Salta i links e vai al contenuto

Diceva di amarmi e ora che sono in Cina mi lascia per telefono

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, ho 28 anni e in questo momento vivo a Shanghai. Sono arrivata un mese fa.. quindici giorni fa il mio ragazzo dopo 4 anni di storia e 5 mesi di convivenza in Italia, mi ha lasciato per telefono. Io staro`qui un altro mese e, nel frattempo, mi ha lasciato nel limbo. Io in 4 anni ho sempre messo in discussione lui e la nostra storia. Lui mai. Diceva solo di amarmi e di volere un futuro con me. Ora mi lascia mentre sono dall`altra parte del mondo.. Ha detto che l`amore e`finito e che non gli manco. I problemi in Italia c`erano, ma lui non ha mai manifestato l`idea di lasciarmi o una crisi cosi`profonda. Prima della mia partenza diceva di amarmscia-per-telefonoi. Io sono disperata, ogni giorno qui mi sembra un mese e vivo lontana dalla mia famiglia e dai miei amici..potete immaginare come sto..un abbraccio, ele

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Fire -

    Ciao Ele, devo dire che lui si è comportato da vigliacco; forse maturava da tempo l’idea di lasciarti ed ha aspettato il tuo viaggio per evitare di dirtelo in faccia…Bel modo di dimostrare rispetto per una persona con cui è stato insieme (e ha detto di amare) per 4 anni! Dici che problemi ce ne sono stati tra di voi e che in questi 4 anni tu hai messo spesso in discussione il vostro rapporto, significa allora che anche tu sentivi che le cose non andavano e che forse prima o poi sarebbe finita ugualmente, magari per tua decisione, che ne sai…a questo punto chiediti soltanto se alla fine forse non sia meglio così…Ti fa più male la fine di questa storia che mi pare quasi di capire che un po’ ti stesse stretta e della quale avevi dei dubbi, o il fatto che te l’abbia detto in maniera meschina per telefono? E’ stato vigliacco, e molto,e molto egoista, non ha pensato un attimo a come ti possa sentire tu ora in un paese lontano e senza nessuno che ti stia accanto…che str..zo! Mi dispiace tanto per te…un abbraccio, coraggio!

  2. 2
    guerriero -

    certo, ma anche te consiglio di nn farti sentire

  3. 3
    Spectre -

    Un’altra nel club. Benvenuta, prendi un numero però, che siamo in tanti 🙂
    Bella vigliaccata, non c’è che dire. Ha dovuto aspettare che fossi in CINA però, pensa che è proprio un debole e che è meglio perderlo. IN CINA!!! Ma ti rendi conto? E’ come dire “su un altro pianeta” se vogliamo. Aveva paura che se fossi stata più vicina, saresti potuta tornare il giorno dopo per litigare con lui?

    Vorrei poterti dire di non indagare ulteriormente, di prendere quel che è capitato così com’è e di fartene una ragione. Di ricominciare SUBITO, proprio mentre sei lontana. Potresti, per assurdo, “approfittare” di questa brutta situazione per farti forza, tornando in Italia con la mente che ha già iniziato a lavorare per la tua rinascita.

    Mi sa che però non ce la farai, perché non è un gioco.
    Mi spiace, ripeto, soprattutto perché ti ha fatto una porcata.

  4. 4
    Peter -

    Ok, razionalizza, è tutto quello che puoi fare. Pensa a te stessa e sii pronta a tutto…ad un’altra soprattutto, non credere ai suoi “NO”, ne rimarresti delusa due volte. Fatti forza vivi vivi vivi, SPARISCI! Il resto verrà da se’, credimi. Io sto ancora maluccio dentro, ma sono “miele per le api”, molte api!!! Questo fa bene alla mia, alla nostra autostima, che questi stronzissimi EX buttano sotto i piedi calpestando senza remore. In bocca al lupo, siamo con te…che vigliacco, per telefono!!!

  5. 5
    legend -

    se mi permetti la massima sincerità, che gran pexzzo di mer..!!!!! é una maniera codarda ed infame per dirti che è finita, perchè vivere in una realtà che non è la tua (la Cina9 già è difficile di per se, avendo questo macigno sul capo, non oso immaginare.. e ti sono vicino!! Per quanto difficile devi pensare una cosa: è questa la persona che vorresti al tuo fianco? una persona che per vigliaccheria ti lascia al telefono dall’altro capo del mondo? beh, non penso proprio tu merito ciò, se lo sommi ai tuoi dubbi di questi anni.. è il caso di valutare bene la situazione.. ti mancherà, come manca af ogniuno di noi la/il ex, ma volersi bene significa andare ad analizzare oltre la mancanza, andare a vedere come si è comportata quella persona, se ci ha rispettato.. AMA TE STESSA prima di lui!! chi non ti da rispetto di certo non ne merita.. un abbraccio forte

  6. 6
    Isis -

    Ciao Ele…mi dispiace molto per questa cosa…ma sai che non sei la prima che sento ceh viene lasciata così…dopo ceh va in Cina….anche uno dei miei migliori amici ha subito un trauma così…e a un mese dal ritorno dopo 2 anni….ceh dire…la lontanza crea e amplifica i problemi…forse lui, mentre eri in italia non aveva il coraggio di fare questa scelta…invece adessoc eh non ci sei..ha trovato modo…fatti forza e cerca di andare avanti, li si che non è semplice, ma devi farlo, un abbraccio, Isis

  7. 7
    elecina -

    Ciao ragazzi, non sapete che piacere e che conforto mi danno le vostre parole, che avvalorano solo la mia tesi. Il problema e`rendersi conto che davvero la persona che si reputava migliore sulla faccia della Terra si sia comportata in questo modo. In Italia gli ho chiesto 1000 volte di parlare di noi e lui non lo ha mai fatto (nel frattempo ovviamente io mi allontanavo, corteggiata da altri ragazzi). Ora dice che non abbiamo saputo affrontare i problemi. Vi rendete conto?? L`ho sempre fatto soffrire e lui non ha mai vacillato, ora che io pensavo di voler costruire una famiglia con lui, mi lascia senza un`esitazione. Non mi chiama neanche per sapere se sono viva o se sono morta, pur continuando a vivere nella nostra casa. Una situazione assurda!! I giorni prima della mia partenza, ha anche prenotato le vacanze in Grecia ad agosto!!
    Gli ho proposto un mio ritorno lampo in Italia, almeno per guardarlo negli occhi e mi ha risposto che non ne vale la pena. Dopo 4 anni non ne vale la pena?????
    Voi uomini siete davvero strani, per non dire altro..
    Guerriero, certo che non mi faccio sentire, si puo`dimenticare la mia faccia!
    Io sicuramente ho bisogno di un altro tipo di uomo: forte, volitivo, comunicativo. E lui non direi rispecchi queste caratteristiche. Spero solo di incontare una persona che apprezzi il mio carattere e le mie difficili scelte di vita. Ah, Shanghai e`bellissima e consiglio a tutti di venire a fare un giro!
    Io ricomincero`lentamente una vita, fortunatamente sono dinamica e piena di interessi. Ma quale fiducia potro`riporre in un`altra persona dopo una pugnalata simile? Come faro`a non pensare che il mio partner mente? Se ho mangiato con lui, dormito con lui, fatto l`amore con lui e non mi sono accorta di quanto lui fosse lontano da me e cinico? E`come se una parte di me mi avesse voltato le spalle all`improvviso. Come posso assimilare una delusione del genere? A riprova della sfiducia nei confronti degli uomini dell`ultimo periodo, vi dico che in questi giorni ho ospitato un amico italiano, 38 anni, moglie e 2 bambini. Mentre io gli raccontavo diperata della fine della storia, lui non ha esitato a saltarmi addosso, provocando la mia massima incazzatura. Ma un uomo che meriti di essere chiamato cosi` puo` comportarsi in questo modo?? Forse il genere maschile dovrebbe capire che un uomo non si dimostra solo nell`atto sessuale, ma nel coraggio delle azioni. Questo coraggio manca troppo spesso. Certo non generalizzo, ma purtroppo ora gli esempi che ho mi portano a questo. vi abbraccio tutti forte forte.

  8. 8
    guerriero -

    cara elecina, come vedi gente seria ne esiste davvero poca

  9. 9
    Ant062 -

    ciao Elecina, banale dirlo, ma non farei di tutta l’erba un fascio.
    Io di coraggio ne avevo (ho) parecchio, ma a lei non è bastato.

    Sul tuo ex..beh..non ho nulla da aggiungere a quanto ha sctitto legend,
    In bocca al lupo.

  10. 10
    Marco -

    Ciao Elecina.. veramente tutto assurdo…concordo pienamente con quello che scrive Legend..sono un uomo (ho la tua età..) ma a volte mi vergogno di far parte di questa categoria.. ma voglio dirti che fortunatamente non siamo tutti uguali..quello che posso dirti è che adesso cerca di pensare solo a te stessa..a ricaricarti per quando rientrerai in Italia..Penso che sei una ragazza forte e che sicuramente riuscirai a rialzarti..e sicuramente sarai più forte di prima.. quindi NON mollare..in gamba.. in bocca al lupo li in Cina.. Se ti va di sfogarti, chiacchierare non esitare a contattarmi..ti lascio la mia e mail che è anche il mio contatto di msn: 6180@libero.it

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili