Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 18.569 commenti

Pagine: 1 1.313 1.314 1.315 1.316 1.317 1.857

  1. 13141
    alberto2006 -

    @Michele
    Condivido il tuo post 13137.
    Fai un distinguo che condivido ed e’ proprio li’ il punto che non e’ affatto scontato,anzi..
    Durata,durezza e abilita’ implicano tranquillita’,autostima ,capacita’ di rilassamento,complicita’ con la partner ecc…Se ti manca una di queste cose e se ti approcci con fissazioni,paranoie e altro e’ matematico o perlomeno probabile che si faccia flop o che il rapporto sia deludente.Chi e’ concentrato sull’aspetto dimensionale facilmente aggiungera’ una componente di ansia e di verifica che incidera’ sul resto.
    Chi ha fiducia o chi non vive questi problemi ovviamente a livello qualitativo avra’ meno problemi.Ed e’ li’ che si fa la differenza perche’ in questi casi(durata,passione,) la donna si lamenta eccome.Sembra uno step semplice ma non lo e’ ed e’ qui il vero problema su cui insisto da tempo.
    Se al plus da te citato si aggiunge una” qualita’” complessiva migliore(che non e’ scontata che ci sia ma che e’ piu’ probabile perche’ non c’e l’approccio ansiogeno e di verifica) allora possono nascere problemi .

  2. 13142
    Michele1991 -

    Ho capito, alberto, ma non esistono soltanto persone che hanno il PLUS e che hanno durezza,durata,abilità.
    Esistono tranquillamente persone che hanno una cosa e non l’altra, e per definizione il plus è valido (e non per tutte,anzi) se c’è il resto.
    Il resto non sempre c’è, nei dotati come nei meno dotati.
    Se poi vuoi dirmi che un dotato è mediamente più sicuro di un poco dotato, così a intuito potrei anche darti ragione, ma la verità è che non si sa mai se viene prima l’uovo o la gallina.
    Chi ti dice che il dotato non sarebbe sicuro anche se fosse meno dotato, e che il meno dotato non sarebbe insicuro anche se l’avesse di 20 cm?
    Conosco gente poco dotata ma estremamente sicura di sè e con gran successo. Non conosco gente molto dotata e insicura, ma è un limite delle mie conoscenze, non posso mica conoscere tutti i tipi di persone al mondo.
    Ma sono certo che ci siano.
    Non te lo dice nessuno, perchè, a mio parere, esiste un certo numero di persone molto predisposto ad ansia e spiccata autoanalisi. Qualità in certe situazioni, ma a volte profondamente svantaggiose.
    E magari la scintilla la dà il pene piccolo, per le motivazioni che conosciamo alla nausea, ma se non ci fosse il pene piccolo probabilmente per quella stessa persona la scintilla sarebbe la scarsa durata (ricordo che un 30 per cento è eiaculatore precoce), o la durezza poco valida, o ancora l’anorgasmia della propria donna…

  3. 13143
    fantasma -

    Abbiamo sempre detto che è un gioco da ragazzi per le donne che hanno difficoltà orgasmiche attribuire al pene piccolo la responsabilità di ciò,ricordiamolo sempre.
    Dunque le innumerevoli lamentele delle donne vanno valutate attentamente.

  4. 13144
    Alessandro -

    Io non sono abituato a chiedere alle donne un pensiero sulle dimensioni, non mi piace nemmeno tanto parlare di sesso,meglio farlo,detto questo non prenderei per oro colato tutto quello che dicono le donne a riguardo,tempo fa mi trovai in uffico con un collega e due colleghe,prese dalle letture di 50 sfumature ci dissero come doveva essere un vero uomo a letto,sicuro,sempre pronto,fantasioso,durare ALMENO due ore e con un sorrisino aggiunsero averlo almeno di 18cm,risposi che nel mio ufficio perdevano tempo,non avevo nessuna di quelle caratteristiche però se mi invitate a casa vostra due ore nonve ne pentirete,io in due ore riesco a far l’amore due volte per 5 minuti,nel tempo restante riuscivo ad imbiancarli casa,finì così la discussione,tempo dopo una delle due ci provò con me,io ricordandomi quell’episodio rimbalzavo,alla fine quasi a forza cedetti e posso dire che nella realtà era ben diversa da quello che raccontava,a volte pure loro hanno un po di goliardia.

  5. 13145
    alberto2006 -

    @Michele
    Sostanzialmente sono d’accordo con te.Nemmeno io credo a un automatismo del tipo di cui abbiamo parlato pur con alcuni distinguo che poi specifico.Non sono in grado di fare una statistica attendibile perche’ non vado in giro a chiedere com’e’ tizio o caio per ovvie ragioni.
    Le informazioni personali piuttosto sono dedotte,frutto di pettegolezzi e confidenze sia maschili che soprattutto femminili.E sono queste ultime le piu’ prodighe a un tam tam volto a diffondere informazioni di un certo tipo(per cui viene la curiosita’ di verificare di persona).Quindi in alcuni casi alcuni hanno qualche chance maggiore in partenza.
    Se poi agli stessi vengono evidenziate certe caratteristiche e’ ovvio che l’ego ne venga (almeno in quello)soddisfatto.Poi quello che viene dopo,nella vita di coppia vera, ovviamente ribalta e cambia il giudizio perche’ non c’e nessuna donna che starebbe con un uomo per quello e su questo siamo d’accordo.
    Il punto e’che l’autostima da quel punto di vista riceve una bella spinta .Poi le incertezze,le ansie sono patrimonio comune di molti e pochi ne sono esenti come la sicurezza e’ comunque frutto di mille componenti(successo e prestigio economico sociale,prestanza fisica,chiarezza di idee e di prospettive personali,morali e professionali)che prescindono dall’aspetto fisico.
    Resto pero’ dell’idea che se il plus non incide su personalita’ gia’ spiccate e forti possa aiutare o incoraggiare quelle piu’ deboli .Mentre il contrario(chiamiamolo per praticita’ minus anche se la parola non mi piace affatto),se non intacca le personalita’ forti,puo’ aumentare in maniera spiccata le fragilita’ nelle personalita’ piu’ deboli(specie se di fronte si hanno donne navigate e di cui si possono intuire o sapere certe cose).
    E risottolineo che e’ l’aspetto psicologico che e’ il vero nodo della questione.

    Ps.I forum vanno presi con MOLTO BENEFICIO D’INVENTARIO.La realta’ vera e’ fatta di mille componenti(in alcuni casi nobili con criteri morali e di principi, in altri meno nobili e venali)che inducono la donna a fare scelte diverse..
    Le donne che sul forum dicono certe cose (facendosi forte della complicita’ femminile)nella realta’ poi agiscono diversamente..

  6. 13146
    Michele1991 -

    Alberto,
    diciamo la stessa cosa e non ci capiamo?
    E’ ovvio che la sicurezza sessuale riceve una spinta da eventuali complimenti dimensionali.
    Solo che in tanti casi, pur con questa spinta, si resta insicuri; e in altrettanti casi, pur senza questa spinta, si resta sicuri di sè.
    Su questo forum francamente è ovvio che intervenga un numero di persone maggiore tra quelle insicure…e ciononostante, di persone sicure ne ho comunque lette tante qua.
    Io non mi ritengo una persona sicura, però cerco quantomeno di capire i meccanismi che stanno dietro certe insicurezze, per contenerle e minimizzarle ed in ultima analisi per vivere meglio. Credo che questo dovrebbe essere l’obiettivo primario.

  7. 13147
    roland -

    We ragazzi, come va? nessuno scrive piu’?

    Comunque in questo periodo ho prodotto una riflessione, credo che alla fine, come la giriamo e la rivoltiamo, non esiste nessuna donna che non abbia visto, mediamente, almeno un pene piu’ grosso del nostro (del nostro di noi ipo) e quindi, questo, da un certi punto di vista, da’ ragione a fantasma e co.
    non avrebbe granche’ senso arrabbiarsi e preoccuparsi (lezione quasi zen), per una cosa che sappiamo gia’ non essere impressa da noi

  8. 13148
    fantasma -

    roland,
    Dalle mie parti si dice che l’uccello fa la pipì nel letto ma il sedere ha le botte.
    Non credo valga la pena investire negli amori che si misurano col centimetro.

  9. 13149
    Michele1991 -

    Pienamente d’accordo con fantasma nel precedente post. Non avrei saputo dirlo meglio.

    Forse bisogna tornare ai post fulminei, i lunghi mi sa che non li legge nessuno.

  10. 13150
    roland -

    Fantasma, eppure la maggior parte delle persone la pensa al contrario di te.
    Certo abbiamo discusso su tutto: stereotipi, modelli, influenze. Eppure. Eppure, secondo me, pure nel medioevo e nell’antichità, le donne preferivano i ben dotati e scartavano i poco dotati.
    Forse l’evoluzione spiega anche qualcosa.
    Poi c’è il discorso degli asiatici e quando io tiro fuori questa argomentazione, mi dicono “ma le loro donne ce l’hanno adatta ai loro membri”. Sarà poi vero? tutte le asiatiche hanno la vagina corta e stretta?
    mah.
    Insomma, e’ un eterno ritorno della discussione che non trovera’ mai una conclusione

Pagine: 1 1.313 1.314 1.315 1.316 1.317 1.857

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili