Salta i links e vai al contenuto

Vengo sempre trattata male e non ho quasi amici

Lettere scritte dall'autore  Anitaa

Salve a tutti, scrivo qua perché ho bisogno di sfogarmi….sono una ragazza di 15 anni, e sono stufa di essere sempre trattata male da tutti. Io sono sempre buona e gentile con gli altri, e poi alla fine la prendo sempre in quel posto e finisco per non avere amici. Sin da piccola ho avuto solo amicizie false, ho cambiato ben due volte scuola nella speranza di trovare gente migliore, per poi alla fine capire che sono io quella diversa che si comporta bene.
Il punto è che ho iniziativa, sono simpatica, solare, eppure al momento non ho quasi amici, se non un paio che purtroppo vedo solo durante le vacanze e un’amica che mi ha dimostrato di tenere a me e mi è stata vicina quando ne avevo bisogno, però andando in due scuole diverse si fa abbastanza la sua vita e ha i suoi impegni, quindi non usciamo molto spesso. Poi a scuola finora non ho fatto neanche due mesi per il fatto che l’ho cambiata a metà anno e poi c’è stata la quarantena, e là ho legato con due ragazze, solo che non hanno molta iniziativa e una di queste soprattutto ha dei comportamenti che non mi piacciono…oggi sarei dovuta uscire con lei e ci eravamo organizzate qualche giorno fa, quando poi stamattina mi ha scritto di aver avuto un impegno improvviso,lasciandomi quindi da sola di sabato pomeriggio…questa cosa mi ha dato molto fastidio, e oltretutto l’impegno che ha non è nulla di importante poi.
Fatto sta che mi sono abbastanza stufata di vivere cercando gli altri e ogni volta per uscire un pomeriggio mi sembra di dover fare chissà quali sforzi, infatti esco poco nonostante a me piaccia molto uscire…solo che finora non ho trovato le persone giuste.
Tra un paio di giorni ricomincia la scuola, solo che i compagni non mi hanno fatto proprio una buona impressione, e poi con queste modalità per il covid dubito che riuscirò a fare amicizia. Dovrei iniziare anche un nuovo corso sportivo, però sempre per il fatto del virus non so per l’appunto quanto durerà e quindi non so se riuscirò a legare più di tanto….grazie mille se leggerete questo sfogo, buona giornata.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Vengo sempre trattata male e non ho quasi amici

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bohemien82 -

    Ciao Anitaa, effettivamente sembri molto gentile e sensibile (e questo in effetti potrebbe arrecarti “danno” visto il livello medio delle persone), solo per capire se magari hai qualche difficoltà a livello relazionale, a casa tutto bene? I tuoi genitori sono presenti? Ti senti amata? Come descriveresti con tre parole il clima famigliare quando siete a tavola per mangiare? Sai a volte le difficoltà nelle relazioni con le altre persone sorgono per piccoli traumi interni.

  2. 2
    Anitaa -

    Ciao Bohemien82, grazie mille per la risposta. A casa fortunatamente va tutto bene in questo periodo…i miei genitori si sono sempre fatti in quattro per me e mi dimostrano ogni giorno il loro affetto, infatti quando sono triste per i motivi che ho detto nel post cercano sempre di farmi distrarre. In realtà non penso di avere grandi difficoltà nel relazionarmi con gli altri, semplicemente sono stata molto sfortunata finora….

  3. 3
    Bohemien82 -

    Molto probabilmente allora si sei sfortunata. Non preoccuparti sei giovanissima e avrai tante possibilità per conoscere persone e farti amici. Coltiva i tuoi interessi e cerca di frequentare contesti affini ai tuoi gusti. Quando conosci altre persone, non esser frettolosa e non forzare il rapporto. Le amicizie (così come le relazioni sentimentali) sono come fiori, vanno curate ed innaffiate. Ne troppo ne troppo poco ma il giusto e col tempo cresceranno solide e forti all’insegna del rispetto reciproco. In bocc al lupo!

  4. 4
    Bottex -

    Purtroppo, da quanto hai scritto, credo anche io che si tratti principalmente di sfortuna (ho avuto anche io un problema simile alla tua età). Ma non demoralizzarti! Intanto, continua a essere te stessa, perchè da quanto vedo, molti giovani d’oggi non hanno i tuoi stessi valori. Ci sono parecchie persone chiuse, annoiate, che magari preferiscono videogame, chat, droghe e roba simile invece della compagnia di altre persone.
    Inoltre, crescendo avrai sicuramente modo di conoscere molta altra gente, probabilmente migliore. Ad esempio, se farai l’università il tuo raggio di conoscenze si allargherà notevolmente. Poi, quando avrai la patente, potrai spostarti molto di più e ti sarà quindi più facile vedere tante persone, anche se non sono vicinissime. Cerca quindi di stringere i denti adesso ed andare avanti, le possibilità di trovare amicizie sincere non ti mancheranno. Per me almeno è andata così. Buona fortuna, faccio il tifo per te!

  5. 5
    Yog -

    Occhio però, dice il saggio che lo scemo accusa il mondo dei suoi problemi, l’intelligente accusa se stesso (e si assolve, naturalmente).

  6. 6
    Anitaa -

    Bohemien82, si hai ragione ci proverò, grazie mille!

    Bottex lo spero dai, diciamo che non è facile avere pazienza, comunque grazie mille!

  7. 7
    Anitaa -

    Yog in realtà ho passato molto tempo pensando di essere io il problema e a pensare di essere sbagliata , ma poi quest’anno ho capito che in realtà non è così…

  8. 8
    Yog -

    Ti sei autoassolta, quindi sei intelligente; confermi ciò che ho scritto.

  9. 9
    Annamaria -

    Ciao Anita sei sulla strada giusta… hai smesso di cercare amici.
    Ora il passo successivo è uscire … esatto hai capito bene, se ti piace uscire perché non lo fai?
    Amati, ama la compagnia di te stessa e vedrai che dopo gli amici arriveranno senza sforzo!
    Ahh dimenticavo: va bene essere buoni ma non sempre viene apprezzato. Abbandona anche la necessità di essere buona, se devo mandare a quel paese qualcuno fallo! 👍

  10. 10
    Anitaa -

    Yog grazie!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili