Salta i links e vai al contenuto

Una storia complicata

Lettere scritte dall'autore  

Vorrei raccontarvi brevemente la mia storia per avere un parere. Dopo sette anni di rapporto profondo (il nostro era un rapporto a distanza) un bel giorno fulmine a ciel sereno: “sto con i miei amici e non ti penso più”, “ho bisogno di una pausa”, “prendila come un’esperienza”,”ci sono tanti problemi nel nostro rapporto” ecc. ecc. Un classico, a quanto ho potuto verificare. Dopo un’attenta analisi, non proprio immediata dato il mio stato d’animo alquanto turbato, e non trovando nel nostro rapporto tutte queste problematiche così gravi da arrivare da un giorno all’altro alla rottura, unilaterale poi, formulo la fatidica domanda “Ma non è che per caso c’è un altro?”. Ecco la risposta che non avrei mai voluto sentire “Non te lo volevo dire ma, sai, ho conosciuto un tipo..” vabbè: incredulità totale da parte mia, anzi provo subito a cercare di aggiustare le cose e cerco di trattarla come una regina: la cosa va avanti per qualche giorno. Alla sua partenza lacrime da entrambe le parti, amore mio, tesoro mio ti penserò tanto ecc. Due mesi di buio totale per me, cerco di rispettare la sua crisi, evito di chiamarla ma ogni tanto inevitabilmente succede. In realtà a quanto pare male ci sono stato solo io perché in quel periodo pare che lei si sia divertita.. Ci rivediamo, per mia volontà, ma adesso pare che la colpa sia mia perché non ho fatto niente per riprendermela, quando ancora un altro non c’era… insomma c’era ma non c’era per lei. Assurdamente ci credo e cado nella disperazione pensando che in quel periodo avrei dovuto fare qualcosa di più, ma in realtà ho passato il periodo più brutto della mia vita cercando di restare a galla e cercando di rispettare la sua scelta.., e chi come me ha perso la persona più importante in un attimo sa a cosa mi riferisco.. Morale della favola tra vari tira e molla lei persevera nelle sue convinzioni e io nelle mie, in tutto ciò lei però ci tiene sempre a puntualizzare che potrebbe tornare da me. Allora dico ok, adesso mi sono rotto: tu mi lasci per un altro, mi addossi le responsabilità, mi dici che forse tornerai… io non sono il burattino di nessuno. Taglio completamente i ponti sperando di dimenticare il male e per un po’ ce la faccio ad andare avanti ma poi, quando mi sembra che tutto sia passato, ecco che lei tenta di contattarmi, direttamente o tramite terzi, e la cosa, ragazzi mi fa un male… Ma dov’è finito il rispetto?? Perché una persona che ritenevo “speciale” adesso vuole continuare a farmi del male??
Perché la maturità è una cosa così rara? Vorrei avere un vostro parere.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Toro77 -

    Guarda la tua storia è per certi versi simile alla mia.
    Dopo 8 anni,vengo abbandonato perchè lei ha conosciuto un altro.
    Per circa un mese ho cercato di ricucire il rapporto ,ma non c’è stato verso.
    Ora è passato un pò di tempo e sono più sereno e tranquillo.
    Taglia i ponti e vai per la tua strada.
    Cerca di non sentirla più.
    Altrimenti cadi nella confusione più totale.
    Le donne sono cosi….
    Volta pagina e stop,alla fine chi si incazza e sta male sei tu,mentre lei si diverte….

  2. 2
    Rock -

    Lo so toro io infatti cerco di essere irremovibile ovvero non la chiamo da mesi e non ho nessun contatto con lei, tuttavia nonostante sia stato bene per circa un mese (poichè ho avuto 3 relazioni in 30 giorni), quando lei a cercato di contattarmi io c sono stato nuovamente male, ho mandato le altre 3 a fare in c..o e sono tornato punto e a capo.. purtroppo

  3. 3
    giada -

    Allucinante…stessa identica cosa riguardo agli amici…solo che alla mia domanda se ci fosse un’altra mi ha risposto di no..io gli ho detto che era solo per sapere, per avere un po’ di verità una volta tanto, per sapere se avrei potuto aspettarmi di vederlo con un’altra e lui ha ribadito di no.Il giorno dopo che mi ha lasciata se ne è saltato fuori dicendomi che anche se lo avessi visto con un’altra non era un problema mio…e una settimana dopo se ne esce fuori accennando ad una fantomatica morosa… preciso che da quando lui mi ha lasciato io non l’ho mai chiamato nè mi sono mai fatta vedere..queste cose me le ha scritte per messaggio, ed io non ho mai risposto…
    Non so se sia verità o solo una delle sue tante bugie..la cosa che mi rimane degli ultimi 2 anni e mezzo è solo tanta cattiveria (sua) e non so nemmeno il perchè..
    Quindi Rock riesco a capirti perfettamente..non lasciarti calpestare un’altra volta..non può permettersi di fare quello che vuole con i tuoi sentimenti..

  4. 4
    Isis -

    Perchè crescere comporta sacrifici e nessuno è più disposto a farne.
    Segui il consiglio di Tony, come dice l amico Guerriero, NO-CONTACT, fa maluccio e neppure poco alll inizio ma guarisci prima e ti levi dalle scatole l immatura, egocentrica, ragazza.

  5. 5
    Rock -

    Isis sono pienamente d’accordo: non ci sono aggettivi migliori per descriverla. Era per me una persona “Speciale” ma forse ho sottovalutato la sua specialità: Aver paura di restare da sola, affrontare i problemi con se stessa e non con l’aiuto di terzi. Potrei aggiungere un’aspetto interessante: Mi ha lasciato esattamente come aveva lasciato il suo ex, ovvero dicendo a me che non lo amava più e a lui che c’erano dei problemi.. il tutto confermato dal suo ex-ex..
    Ragazzi non si cambia…

  6. 6
    lella 77 -

    secondo me lei a provato con questo ragazzo li e andata male e vuole tornare con te.secondo me e inutile ritentare non riusciresti a ricucire il rapporto l unica e fatti la tua vita non contattarla auguri

  7. 7
    Spectre -

    Ma per piacere! Hai pensato la cosa giusta dandoci un taglio. Purtroppo è un turbine inarrestabile lo stato mentale di confusione in cui si vive durante i primi periodi di trauma, e ci si beve, o ci si crea, le peggiori bugie per restare attaccati al vecchio. Ma ti pare? Ora è colpa tua che l’hai lasciata andare?!?!?!!! Stronzate, belle grosse, e lo sai anche tu come hai giustamente scritto. Se le stavi sotto, ti rinfacciava che non la lasciavi riflettere… poi la scelta è di ognuno. Io ho tentato perché sentivo questa spinta fortissima. Ora mi è totalmente passata. Tempi e modi da persona a persona.

    Isis ha detto “egocentrica”. Perfetto. Io aggiungo “donne”, però l’insicurezza, l’instabilità non hanno sesso. Così come gli immaturi, gli ipocriti e gli stronzi che fanno del male agli altri. E sì… le sarà andata male col tizio, oppure si è pure ravveduta, ma il suo stato di disequilibrio mentale non le permette di vedere con un filo di lucidità le cose.

    E se per caso “il fato”, “i fatti”, t’avessero liberato di una persona “sbagliata” per te?

  8. 8
    Rock -

    Io avevo lasciato perdere ma purtroppo mi ha risucchiato in quel vortice maledetto di parole parole parole… per fortuna che analizzando lucidamente i fatti so benissimo di non aver fatto errori,o perlomeno ho accettato la sua decisione (motivo di vanto con me stesso che ho fatto del rispetto un punto fermi nei miei rapporti interpersonali). Resta il fatto che avrei tanta voglia di sputargli in faccia.. e scusate se è poco

  9. 9
    xaver -

    questa non l’avevo mai sentita, e dai ……non e’ vero….incredibile…..io che ho sentito.. ho scritto quella e-mail per vedere se leggevi le mie e mail, dopo aver sentito tutte le stronzate di questo mondo, questa mi e’ nuova….dai ridiamo insieme perche’ puoi fare solo questo, non puoi nemmeno incazzarti……voglio scrivere una sceneggiatura……….

  10. 10
    guerriero -

    Rock mandala Aff con dignità senza perdere altro tempo, e soprattutto nn colmare vuoti con relazioni del c…, stai solo!! ogni cosa a suo tempo.
    come dice Isis quando hai a che fare con una ipocrita imbecille ( io ne so qualcosa), l’unica cosa è il no contact, ti servirà ad uscirne prima. Lei è solo una recidiva con problemi di testa, lasciala perdere, tanto resterà sola e sfruttata dal maschio di turno.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili