricevere. in effetti, ti ha detto di chiedere ad un avvocato, non di andare ad affittare parti del tuo corpo.. un minimo di elasticità, che diamine! ( comunque, il forum si chiama ‘lettere al direttore’ non ‘avvocato e architetto per tutti’ … )
    quindi ci puo stare che ricevi anche risposte che non ti piacciono. beviti una camomilla. anche perchè… dei sacrifici che hai fatto per comprare 3 mansarde.. a noi non è che ci cambia qualcosa. il fatto è che le hai, e qualcuno, per accedere alla SUA, passa dalla TUA. ora, senza scomodare avvocati, geometri e periti… ti pare normale? comunque, se vuoi una risposta AFFIDABILE ( che pare di capire è cio che cerchi) hai 3 strade: chiedi al tuo geometra. chiedi al comune, chiedi all’avvocato. cio che leggi sui forum va preso con le pinze. comunque, calmati, ragazza.

    ah, se non ti offendi, vorrei analizzare con te cio che hai scritto:

    Mi dispiace proprio che abbia risposto in quella maniera non mi conosci, ( perchè, se ti conosce ti dava la soluzione e se non ti conosce ti prende per il culo?)

    non hai la piu’ pallida idea di come siano fatte le mansarde ( ce ne sono in almeno 10 tipi differenti. se tu ti spieghi alla c...o, non ti lamentare di ricevere risposte sulla stessa linea.. no?)

    e soprattutto di quali e quanti sacrifici io abbia fatto per acquistarle ( e cosa c’èntra il modo in cui le hai avute? regalate, acquistate, frutto di tangenti, eredità, risparmi di una vita, non influiscono di certo sulla questione da te posta… dato che non credo che la soluzione cambi, se le ai acquistate invece di averle in eredità.. diamine. collega il cervello, prima di scrivere.)

    a proposito.. perchè, preferivi risposte tecniche campate in aria? la risposta di IO è la piu sensata che ci possa essere. comunque, se vai all’ufficio tecnico del tuo comune per un informazione, te lo dicono. e gratis. se la vuoi piu approfondita, vai dal tuo geometra. e lo paghi. oppure, se ritieni che quello la del foro ti stia facendo un torto, vai dall’avvocato. che, ci devo andare io dall’avvocato al posto tuo, perchè tu hai fatto sacrifici per comprare 2 mansarde?…. poi uno si lamenta se si parla male delle donne.. che tempi, gente!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili