Salta i links e vai al contenuto

Un tempo diceva di amarmi

Lettere scritte dall'autore  Peppone65
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Leilaluna -

    dunque.. in parte la colpa è tua, ma lo è anche di tua moglie!
    Purtroppo tu fai quel lavoro e la colpa è diciamo relativa, perchè un rapporto va vissuto a tempo pieno e non si può mai dare niente per scontato nella vita, l’amore va coltivato sempre.. anche dopo 80 anni che si sta insieme a una persona.. la stessa ogni tanto farebbe piacere di venire corteggiata.. una cena a lume di candela e figli con la babysitter.. magari al ritorno dal tuo lavoro..insomma.. è qualcosa.
    Ma in parte la colpa è di tua moglie che non ha fatto una cosa FONDAMENTALE nel matrimonio: parlare del suo malessere con te.
    Se si sentiva depressa perchè non te lo ha detto? è la prima mancanza di rispetto che ti ha fatto, e poi naturalmente se ne sono seguite altre.
    Io sono per il non perdono.. da febbraio a luglio ha avuto tutto il tempo di ricucire il rapporto con te se è così dispiaciuta come dice.. mi dispiace solo per tuo figlio, ma certo sua madre non è proprio un buon esempio.
    Se decidi di perdonarla avrai solo un vantaggio.. il non vederla per lunghi periodi perchè hai sempre il tuo lavoro che ti da un sacco di distrazioni.

  2. 12
    guerriero -

    un tradimento è duro da digerire, e le sue sono scuse, perchè quando ti ha sposato sapeva benissimo che lavoro fai.
    NN esiste a trauire, io nn lo concepisco mai, dille che anche tu se avessi voluto lo avresti potuto fare, ma voi siete diversi, e forse meriti di meglio.

  3. 13
    Isis -

    Anche io sono per il non perdono ma, avendo un figlio, così desiderato…credo, che tu debba cercare di venirle incontro, non perchè ciò che lei avvalla come pretesti al suo tradimento siano veri, ma per tuo figlio, vittima di una mamma annoiata….e poco rispettosa di lui e di te…
    Onestamente non so cosa vuol dire star mesi e mesi lontani ma so cossa vuole dire vedersi una volta al mese od ogni due…è pesante, pesantissimo posso anche capire, da donna, che durante e dopo la gravidanza si è molto più deboli e indifese…ma…adesso le cose stavano andando bene, vostro figlio stava bene …adesso…adesso non credo che valgano le condizioni psichiche di cui sopra…
    Posso capire che averti in casa e contare su di te, con un figlio piccolo sia comunque una mancanza enorme…ma allora le mogli dei camionisti tutte tradiscono?
    no, anzi di solito le portano…non sempre per fortuna…
    Ma allora le mogli dei marinai tutte tradiscono?
    no, anzi idem come sopra…
    ERGO,non ha scuse se non quelle dettate dal cogliere l occasione e far leva sui tuoi sensi di colpa derivanti dal lavoro….
    Parlale, non chiedere i particolari ma chiedile in particolare perchè, veramente perchè…se vuoi perdonarla davvero devi sapere, devi metabolizzare anche se credo fermamente che ti ci vorrà tantissimo, e nulla sarà come prima…

  4. 14
    luce -

    Ma perchè prima di andare con un altro/a non si parla con la persona che ci sta accanto?Forse è più facile tradire,evidentemente lo è.Certe persone altro che matrimonio e figli!!Casualmente poi c’è sempre una giustificazione valida al tradimento,non credo che riuscirei a perdonarla ma la famiglia viene prima di tutto e quindi valuta bene..

  5. 15
    Peppone65 -

    io credo di essere sempre stato una persona sincera, non solo con mia moglie, ma con chiunque…a volte anche troppo.
    In questo momento, io per primo, sto cercando le mie colpe perchè comunque so di averle, so o almeno credo che quando succedono certe cose è perchè si sbaglia in due.
    In questi giorni mia moglie non può starmi vicini in quanto suo padre è gravemente malato ( solo da un paio di mesi, quindi ben dopo il suo sbaglio)e, per telefono, mi sta raccontando alcuni dei motivi che l’hanno portata a questo comportamento. Uno dei motivi è che secondo lei io non facevo nulla per dimagrire e che mi trascuravo troppo, nel senso che non volevo andare dall’estetista per curare il mio aspetto fisico, così come mi accusa di avere un brutto carattere perchè quando le cose non giravano me ne andavo sul divano e non volevo parlare neanche con mio figlio. Io vorrei tanto dirle che se mi comportavo così era perchè nel mio modo di essere non mi sembrava normale andare dall’estetista e che se non facevo niente per dimagrire (non del tutto vero, nella mia vita ho provato un’infinità di volte anche facendomi seguire da specialisti ed,addirittura, stando anche molto male)era perchè volevo che lei si interessasse un po anche a me che da troppo tempo mi sentivo solo, abbandonato e glielo dicevo, solo che lei non riusciva ad ammetterlo. Mi ero chiuso in me e non riuscivo ad uscirne…io desideravo mi dimostrasse che valeva la pena fare ancora sforzi ed anche per questo gli dicevo che altrimenti era meglio separarci…mi sentivo solo e depresso ma non l’ho tradita.
    Vi ringrazio per quello che mi dite in queste lettere e vorrei tanto che stasera, quando torna, lei accetti di scrivere anche la sua perchè io non voglio che passi solo il mio messaggio. Di queste cose non si può parlare pubblicamente e questa mi è sembrato il modo migliore per affrontare il problema anche… per mio figlio che non merita di soffrire…..se aveste potuto vedere la sua pagella di seconda elementare……

  6. 16
    Monk -

    @luce: che poi ci hai fatto caso che, generalmente, il 99% delle volte, si cerca la giustificazione dicendo “eh, ma non andavano d’accordo, lui/lei era terribile, quindi ci siamo innamorati”? 😀

  7. 17
    guerriero -

    l’unica cosa che posso augurare loro è di essere corinficati perbene, forse capiranno e la smetteranno una buona volta

  8. 18
    Ari -

    Le tue parole hanno un’eco sincera, somigli più ad un angelo che a un uomo.
    Lei è proprio una gran bastarda, mi piacerebbe proprio saper come si giustifica.

  9. 19
    Peppone65 -

    non si giustifica dice solo che ha sbagliato e che se vogliamo ricominciare devo smettere di chiedere….scrivere etc….

  10. 20
    Isis -

    si certo per lei però è facile dire ho sbagliato mettiamoci una pietra sopra…manon si rende conto di come stai te?
    Fatti forza tantissima forza se vuoi superare questo momento, ti sono vicina, isis

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili