Salta i links e vai al contenuto

Una sorta di “limbo amoroso”.

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti..sono sempre io che rompo le scatole con i miei “problemi” che poi problemi non sono…penso che la gente con i veri problemi sia altra..
Però so solo che continuo a stare male..
Per quelli come isis, micione e guerriero (solo per citarne alcuni) che hanno letto i miei post precedenti (“un lampo all’improvviso” e “il lampo sta passando”), dico che mi trovo dopo due mesi e passa ancora in questa sorta di “limbo” amoroso..
Non so che fare..non so quale sia la decisione giusta da prendere..so solo che non riesco più a provare l’entusiasmo di prima verso il mio fidanzato..siamo stati insieme 2 anni e mezzo, felici, pieni di progetti..
Io riconosco di aver sbagliato..mi sono annullata in lui, nel suo studio, nella sua famiglia..non ho più avuto un hobby, degli amici, del tempo per me..ho vissuto solo “lavoro e lui”..ma voglio precisare che non sono stata costretta a comportarmi così da lui..l’ho fatto perchè ero innamorata pazza di lui..volevo solo che fosse felice, che si sentisse realizzato..ho vissuto in funzione sua..
Poi quelle due brutte litigate a fine anno e a metà febbraio..ma sempre per delle scemate..e poi la mia crisi..
E lui che si sta comportando da vero uomo..mi lascia libera di fare ciò che meglio credo..non mi forza..mi ripete ogni giorno che per lui sono importante io, che devo essere felice..
E io non so più se la mancanza di entusiasmo nei suoi confronti sia da addebitare alla fine del sentimento (ma non voglio nemmeno pensarci..non può essere..io non riesco ad immaginarmi con un altro uomo..voglio lui..voglio che sia lui l’uomo della mia vita), oppure ai milioni di motivi di stress che mi hanno ridotta così…
Sul lavoro non mi sento gratificata, in famiglia ci son problemi, ho avuto per 2 anni e mezzo il terrore di perderlo e quella sera che lui in un momento di rabbia mi ha detto che non mi amava più io sono andata in tilt totale..
Non so cosa mi faccia stare così..so solo che tutte le sere prego dio che sia lui l’uomo della mia vita..il solo pensiero che il mio futuro non sia con lui mi fa impazzire di dolore..però vorrei di nuovo sentirmi entusiasta..
Lui è un uomo veramente speciale, vorrei poteste credermi..è unico..l’unico difetto è che a volte non riesce a farsi valere con i suoi..
Però mi ama come nessun altro mai..e anche io l’ho amato con tutta me stessa..mi son sacrificata per lui..tutto con gioia..
Vorrei solo non dover mettere in dubbio i miei sentimenti..
Vorrei tanto il vostro aiuto..non so più che fare..lui è quasi rassegnato all’idea che finirà..io non riesco neanche a pensarci a questo..però non sono più entusiasta come prima..come quando non vedevo l’ora di star con lui..
Ora è come se fossi “stanca” in generale..di tutto..
Grazie mille a tutti voi!

Lettera pubblicata il 29 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Una sorta di “limbo amoroso”.

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    ChiaraMente -

    Uhm, la cosa si fa sempre più fosca…ricordo che lui in un’occasione ti ha detto una cosa molto brutta e in un’altra è stato così antipatico che tu lo hai mandato al diavolo per poi tornare indietro, che avete fatto pace e che tutto sembrava tornava tornato rosa, e che c’era sempre la paura del matrimonio, almeno così definita da te, ma anche la paura che non fosse lui l’uomo giusto. Heidi cara, perdonami, ma inizio a pensare che in te amare e bisogno d’essere amata diventino a volte una cosa sola e che la paura che lui non sia l’uomo giusto sia legata alla paura d’essere lasciata dovuta all’estremo bisogno d’essere amata, e che magari lui così perfetto non riesca a colmare questa tua ansia (d’abbandono?) per ovvi motivi- perchè ti diceva che non vuoi guarire, a proposito?- E poi curiosamente proprio la paura di essere lasciati porta a tirarsi indietro dalle situazioni e viene il lecito dubbio: ma se mi tiro indietro, se non sono sicura, forse non è lui l’uomo giusto!E si ricomincia daccapo:ma io lo amo, ma ho dei dubbi. Non saprei, a me suona meglio:ho bisogno d’essere amata ma ho paura che lui non mi dia tutto l’amore necessario a calmare la mia ansia. E in effetti non basta tutto l’amore del mondo a calmare l’ansia che tutto finisca, che l’altro ci lasci, e più siamo in ansia più stressiamo il poveretto che prima o poi davvero si defila con modi più o meno eleganti a seconda della persona. Come al solito azzardo un pò troppo, ma ho avuto questa fantasia e te la propongo senza pretesa che si tratti di verità, prendila per quello che è appunto. Se io avessi il panico d’essere lasciata o che comunque le cose non vadano bene alla fine indubbiamente anche io mi metterei il dubbio che lui non fosse la persona giusta, primo perchè se il mio è semplice complesso dell’abbandono penserei che magari son propensa ad attaccarmi a chiunque soddisfi il mio bisogno estremo di attaccamento, secondo perchè nessuno che sia tra virgolette normale sopporterebbe a lungo tanta ansia scaricata addosso, terzo perchè metterei in dubbio, come tu fai, il mio stesso sentimento, che penserei essere attaccamento ma non amore. Infine vuoi mettere quanto è più sicuro per l’ego dire che era lui a non essere l’uomo giusto o noi ad amarlo veramente che affrontare il rischio di essere mollati perchè magari LUI si accorge col matrimonio che TU non sei quella giusta? Ovviamente, però, non sarai quella giusta se tu per prima pensi di non esserlo e ti tiri indietro fino al punto da farlo pensare anche lui, fatto questo che confermerà tutti i tuoi dubbi e le tue paranoie. Secondo me addirittura ti sei già rassegnata, così da sentirti “stanca” e non più entusiasta in anticipo. Farsi venire un pò di depressione è un ottimo sistema per credere di non amare più qualcuno, anche se poi l’idea di star senza di lui ti fa uscire di testa e come minimo ti passa tutta la stanchezza. Secondo me tu hai perso la testa per lui, altro che balle, e hai una paura del diavolo che per lui non possa….

  2. 12
    ChiaraMente -

    …essere la stessa cosa, lui così maturo, così comprensivo, ma diciamolo, così poco umano in questa sua assenza di debolezze che magari gli permetterebbero di comprenderti meglio. O almeno questa è l’idea che mi son fatta, anche se tu mi dirai che è dolcissimo, etc etc..Ma è diverso. Chi non ha mai fatto una follia per amore non ha mai amato si dice..Però scusa, pensa un pò: lui è così folle che di questi tempi pensa davvero di sposarsi e con te e nessun’altra…Non ti basta questo? O sei delusa di qualcosa e non riesci a capire cosa, per cui il sentimento è morto? Ne parli come se fosse un Dio e poi dici che non sei entusiasta…ti sminuisce il paragone tra te e lui? I motivi possono essere cento milioni ma finchè non vorrai capirli, perchè ognuno capisce quando è il momento, non ne verrai mai a capo secondo me. E se davvero pensi che non sopporti di stare senza lui chiediti perchè: perchè è lui o perchè resti sola?Forse la risposta, aldilà di tutti i tuoi comprensibili e umani stati d’animo, sta tutta qua. Ricorda che gli stati d’animo vanno e vengono, poi i veri sentimenti restano

  3. 13
    guerriero -

    micione ahah , già che ci sei guarda il video ” cara ti amo”, sempre di Elio e lst.
    così vediamo se qualche donna osa ancora contraddire la verità aha ah.

    ascolta le parole, trova il file del concerto di “Montagnetta 88 parte 7”

  4. 14
    micione72 -

    Guerriero, guarda, NON E’ DUNQUE UN LUOGO COMUNE!
    Ho ascoltato la canzone, sempre su youtube, e credo non ci siamo piu’ parole per dire quanto, certe donne, siamo realmete stronze!
    Per le donne in linea, andate su youtube ed ascoltate la canzone di elio e le storie tese: cara ti amo.
    Ve la consigliamo Guerriero ed io!
    Ovviamente non è rivolta a tutte (o quasi!!!)
    Ciao Guerrie’!

  5. 15
    guerriero -

    ma certo nn generalizziamo mai, anzi se ci sono video dedicati ai maschietti ben vengano. Ma un fondo di verità c’è sempre

  6. 16
    Isis -

    La canzone la conosco benissimo, ma onestamente, che voi faciate questi discorsi su unalettera di una ragazza che soffre, mi sembra di cattivo gusto e di insensibilità che da voi due non m aspettavo, Heidi soffre per questa sua ansia e voi la trattate come una scemetta e sta cosa non mi piace, mi dispiace ragazzi ma sto giro mi cadete..

  7. 17
    micione72 -

    Hai Ragione Isis, scusami, anzi scusaci!!!
    Scusaci Heidi!!

  8. 18
    guerriero -

    Isis hai ragione

  9. 19
    Isis -

    Heidi come va?
    Chiaramente ha parlato bene, seconodme,ha analizzato laquestione e onestamente sono portata a vedere lasua ipotesi come molto vicina alla tua realtà… come ti senti? Cosa pensi?
    Un abbraccio! Isis

    Guerriero,Micione…è che avete beccato la lettera sbagliata per certi discorsi…lei ci sta male ma non fa del male…magari p meglio starle acanto e cercare di aiutarla….
    Inoltre la vostra condizione di lasciati e cazziati immagino influisca negativamente sui vostri giudizi nei riguardi di chi tentenna in amore…lo so non siete cattivi anzi avete un gran cuore, ora cerchiamodi aiutarla!

  10. 20
    guerriero -

    si Isis, siamo usciti fuori tema,ma nn per lei figurati.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili