Salta i links e vai al contenuto

Valori in una relazione

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Kid -

    @ Andre88

    A volte sono diretto ma non era mia intenzione svilirti ma portarti a riflettere un momento , tenendo conto anche delle ragioni maschili, perchè anch’io ho , forse con meno problemi economici per ora, ho i medesimi spunti volti al cambiamento del tuo ragazzo.
    Per un motivo solo : Oggi non basta più niente . Ciò che rendeva non rende più . Non si capisce cosa tiri e cosa non tiri , con la forte contrazione dei consumi . Quale futuro ci aspetta?
    Lo sai bene tu, da precaria, che vita puoi permetterti . E lo sà anche il tuo ragazzo . Non pensare che lo faccia solo per se , a discapito di tutti . L’intenzione sicuramente non è questa , ma , dici bene , và un attimo contenuto perchè lui è una ditta individuale . Anch’io penso ,ogni santo giorno ,come e dove investire , cosa vendere , cosa tenermi , e sbattendo , purtroppo , con la generazione alla quale appartengono i miei parenti rimasti in vita , volta al non cambiamento , al fatto che una mano se serve la si sà (Ma io non la voglio!)e poi si vedrà (La crisi dovrà finire dicono), volta a mantenere ,in quanto la ricetta sacrifici e risparmio per loro ha funzionato .
    Non è più così . Si deve limare,invece: Poche proprietà che costino poco . Quel che non serve è un peso perchè non rende ma costa.
    Oggi, ci giochiamo le ultime chances , per poter continuare a vivere in questo Paese , massacrato e svenato dai suoi politici e dall’apparato Statale , e si deve riconsiderare tutto .
    L’alternativa sarà solo emigrare.
    Senza affitto e mutuo , tra spese normali e non eccessive di casa , per affrontare una vita di coppia con un figlio che cresce , considerate le tasse , per non parlare poi delle spese improvvise ,2000 euro al mese in due è il minimo : 500/600, se và bene, ti costa il figlio , bollette e riscaldamento faranno in media ( Se abiti al centro nord)altri 150 al mese , benzina e spese auto, assicurazione e bollo ,sono almeno circa 500 al mese ,in due, se lavori entro i 50 Km e siamo già a 1000 ed oltre, poi devi mangiare , puoi avere imprevisti , c’abbiam tutti un telefonino e ci son le tasse .
    Un po’ è come se domani il tuo ragazzo , ammesso che risolvesse qualche problema economico e guadagnasse quanto in media rimane al titolare una ditta individuale , che sono circa 1500 euro al mese, al netto delle spese e delle tasse ( Senza contare i possibili mancati pagamenti ) dicesse “Lei è precaria,per insistere a fare quello che le piace, chi mi dice che domani potrà collaborare?”, ti piacerebbe se mettesse in dubbio della persona che sei per questo?
    Non penso assolutamente che lui sia egoista o abbia manie di grandezza, o non voglia bene a te e alla sua famiglia . Probabilmente, è l’opposto e si “ammazza” anche per te e per voi due.
    Sicuramente, sarà a volte in panico ed avventato, se fà qualche debito, ma so’ perfettamente e capisco cosa gli passi , ogni giorno , per la testa .
    Se deve rischiare deve fare una Srl.Meglio vendere qualcosa,per farla, che farsi portare via tutto facendo debiti!

  2. 32
    colam's -

    Ciao Rossana e ben ritrovata anche a te !

    Andre83.. Hai 29 anni, suppongo anche lui vada sui 30.. Quanti buffi ha ? Dovrete fare un mutuo per comprare casa oppure no ? Prima ancora di sapere (eventualmente) le risposte ti direi che se non avete una casa regalata , cioe’ se in più di tutto questo per comprarvi casa dovrete come me fare un mutuo, penso non sia un modo di fare sostenibile. Va a finire che rischiate di essere costretti a rimanere ognuno dai propri genitori, e invece di mettere soldi da parte per matrimonio e casa dovrete “buttarli” per pagare buffi.

    Purtroppo la vita stessa a volte e’ cinica e non fa regali..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili