Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

La lettera ha ricevuto finora 18.571 commenti

Pagine: 1 1.290 1.291 1.292 1.293 1.294 1.858

  1. 12911
    roland -

    E che significherebbe adattarsi alla natura? Se ci sono 10 uomini: 6 hanno un pene di 15 cm; 2 ce l’hanno di 20 e 2 ce l’hanno di 11. Chi è il normale, secondo le statistiche e le donne che usufruiscono degli incontri con gli uomini?
    Sappiamo che 11 cm bastano a penetrare una donna, ma evidentemente non bastano a riempire il condotto vaginale,come quello di 15 e quello di 20.
    E sappiamo che anche se l’orgasmo femminile è esterno ed entrano in ballo svariati fattori a concorrere all’orgasmo femminile, è anche vero che – come dice unpic – non esistono donne che non apprezzano la penetrazione e non la considerano molto importante.
    Sai quanti commenti di femmine ho letto che anche se l’uomo di turno era bravo, sapeva costruire del feeling e buone intenzioni, all’atto della penetrazione non hanno tratto piacere e sono rimaste inappagate?
    Tu citi sempre il discorso che dovremmo adattarci alle donne che ragionano in modo diverso, ma ancora non ne ho conosciute e commenti del genere mai letti

  2. 12912
    Alessandro -

    Ci son tante donne non pienamente soddisfatte della loro vita sessuale,forse non è facile o così scontato trovare il feeling giusto,non credo sia solo un problema di cm.
    bisognerebbe chiedere alle donne se son sempre riuscite con i loro uomini a trovare il massimo piacere,naturalmente intendo il massimo piacere dall’atto sessuale in se,io credo che non sempre siano riuscite solo con l’atto sessuale,credo ci possano essere riuscite perché stare con la persona che ami rende indimenticabile ogni cosa,anche una passeggiata mano nella mano.
    per quanto riguarda la paura di mostrare il proprio pisellino la prima volta è inutile negarlo c’è,ma per un motivo o per un altro credo l’abbiano tutti,uomini e donne,se sta paura ti blocca significa che non desideri veramente l’altra persona, quando la desideri veramente non ti fa paura nulla.

  3. 12913
    roland -

    Alessandro,
    le donne non pienamente soddisfatte, come le farfalle, si levano in volo e cercano altri fiori. Non hanno problemi, a meno che, come questa minoranza di uomini di cui da anni parliamo, non hanno seri problemi fisici ed allora sono sulla stessa barca che gli prepara insoddisfazione e frustrazione.
    Perche’ qui facciamo belle parole da anni, ma poi nei fatti, sia io che Leggenda (ed altri) vi abbiamo raccontato le ns. esperienze e pare non abbiano valenza. Abbiamo Fantasma che da tempo ci riempie di gioia con le sue belle frasi ad effetto e concetti nobili, ma di fatto, poi, nella realtà anche lui sa bene come vanno le cose. Abbiamo il tecnicismo erudito di Alberto e poi abbiamo il mero realismo di Unpic.
    Ma qui, uomini realmente ipodotati, non credo ne siano mai passati che hanno raccontato le loro storie ed hanno detto di avere una vita sessuale appagante. O se sono passati, mi sono sfuggiti.
    E tantomeno (Tranne il caso dell’amico di Unpic), qualcuno ha raccontato storie di amici e conoscenti poco dotati che hanno avuto esperienze positive. Questa è la pratica. Altrimenti, su cosa dovremmo basarci, cari Alessandro, Fantasma, Maria Grazia ecc, per dirci ottimisti? sul vostro, appunto, ottimismo? L’ottimismo non e’ che una proiezione, non attinge a dati e azioni concrete.
    Esattamente come il pessimismo. Ma noi ci poniamo nel solco di esperienze che abbiamo raccontato. E credo che anche il “sentire comune” sia un’esperienza (che venga raccolto o meno da internet). Perche’ se ci fosse una maggioranza di commenti positivi, di donne che dicono con fermezza e convinzione (magari appoggiata da esperienze) che un uomo ipodotato va bene comunque, allora chiuderemmo il discorso lì. Ma cio’ non avviene. Queste cose sono esattamente uguali ad aspettarsi politicanti seri e corretti. Una proiezione, una speranza, appunto.

  4. 12914
    maria grazia -

    Alessandro, per quanto mi riguarda ti posso dire che la massima intensità erotica ( a livello di stimolo, di desiderio, di pratiche che sono disposta a fare ) l’ ho sperimentata con l’ ultimo uomo che ho incontrato nel mio cammino relazionale. parliamo in questo caso di un uomo e di una donna sulla quarantina che si conoscono e si piacciono dopo aver avuto molte altre esperienze precedenti. e queste sensazioni che ho provato vanno aldilà del discorso “pene”, perchè riguardano l’ impatto erotico e il coinvolgimento emotivo e mentale che questo uomo era riuscito a creare in me. quindi, avrebbe potuto avere un pene grosso o piccolo, per me non avrebbe fatto alcuna differenza. Non sto parlando semplicemente di star bene con una persona a livello affettivo, perchè ne sei innamorata. sto parlando proprio anche di GODIMENTO SESSUALE, il quale, secondo me, esula dalle dimensioni.

  5. 12915
    unpic -

    @ Roland : l’orgasmo femminile non è solo esterno. Ci sono donne che effettivamente hanno solo l’orgasmo clitorideo quindi le dimensioni sono meno importanti.
    Altre che invece hanno l’orgasmo vaginale ed è chiaro che ricavano piacere dal glande che tocca l’utero. Certo che anche dimensioni esagerate diventano un problema, ma dimensioni esigue non danno le stesse sensazioni. Su questo le donne sono concordi, quelle intendo che l’orgasmo vaginale lo hanno, e infatti, in quei momenti dicono : spingi di più, più forte, ecc. Quindi il bisogno del riempimento c’è, alla faccia delle astruserie sessuologiche sugli 8 cm , ecc.
    Cari miei, se le donne dicono : ben dotato , extradotato o minidotato, un significato c’è ed è piuttosto chiaro.
    Questo si dovuto alla natura, come mi ha una volta confermato una ragazza che non aveva troppe remore nell’esprimersi.
    IL fatto è semplice : il pene piccolo alcune donne lo sentono, altre no, non ne sono soddisfatte.

  6. 12916
    Alessandro -

    Roland io ho parlato con molte donne non pienamente soddisfatte della loro vita sessuale di coppia,nessuna era intenzionata a volare da altre parti,semplicemente avrebbero preferito atteggiamenti diversi,più complicità o altre che in passato avevano avuto partner con cui era andata meglio,però un rapporto sentimentale non è solo sesso,e malgrado da quel punto di vista non fossero soddisfatte al 100% lo erano nel complesso,a voi non è mai capitato di stare felicemente con una donna anche se a letto non era la migliore avuta?
    per quanto riguarda l’ottimismo io non spargo nessun ottimismo,io parlo sempre e solo di esperienza mia personale, e posso dire di aver avuto una vita sessuale soddisfacente e ho avuto riscontri positivi dalle donne con cui sono stato.
    Spero di essere riuscito a far capire il mio pensiero, purtroppo non ho la capacita’ di scrittura di altri utenti.

  7. 12917
    roland -

    @Unpic:
    Io ho letto anche donne solo clitoridee dire che il pene piccolo non le soddisfa (anche senza raggiungere l’orgasmo) Perche’ lo sentono poco e per loro la penetrazione è importante, perché psicologicamente il fatto di sentirsi possedute appaga alla stessa maniera.
    Ergo, come vedi, non e’ solo una questione di mero orgasmo.
    E’ ovvio che le cose vadano come dici tu; e per quanto il pene grande possa, comunque, essere noioso, e’ senza dubbio da tutte preferibile a quello piccolo. Questo perche’ se fa male, basta che ne fai entrare meno, ma se e’ corto, non ne puoi inserire piu’ di quello che hai. Poi certo, non sono una femmina e non so come sia fatta nell’interno la vagina e quanto venga avvertito un pene piccolo; penso che se la vulva riesca ad avvolgere un dito, allora anche un pene corto puo’ essere almeno un po’ avvertito

  8. 12918
    alberto2006 -

    Certo trovare una sintesi e’ dura.
    Maria Grazia ha senz’altro ragione e dalla passione dei suoi interventi crede completamente a quello che dice.
    E’ vero che quando una donna e’ completamente presa dal proprio uomo guarda poco o niente a
    quell’aspetto.Ci sono la condivisione,la chimica,l’affinita’ mentale,l’attrazione .
    Resta il fatto che questi aspetti devono essere sempre predominanti e premanenti e a volte altre aspetti(la quotidianita’ dela vita insieme con tutti i problemi pratici e non)con il tempo raffreddano gli slanci iniziali.Con questo non dico che i sentimenti vengano meno ma diciamo che sono messi spesso alla prova.
    Il problema e’ quando la coppia scricchiola perche’ allora c’e’ qualche velo che cade.E allora una velata insoddisfazione messa in standby (anche perfettamente in buona fede)che veniva coperta dal resto esce fuori.
    Certo il piu’ delle volte anzi quasi sempre sono problematiche interne alla coppia che prescindono dall’aspetto fisico,ma anche quest’ultime(esperienze personali)nel mucchio vengono tirate fuori.
    Sono concetti che ho gia’ espresso piu’ volte e non ci voglio tornare.
    La sensazione (personale)che si avverte e’ quella di una percezione femminile dove l’identita’ maschile (a livello simbolico e non)viene “vissuta” con una connotazione meno spiccata.
    Ovvio che la percezione dell’identita’ maschile passa innanzitutto dall’assunzione nella vita di comportamenti prettamenti tali(protezione,affrontare le situazioni di petto,senso di responsabilita).Da questo punto di vista ci sono uomini che possono essere alti 1,50 e poco affascinanti che hanno ‘identita’ maschile comunque forte che viene percepita’ugualmente.Questo e’ un caso limite ovviamente.
    A livello pero'”simbolico” la percezione femminile di un’identita’ maschile spiccata passa ANCHE dal pene.
    Cerco di essere meno astratto.
    Come tutti sapranno l’ex marito della mia compagna aveva un attributo lungo pari pari a quello del Rocco nazionale.
    Problemi pratici a parte(veri o no),nel rancore totale che ha verso questa persona,traspaiono sensazioni (tra il paradossale e il lusingato)dove l’identita’ maschile,pur nel distacco affettivo,viene”rivissuta” e “riconosciuta” a livello fisico in modo spiccato passando anche simbolicamente dal pene.
    Un pene lungo diventa simbolicamente e non un elemento “differenziante” che viene percepito e trasmesso dalla donna come un plus(vedi mio post 12872) e viene vissuto dall’uomo in modo opposto.
    Per questo insisto nel lavorare sul resto..

  9. 12919
    maria grazia -

    alberto2006
    il fatto è che si continua a confondere l’ innamoramento INIZIALE con l’ AMORE VERO E PROPRIO. quest’ ultimo, presuppone di rimanere vicini e fedeli al proprio partner anche quando non sentiamo più per lui/lei lo slancio passionale dei primi tempi, anche dopo che non sentiamo più le famose farfalline.. se uno vuole basare una storia sentimentale sulla pura attrazione sessuale, non credo che abbia molto senso contrarre un impegno vincolante e a lungo termine, perchè tutti sappiamo benissimo che la semplice attrazione o l’ innamoramento che i inebria i sensi dura il tempo di una corsa dell’ autobus. sono ALTRI, secondo me, i presupposti su cui si deve COSTRUIRE un rapporto. e per COSTRUIRE, intendo l’ avere progetti, idee, visuali comuni, e la voglia di ricevere e di donare sostegno e protezione al nostro/a compagno/a di vita. Se si ha questa visione di un rapporto sentimentale, credo proprio che lo scemare dei bollori iniziali non dovrebbe rappresentare qualcosa di cui preoccuparsi. altrimenti, vuol dire che non stavamo vivendo un VERO AMORE, ma solo la proiezione e l’ illusione di esso. L’ attrazione iniziale rappresenta senz’ altro il fattore preponderante per iniziare una storia, ma non può essere il fattore preponderante per RENDERLA SERIA e portarla avanti.

    per quanto mi riguarda, più che nel pene grosso, io individuo la mascolinità e la virilità nei seguenti comportamenti: propensione a lottare affrontando le situazioni di petto, indole del “combattente” ( sostiene i suoi principi e le sue idee pur andando contro il mondo intero ), propensione ad offrire alla sua compagna amore, supporto e protezione. queste, a grandi linee, sono le caratteristiche che secondo me fanno di un uomo un VERO UOMO E UN VERO MASCHIO.

  10. 12920
    roland -

    @Alessandro: non mi pare tu sia sottodotato, però. Eri tu ad aver detto che ti attestavi attorno ai 14 cm? Be’, dalle mie parti non vuol assolutamente dire essere minidotati.

    Dici che hai conosciuto donne che nonostante l’insoddisfazione sono restati coi loro uomini. Un conto è l’insoddisfazione data dalle scarse capacità amatorie e un’altra da una minima dotazione, che non può essere cambiata e migliorata, al contrario della maestria erotica.
    Vorrei vedere quante donne sarebbero diposte ad amare, a rimanere a medio lungo termine, con un uomo che non le soddisfa nel momento clou del rapporto: la penetrazione. Tu forse non ne hai mai lette, ma io ne ho lette donne che dicevano “nei preliminari era tutto a posto, ma quando passavamo alla penetrazione, ragazzi, non sentivo niente. Zero. E nessuna soddisfazione”. Secondo te, una donna rimane a lungo con un ragazzo che non le dà nessuna emozione/sensazione durante l’amplesso, che è come se stesse a pensare alle liste della spesa? allora riflettiamoci

Pagine: 1 1.290 1.291 1.292 1.293 1.294 1.858

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili