Salta i links e vai al contenuto

Si può chiedere il telefono a una donna giusto per simpatia?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Maggio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Si può chiedere il telefono a una donna giusto per simpatia?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Andrea -

    Ciao B80..intanto vorrei capire perchè in molte lettere delle donne compaiono spesso questi uomini bellissimi, a quanto pare l’Italia è piena di fotomodelli. Pure tu descrivi sto tizio come un super uomo, che al solo schiocchare delle dita gli compare tra le braccia la Campbell, nuda e pure vogliosa..beato lui aggiungerei io. Detto questo, mi pare che tu la stia buttando al 90% sulla presenza fisica..lui l’uomo più bello mai comparso sulla terra, tu carina..chissà lui che modelle conquista mentre tu non sei all’altezza. Se la poni in questo modo, getti le basi per una storiella senza tante pretese. Lui ti ha chiesto il numero molto probabilmente perchè si è divertito a giocare/flirtare con te. Probabilmente gli piace fare un pò lo splendido e avrà capito che tu pendevi dalle sue labbra. Noi uomini ci gasiamo troppo quando sappiamo di piacere a una e ci facciamo prendere la mano..Insomma ci sono tutti i presupposti perchè la tua mente viaggi come in una puntata di sex and the city: l’uomo d’affari che viaggia in giro per il mondo (international manager e che roba è?), che posa gli occhi sulla ragazza della porta accanto.

  2. 12
    MR X -

    Andrea nun rosicà….

  3. 13
    LUNA -

    Andrea, ammetto che la cosa che hai pensato l’ho pensata anch’io. Non in senso negativo verso B80, ma effettivamente credo sia… “pericoloso” (passatemi la parola) mettersi nella posizione di pensarla come dici tu. (Che ci sia di mezzo una proposta di lavoro o no. Se c’è di mezzo la proposta di lavoro, poi…
    Personalmente io non mescolerei mai flirt e lavoro. E anzi, ammetto, mi darebbe pure un po’ fastidio un atteggiamento per cui le due cose hanno l’aria di intersecarsi…).
    Anche perché, con l’idea del supermegafigo che nota la ragazza della porta accanto, si parte un po’ non alla pari (come dovrebbe essere sempre in una relazione) e forse anche da un preconcetto, che ovviamente non è del tutto sbagliato (dipende dalle persone) per cui chi ha una certa posizione di potere o economica o per lavoro sta sempre in mezzo alla gente debba per forza ragionare in un certo modo, anche appunto da “figo” o da “uomo che non deve chiedere mai”.
    In realtà non è assolutamente così. Dipende, ripeto, dalle persone, da come vivono il loro lavoro e le relazioni interpersonali.
    Intendo dire che si può incontrare un uomo affascinante (non necessariamente superbello, e non affascinante per la posizione di potere che ha, ma per altre qualità) che non per questo flirta e basta con “la ragazza della porta accanto” (o chi fa un altro lavoro o è all’inizio di un’esperienza lavorativa o che) e non per questo ha l’atteggiamento di chi pensa che la modella gli compare tra le braccia…
    Non è la mia esperienza questa. Cioè, non è la mia esperienza che tutti coloro che stanno in una posizione tipo quella descritta da B80 riguardo quest’uomo ragionino così, che si pongano in questo modo. Poi, certo, l’occasione può fare l’uomo (inteso come essere umano, uomo e donna che sia) anche “ladro”, ma onestamente a me, uno che faccia lo splendido per la posizione che ha, fa l’effetto… del bromuro piuttosto che il contrario. E semmai sarebbero personaggi da stroncare…
    Ovviamente non ho idea se il tipo di cui parli, B80, sia così o no. Son anche cose che una persona capisce nel contesto.
    Concordo con Andrea sul fatto che le persone si gasano, non solo gli uomini, in certe situazioni.
    Ma forse basta anche osservare un po’ il soggetto e come si pone per rendersi conto…
    e anche per capire le proprie priorità, cioè uno scambio di lavoro o un’uscita romantica o che che sia. E anche se il tipo ha tirato fuori la questione del lavoro per fare lo splendido. Cosa sì che fa cadere le braccia. Ciò non vuol dire che due non si possano anche colpire a vicenda e scoprirsi affini come Sandra e Raimondo (non sono ironica!) e cioè che un sodalizio professionale sia anche un sodalizio d’altro genere… però non è che tutti i giorni Sandra incontri Raimondo e viceversa. E tanto più partendo dal presupposto che lui è così figo che può avere tutte le donne che vuole ma. Non mi piace :/

  4. 14
    b80 -

    @Andrea

    “l’uomo più bello mai comparso sulla terra”… mai detto questo… anzi di uomini più belli ne ho qualcuno anche tra i miei amici ma non mi comuicano quel di più che mi ha trasmesso lui.
    Si, è un bell’uomo, ma non il modello da copertina e soprattutto quel che mi è piaciuto è stato il suo modo di fare… Capita, no? Comunque possibilissimo che non chiamerà (lo scoprirò nei prossimi giorni) però, stai certo che se lui si è divertito a giocare/flirtare con me, io mi sono divertita quanto e più di lui… e di sicuro non se n’è tornato a casa convinto che il mio interesse fosse maggiore del suo o che pendessi dalle sue labbra perché, sarò pure una ragazza della porta accanto che trova un uomo interessante ma mica sono stupida e, soprattutto, non sbavo mentre chiacchiero con un uomo che mi piace… 🙂 La seduzione è un gioco di equilibri… Se ti sbilanci cadi e il gioco finisce lì…
    Comunque, ti ringrazio per aver espresso la tua opionione. Si, è possibilissimo che quella sera si fosse “gasato” dal nuovo incontro e che poi – complice la sua vita mondana e le molte occasioni allettanti che gli capitano – lo abbia già completamente resettato…
    Vedremo quando tornerà da oltre-oceano… Vi aggiornerò!

  5. 15
    Andrea -

    B80 non ho detto che non ti chiamerà e che si è già dimenticato di te..forse mi sono espresso male. Stavo dando la mia interpretazione sulla richiesta del numero di telefono..nel senso che magari gli è piaciuta l’idea di sedurti,che poi questo porti ad altro non lo so. Più che altro mi ero soffermato sul discorso idealizzazione. Riprendo una tu frase “ma è uno che una notte di sesso la rimedia senza nemmeno doversi coltivare la preda. Ce ne ha mille sul piatto senza dover alzare il telefono e, sinceramente, può ambire a donne molto più belle, quelle perfette, da copertina…” Allora ti dico che di uomini così, a parte calciatori o personaggi famosi non so se ce ne siano. Ammettendo pure che sto tizio abbia realmente questa capacità attrattiva chiediti anche tu cosa cerchi da lui, ti spiego. Un uomo normale o anche piacente, non atteggiato, non piacione ma umile e rispettoso, non avrà mai donne a iosa, piacerà ad un ristretto numero di donne. Se mi prendi invece un Fabrizio Corona allora è un altro discorso..famoso,bello,gasato e st..o, certo va in discoteca e ne rimorchia a badilate, giusto perchè possiede le caratteristiche che fanno impazzire gran parte delle donne. A me pare che tu abbia un pò romanzato il tutto, l’avresti preferito con un lavoro “normale”, ma saperlo international manager (uhhh figo) l’ha reso ancora più irraggiungibile e quindi appetibile.

  6. 16
    Nick73 -

    Si, pero’, poi . .. alla fine . . .vorremo tutti sapere se ti avra’ chiamato oppure no.
    Anche fra 6 mesi, tornero’ qui a vedere, ok ?
    Ciao a tutti.
    🙂

  7. 17
    b80 -

    @ Andrea
    “Un uomo normale o anche piacente, non atteggiato, non piacione ma umile e rispettoso, non avrà mai donne a iosa, piacerà ad un ristretto numero di donne”…

    E’ qui che non concordo. A me un Fabrio Corona, bello ma arrogante, maleducato, sboccato, non potrebbe mai piacere e a moltissime donne che conosco un Corona non piacerebbe affatto… invece, al contrario, un bell’uomo, piacente, sicuro di sé, fascinoso, malizioso quanto occorre, dai molti interessi, ma al contempo gentile, con senso dell’umorismo e una buona capacità di ragionamento e di ascolto, piacerebbe a tantissime delle donne che conosco…
    Beh, in ogni caso su questo hai ragione: l’interesse è sempre soggettivo e ascoltare per bocca d’altri la sua vita mi ha indotto a romanzarla… L’ho scritto, infatti: conoscere la sua vita per bocca altrui ha cambiato il modo in cui lo guardavo e ha tirato fuori le mie insicurezze.
    In fondo però non è tutt’oro ciò che luccica e così come vedo tutti i vantaggi che gli conferisce la sua posizione, probabilmente ne ignoro gli svantaggi (se ve ne sono)… Se avrò modo di approfondire la conoscenza probabilmente sarò più lucida e maggiormente oggettiva.
    Per risponderti, poi, su ciò che vorrei da lui… beh… è presto per dirlo… Di sicuro mi piacerebbe moltissimo rivederlo e avere l’opportunità di conoscerlo meglio senza il filtro delle chiacchiere conto terzi: un aperitivo a tu per tu parlando del più e del meno. Ecco cosa vorrei al momento. Di sicuro non sono il tipo da “one night stand” ma non tutte le mie storie sono durate anni e anni e qualche passione si è spenta dopo qualche settimana di frequentazione.
    Cosa vuoi da una persona lo scopri mentre cresce il rapporto a due…
    Se però c’è una cosa che ho davvero capito in questa settimana di riflessioni è che l’importanza di quest’incontro, per me, è stata quella di un risveglio.
    Ho vissuto una storia molto lunga e molto tormentata per svariati anni (in archivio trovate le mie lettere), finita da un po’ ormai – e per mia scelta, nonostante tutto -, dopo sogni, sacrifici e tanto impegno, ed era da più di un lustro che non provavo il batticuore improvviso che mi ha fatto provare quello sconosciuto incontrato per caso. Se qualche altro uomo mi ha risvegliata in questo lungo tempo di letargo sentimentale, forse solo uno in realtà, è stata una scoperta graduale e meno improvvisa e senza troppe farfalle nello stomaco.
    Il valore di quest’incontro è stato indipendente da lui, quindi, ed è per questo che mi sono sentita una quindicenne alla prima cotta… E’ stata una riscoperta di me stessa.
    Prima o poi, che si tratti o meno di lui, mi potrò re-innamorare di nuovo, sul serio, e sono felice, felicissima, di averlo scoperto così per caso, negli occhi di un estraneo.

  8. 18
    b80 -

    @Nick73

    Ah!Ah!Ah! Farvi sapere è il minimo che io possa fare per ringraziarvi… 😉

  9. 19
    LUNA -

    B80: sì, capisco cosa intendi dire, il senso positivo che dai alle TUE sensazioni rispetto all’incontro.
    🙂
    Neanch’io sono d’accordo che un uomo come quello descritto da Andrea piaccia ad un numero ristretto di donne, anche se concordo con la soggettività, ovviamente.

    Ciao!

  10. 20
    Andrea -

    Immaginavo che mi avreste risposto così. In effetti molte donne dicono di non essere attratte da uno come Corona, però penso anche che per molte di loro sia dovuto al fatto che ne hanno una visione lontana e che non sono a diretto contatto con le sue avances. Sinceramente credo che molte di quelle che dicono di non apprezzarlo, se lo conoscessero e si presentasse loro sicuro di sè, con una delle sue uscite, tipo noleggiare un jet privato per portarle a cena a Parigi..bhè bhè, non so quante gli direbbero di no a priori, quantomeno sarebbero incuriosite e tentate di accettare. Io stesso posso dire di non apprezzare Belen con quel sorriso da 152 denti bianchissimi, non mi attrae per nulla..però se magari me la trovassi davanti intenzionata a passare la notte con me..sai, non so mica come reagirei. Le considerazioni le faccio sulla base della mia esperienza personale di vita vissuta e osservata. Non mettendo in mezzo me, posso dire che tranquillamente amici e conoscenti a mio avviso facenti parte della categoria “un bell’uomo, piacente, sicuro di sé, fascinoso, malizioso quanto occorre, dai molti interessi, ma al contempo gentile, con senso dell’umorismo e una buona capacità di ragionamento e di ascolto, piacerebbe a tantissime delle donne” non sono mai stati mangiati vivi dalla donne. Piacciono si, ad alcune, ma mai ai livelli di essere loro le prede di stuoli di donne. Al contrario, gli atteggioni un pò arroganti che si mettono a batterla in un certo modo, li ho sempre visti cambiare molte più donne. Penso che alla base di tutto ci siano fraintendimenti sul significato della seduzione. Se andiamo a prendere la descrizione ipotetica di ciò che secondo te attrae le donne si può intuire che intendiamo cose diverse. Piacente..è soggettivo ma questo ci sta. Sicuro di sè, per molte donne = arrogante, per me = sicuro dei propri ideali e valori. Fascinoso..troppo arbitrario. Malizioso quanto occorre..anche qui, per le donne = provarci con battutine e doppi sensi. Ciò significa che uno comunqe ci deve provare. Di molti interessi. Qui a seconda dell’interesse c’è una bella differenza per una donna, se uno si interessa di: moda, fotografia, ballo. Oppure: meteorologia, politica, calcio. Poi di amici con “buona capacità di ragionamento e di ascolto”, lasciamo perdere, ne conosco a bizzeffe e finiscono appunto per diventare buoni amici ascoltatori di donne insoddisfatte del loro fidanzato che non le ascolta. Sono convinto che la seduzione più bella sia quella involontaria, mentre la maggior parte delle donne subiscono gli effetti di quella volontaria. E sono assolutamente convinto che uomini e donne hanno una percezione diametralmente opposta di uno stesso aggettivo. Come sono convinto che la maggior parte degli uomini cadono come polli davanti a un bel corpo e due occhi da cerbiatta senza che la tizia in questione sappia dire qualcosa di interessante. Certo poi se glielo fai notare ti rispondono: io? No, no no, non io..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili