Salta i links e vai al contenuto

Una volta nella vita incontri la persona giusta

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Una volta nella vita incontri la persona giusta

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 79 commenti

Pagine: 1 6 7 8

  1. 71
    rossana -

    Ets,
    “Troppo spesso uno dei partner nella coppia ci sta solo per riempire i propri spazi, per nutrire il proprio ego, per sanare le proprie insoddisfazioni. Questo troppa gente lo chiama amore. Si tratta molto spesso di rapporti a senso unico, dove c’è una parte che da e una parte che riceve.” – PURTROPPO questo accade quasi sempre, con la differenza che in passato ci si faceva meno caso e che le unioni non potevano essere dissolte al passaggio di un naviglio più promettente.

    su questo punto, però, vorrei puntualizzare che, se è vero che l’uomo è meno incline a lasciare, essendo principalmente interessato al sesso assicurato, è anche vero che, quando lo fa, né più né meno che come le donne, non lo fa QUASI MAI per tornare single, senza avere una nuova preda sottomano o a portata di mano.

  2. 72
    Golem -

    Ets, hai ragione. “Questo troppa gente lo chiama amore. Si tratta molto spesso di rapporti a senso unico, dove c’è una parte che da e una parte che riceve.”

    MG: è un complotto, vedrai.

  3. 73
    Vanessa96 -

    Eh….io credevo di aver incontrato l’amore della mia vita e di saperlo gia da subito che lo fosse perché non avevo mai provato una sensazione del genere, ero andata in Bosnia dove sono originaria e i miei non vollero mai che stessi con lui..sono scappata dalla Bosnia per lui è abbiamo vissuto insieme volevamo anche sposarci, mi ha lasciata pensando che non fossimo sulla stessa lunghezza d’onda ma io sono stata la prima che lui ha pensato di sposare,nessuno se lo aspettava mai da lui… mi ha lasciata e si è messo con un’altra dopo pochissimo tempo (so di certo che non mi stava tradendo da prima) e dopo due mesi ha sposato lei! Due mesi che si sono conosciuti e stati assieme….qualche giorno fa è successo….sono letteralmente sconvolta..io veramente pensavo fosse l’amore della mia vita perché non mi è mai capitata una cosa/sensazione del genere prima di lui…

  4. 74
    Golem -

    E a 21 anni tu pensavi che fosse l’amore della tua vita vero?
    Non sai la fortuna che hai avuto sposando un’altra.
    Impara a distingure le sensazioni dai sentimenti.
    Questa che ti è successa è solo la prima delle lezioni della vita amorosa e delle illsioni ad essa collegate. Ed era gratis.

  5. 75
    Yog -

    Io a 21 anni avevo trovato l’amore della mia gita. Durata due giorni, non ricordo che monumenti ho visto.

  6. 76
    Vanessa96 -

    @Golem, ho fatto talmente un casino per stare insieme a lui…cioè era scioccante scappare da uno stato all’altro per amore e mi aveva pagato tutto lui per venire perche non avevo soldi in quel periodo, poi le cose andavano e non andavano…ma una volta che decise di lasciarmi cioè è abbastanza scioccante che subito dopo aver vissuto con una persona te ne sposi un’altra dopo subito pochissimo tempo..Ma questo mi fa pensare, ma quindi è possibile incontrare l’amore della tua vita e saperlo in così poco tempo da sposarlo?come ha fatto lui? Cioè non so…Non ha manco lasciato un po di tempo scorrere per sicurezza, sarà stato sicuro da subito ma non è realmente tutto sicuro da subito cosi se capisci che intendo…o può accadere una cosa del genere perché effettivamente lo senti che è la persona giusta?

  7. 77
    rossana -

    Vanessa,
    gli hai chiesto la ragione della sua scelta? non potrebbe darsi che abbia sposato l’altra per imposizioni famigliari o culturali?

    una storia simile è successa anche in Nord Italia, con un ulteriore risvolto ancor meno piacevole. l’uomo del Sud ha sposato quella che la famiglia gli imponeva ma pretendeva di continuare a fare l’amore con la fidanzata che aveva lasciato.

    la storia è finita malissimo. buon per te che l’uomo in questione si sia allontanato, e basta.

    anche se può essere molto doloroso, fattene una ragione, e cerca di allontanarlo dai tuoi pensieri, come lui l’ha fatto con te nelle sue scelte.

    un abbraccio.

  8. 78
    Golem -

    No, l’amore non te segnalano le farfalle nello stomaco, quelle sono emozioni ingannevoli, non sentimenti. L’amore si costruisce insieme, nel tempo e con la testa serena. Lo capirai. Guarda Vanessa, capisco il tuo sconcerto, ma quel tipo si pentirà del suo gesto. E non ci impiegherà molto. L’unica attenuante è la vostra mancanza di esperienza, perchè a 20 anni tutto sembra assoluto perchè non si hanno confronti a cui ricorrere, ma io ti dico- senza potertelo dimostrare, perchè non capiresti- che il destino ti ha premiato se se n’è andato a inguaiare un’altra. E lo farà. Aspetta e vedrai. Ti consiglio di rifiutare qualunque eventuale ritorno di fiamma nei confronti. Che ci saranno tra sei, sette mesi, segnatelo.
    Dimenticalo presto.
    Pozdrav i dobrie vecie gospodina.
    Sdravo.
    P.S. il Professor Yog in due righe ha chiarito la situazione. Almeno a me. Ma io sono meno “concentrico” di lui.

  9. 79
    Yog -

    Essì. Purtroppo sono condensato. Intelligenti pauca. Gli artri so’ minchioni (come diceva Totò o monsieur Tatù. Uno dei due).

Pagine: 1 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili