Salta i links e vai al contenuto

Un grande (più o meno) amore finito

Forse a 16 anni parlare d’amore è troppo presto …
Ma io non so che nome dargli ne ho cercati 1000, “amicizia” “amore” boh .
Ma di qualcosa sono sicura, ho avuto molte emozioni con lui e spero che lui le abbia avute con me.
Molte persone mi giudicano poichè dopo 8 mesi che è finita già me lo sarei dovuto scordare, ma io non ce la faccio, non so che dire …
Non riesco a farmi capace, 15 giorni prima la dolce metà, e poi in un messaggio … PUF… E’ finito tutto, che devo fare ???? avete consigli per me???
GRAZIE !!!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    ChiaraMente -

    Beh, se proprio non riesci a “scordare”…ricorda! Ma nel frattempo non fare l’errore più comune del mondo, quello di compiacerti nel dolore per la sua perdita. Apri la porta ad ogni occasione di sano divertimento e benessere, accetta qualsiasi cosa genuina possa portarti piacere, in fondo..dovrai pure consolarti, no? Credo che quando si subisce una delusione amorosa il minimo che si possa fare è proprio prendersi cura di sè stessi in quanto sofferenti. e ognuno ha il proprio modo di volersi bene. Di solito prendersi cura di sè è una scelta che paga, sia in termini di probabilità che lui osservandoti si chieda perchè ti ha lasciata sia in termini di probabilità di trovarne un altro sia in termini di guadagno di autostima e di capacità di non trascurare le altre cose importanti malgrado il lutto della rottura (scuola, amici, famiglia). E credo che sia importante a maggior ragione visto che hai 16 anni dal momento che un domani ne avrai una trentina, sarai indipendente e dovrai pensare alle bollette da pagare! Insomma, non fare in modo che il tuo sentimento non più corrisposto influisca negativamente anche sulle altre aree della tua vita perchè se ti lasci andare a questo tipo di reazione rischi di trovarti in condizione di sofferenza molto maggiore. Un conto è soffrire perchè lui non ti vuole più, un altro è soffrire perchè lui non ti vuole più E non studi più E non esci più E non vai più d’accordo coi tuoi E tutte le altre fesserie che saltano in testa a chi generalizza impropriamente il “fallimento” sentimentale a tutto il resto, tanto per darsi la zappa sui piedi. Lui? Se riesci a non farti rovinare l’esistenza dal pensiero di lui nessuno può giudicare il fatto che ti piace ancora, se non tu stessa.

  2. 2
    marty sora -

    grazie chiara mente

    ciao chiara… devo ringraziarti dei tuoi consigli… già li ho messi in pratica e vanno alla grande… GRAZIE!!!

  3. 3
    moni -

    Ciao..anche io al penso come Chiarametne..se vuoi ricorda ma non compiangerti nel dolore..
    io ho 11 anni più di te..
    e non ho tantissime esperienze..ma ti dico che buttarsi giù..chiudersi in noi stessi è la peggio cosa che tu possa fare credimi..
    io fino a 24 anni sono stata libera..poi credevo di aver trovato l’uomo della mia vita..e invece dopo quasi tre anni ci siamo lasciati…e io sono stta malissimo per 2 mesi non vivevo +..pi mi sono guardata allo specchio e ho caito..che la gente intorno..chi mi voleva bene aveva ragione..mi stavo rovinando…
    ho ricominciato a sorridere..e proprio in quel momento ho incontrato un ragazzo stupendo..
    che mi ha fatto ritronare la voglia di amre..
    non lo conoscevo ma ero attratta pazzametne da lui..la terza volta che i siamo visti ci simao baciati e dopo due girni stavamo insieme…
    anche lui veniva da una storia e forse ci saimo aggrapapti ancor di più l’uno all’altra..
    dopo 2 mesi lui mi ha alsciaro per il ricordo delal ex…ma ci siamo continuati a vedere da soli..e in compagnia..
    da soli era uan situazioen strana..perennemente finivamo a leto insieme..
    e io mi sono accorta di amarlo..
    adesso sto amle perchè a lui piace la mia ex migliore amica..ho peros lei e lui..ma non smetto di sorridere..guardo avanti e spero che in un posto ci sia qualcuno per me..ricordo..ma cerco di ricordare con il sorriso…e comuqnue so che quei momenti belli passati con lui nessuno me li porterà via…
    credimi bisogna sorridere per poter paicere agli altri..
    fammis apere come va..
    un bacio

  4. 4
    mikela -

    ciao io ho provato le tue stesse emozioni …nn so cosa dirti ma la vita è questa e si deve accettare…io nn so se era amore ma provavo qualcosa di profondo x lui ti dico solo una cosa continua la tua vita e pensa al presente mai al passato …by la persona ke ti capisce

  5. 5
    tottina -

    è vero tutti dite che una volta finita una relazione o una mezza relazione come nel caso mio!!! dobbiamo ritirarci su di morale, andare avanti ecc… però credetemi che non è affatto semplice!!…….nel mio caso io ho iniziato ad uscire con un ragazzo ke a me piaceva!! allora dopo la terza uscita io ero sempre più insicura perchè non sapevo veramente se mi piaceva…lui mi faceva sempre moltissimi complimenti che accettavo molto con piacere…però davanti a lui davanti a i suoi commenti mi ghiacciavo e non so perchè mi accadesse tutto ciò…lui allora un giorno mi chiese se mi volevo mettere con lui e io molto indecisa gli dissi che ancora era presto….e non era affatto vero che era presto perchè ormai ci conoscevamo bene il fatto era che non sapevo veramente cosa provavo per lui… però comunque noi eravamo più che amici…da questo avvenimento poi non ci siamo più visti ne sentiti perchè erano arrivate le vacanze di natale…a me però mi mancava sentivo la sua lontananza però appena poi ci risentivamo sentivo questo fortissimo distacco che non so spiegarmelo!!!!allora poi dopo un pò lui mi a lasciato stare perchè in poche parole era da tanto che mi veniva dietro cioè che mi faceva il filo….poi mi ha detto che era meglio che finisse tutto e di non sentirci più…allora ora io sento da morire la sua mancanza sento un vuoto entro di me…perchè alla fine con lui ci stavo bene e lo so infatti sono stata io a far finire tutto e ora ci sto troppo male non so come e che cosa fare per riprendermi da tutto questo…credetemi non è semplice ti capisco michela..adesso però qualcuno vi prego vi scongiuro mi dia un consiglio a me!!!! sto trascurando tutto….

  6. 6
    Valentina -

    Depressione totale…=)..nn so ke mi sta succedendo…ma mi manki Dico che nn devo pensarti più ma poi nei miei pensieri ci finisci sempre tu…mi manca tutto di te…Mi mancano i tuoi baci…le tue carezze…le giornate passate insieme a te…i nostri litigi…la tua gelosia…fare l amore con te…e sopratutto mi mancano i nostri nove mesi passati insieme…Nn so come mai…ma ti ho sempre nella mente…pensavo mi fosse passata ma nn è cosi…mi manchi…Non volevo che andasse a finire cs…ma evidentemente era segnato nel nostro destino…ho provato a dimenticarti andando con altri lo facevo per dimenticarti…pultoppo mi sn fatta solo del male più stavo con altri piu volevo vederti tornare…Nn riesco piu ad innamorarmi sento addoso la tua ombra che nn mi vuol lasciare… nn riesco a guardare avanti vorrei voltare pagina ma nn ce la faccio…Vorrei tn che ritornassi e potessimo ricominciare tutto da capo…Ti ricordi il primo giorno che ci siamo conosciuti?li è stato il piu bel giorno della mia vita…perchè ho conosciuto una persona bellissima fantastica…ma poi è finito tutto…nn so neanche il motivo…e desiderei che un giorno venissi da me e parlassimo…dei tuoi sbagli dei mie e perchè questa favola bellissima è finita…Lo desidereri tn…Spero che leggerai e capisca qnt ti ho amato e qnt ti amo tutt ora…sembrerà una cazzata ma è qll che provo seriamente…
    Un bacione Tua TINA…

  7. 7
    tot71 -

    a chi e’indirizzato il tuo messaggio Tina?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili