Salta i links e vai al contenuto

Un amore non corrisposto

Lettere scritte dall'autore  Davidino
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Paolo -

    E’ talmente vera che potrei averla scritta io! Mi trovo nella stessa situazione! Il pensiero va solo a lei..sempre..giorno e notte.
    Tutto il resto è come se non ci fosse…è assurdo come la mancanza di una sola persona..possa rendere tutto il resto che abbiamo intorno così trascurabile..eppure è proprio così. Si vie..ma è come sttraversare la vita senza sentire niente s enon il nostro grande dolore…Si respira..si parla..si cammina..ma è come essere morti.

  2. 22
    Lorenzo -

    A volte bisogna solo aspettare… altre volte una vita intera non basterebbe… ho una mia vita, piena di piccole e grandi soddisfazioni, ma anche io ho sofferto ed ancora oggi a distanza di tanti anni le ferite, rimarginate da tempo, si fan sentire, con un dolore solo a tratti acuto ma che tormenta la parte più interna del mio essere… oggi sono così… sarebbe stato proprio oggi un nostro anniversario e trovo difficile riprendermi… poi domani sarà diverso e la vita riprenderà nuovamente il suo corso. Se hai amato non si smette di amare mai. Puoi fingere di dimenticare ma il vero amore resta.

  3. 23
    Il vento -

    Davidino,
    Non sai quanto ti capisco.
    E non so se avete mai provato un amore smisurato verso una persona che prima ti fa illudere e poi ti stronca la felicità con due parole.
    La persona che amo l’ho aiutata ad essere felice,quando la sua felicità era data da un’altra persona,non da me.L’ho aiutata a mettersi con la persona che amava,quando sapeva che l’amore da parte mia ce l’aveva già.
    Una coltellata,un lutto,non so quali parole usare per il mio stato d’animo già cupo per altri motivi seri.
    Alla fine mi sono fatto male sono io.
    Ti vengono a dire “sei una persona a cui tengo molto” poi si dimenticano da un giorno all’altro di te dopo mesi trascorsi insieme.
    non ho parole

  4. 24
    sim -

    davidino.. ti capisco in tutto per tutto
    quando il pensiero di lei ti accompagna tutto il giorno, da quando ti svegli e il primo pensiero è scriverle, a quando con tristezza le mandi l’ultimo messaggio prima di dormire perchè avresti voluto sentirla ancora, ancora e ancora per tutta la notte… quando per te non esiste al mondo niente di così bello, quando guardare i suoi occhi anche solo in foto ti fa venire da piangere, quando ricacci dentro le lacrime perchè sei in giro con amici, o sul posto di lavoro ma il pensiero è sempre a lei… quando non si ha più voglia di fare niente se non c’è lei..sono 7 mesi ormai che va avanti così ed ogni volta che la vedo è sempre più forte quello che provo dentro.. lei mi copleta, è la mia metà lo sento, ma io non lo sono per lei, sono “solo” (si fa per dire) il suo migliore amico e io come tale le strò sempre accanto.. lo sapevo che era un amore impossibile fin da quando l’ho conosciuta, ma mi è entrata dentro, piano piano sempre di più… anzi all’inizio non la vedevo neppure come un amore ma a conoscerla per me è stato impossibile non amarla.. pregi, difetti, io amo tutto di lei, è perfetta… ma non c’è giorno che non stò male, non c’è notte che non la sogno.. non posso nemmeno prendermela con il destino peerchè comunque lei è il dono più grande della mia vita, senza lei sarei perso, sarei niente, sarei nulla e conoscerla è stata la cosa più bella che mi potesse capitare.. è difficile non essere corrisposti ma sono felice di amarla e cercherò sempre di dimostraglielo.. amarla è l’unica ragione del mio esistere

  5. 25
    Michele -

    Mi accodo anch’io alla lunga lista dei non corrisposti. C’è poco da dire, oramai credo che abbiate detto tutto. Sono piuttosto giovane, e nella mia vita mi sono innamorato solo due volte. In entrambi i casi sono stato rifiutato, e in entrambi i casi ho sofferto come un cane (e sto soffrendo tuttora). Non c’è modo di sfuggire alla morsa del dolore. Puoi cercare di distrarti, di far finta che lei non sia importante per te, di rifugiarti in qualche attività che riesca a farti distogliere l’attenzione, ma immancabilmente il pensiero di lei ti viene a trovare e ti fa capire che non hai via di scampo. Puoi solo soffrire. Ti sono vicino Davidino.

  6. 26
    hachi -

    ho letto la storia e i commenti con le lacrime agli occhi. da un anno ormai sono innamorata di una persona. è partito tutto come un’amicizia, poi le farfalle nel mio stomaco hanno iniziato a volare e da quel momento non sono più riuscita a riprendere il controllo sulla mia vita. il mio sentimento era così bello e forte che gliene ho parlato,ma lui non provava lo stesso. non posso fargliene una colpa,lo so che capita. ma ho vissuto l’ultimo anno pensando che comunque lui sia la persona che ho cercato in tutti questi anni,so di essere la persona giusta per lui,so che mi vuole bene,so che saremmo perfetti.il solo pensiero di non poter vivere la vita al suo fianco mi distrugge, mi ruba il sonno e i pensieri. mi scopro a trattenere le lacrime a lavoro e per strada. non riesco a fare nulla senza pensare che ogni cosa la vorrei fare con lui. non riesco a stargli lontana, ma, per quanto ci abbia provato, non riesco nemmeno a stargli vicina, perchè la mia mente (anzi il mio cuore) pensa ogni volta che potrebbe succedere qualcosa, che potrebbe accorgersi di quanto gli manco e di come si sia accorto che mi vuole al suo fianco.
    quello che devo capire e che non so perchè non riesco a farlo è che non tornerà. non lo farà. e io dovrei solo ricominciare la mia vita standogli lontana per un po’ perchè è l’unico modo in cui potrò un giorno tornare da lui come amici cari quali eravamo.
    comunque che in amor vince chi fugge è una boiata. vince chi fugge solo se c’è qualcuno che ti rincorre, io sono fuggita ma brancolo ancora nel buio

  7. 27
    Stellina -

    Conosco benissimo il magone allo stomaco che ti invade quando pensi al fatto che lui sta con un’altra,che in realtà non lo conosci nemmeno,lo sogno di continuo e sempre da lontano,solo ultimamente l’ho sognato insieme alla sua lei. Penso a come sarebbe esser al suo posto,non dover più far fatica a dormire voler gridare ogni secondo al mondo che l’amo. Io mi accontento di attimi di felicità vederlo da lontano oppure frammenti di sogni che mi fanno svegliare con il sorriso sulle labbra, ma poi ripensandoci torna la tristezza, il doversi stancare fisicamente e mentalmente per poter riposare la notte.l’amore non so cosa sia,non ho ancora avuto un amore corrisposto solo tanto dolore e lacrime così tante da riempire il mare intero,mi sento patetica,ma grazie a tale commento posso sfogare il mio dolore,la mia rabbia,solitudine,malinconia.

  8. 28
    gio -

    cari amici, in questa pagina legata al commento c’e poco da dire. chi ama e non e corrisposto in egual misura si fa tanto male, la nostra mente e un computer con una grossa differenza che quello lo possiamo formattare il nostro cervello no, e quindi ci crea un disordine tale che solo il tempo può guarire, ci chiediamo quanto tempo??? ebbene si me lo chiedo anche io, sto facendo ordine nella mia mente di cancellare tutte quelle cose che possano portarmi al pensiero, eliminare carte documenti che con un nulla ti riportano li. pensavo di esserci riuscito a non pensarla più quando ieri lo rivista ennesimo colpo, poi con chi con un amico che e il più falso bugiardo di questo mondo. Quindi non si finisce mai sempre a rincominciare, riconosco la difficoltà di poter dare dei consigli anche perché non c’e ne uno che possa assomigliarsi ma sono tutti diversi. nel mio caso sono stato anche usato in maniera falsa ma io innamorato con le farfalline che svolazzavano non mi accorgevo, meglio diciamo che ignoravo. quindi immaginate che botta che ho preso. questo e durato la bellezza di 4 anni, non e tanto ma non e poco. spero di essermi messo nella posizione giusta per il racconto se cosi non fosse chiedo umilmente scusa.

  9. 29
    Frenk -

    vorrei portare anche io la mia esperienza con l’amore non corrisposto…sono ormai quasi tre mesi che la amo…la amo immensamente come non mi capitava da tempo…per me lei è tutto…mi immagino ogni cosa con lei…dalle più semplici…alle più romantiche…c’è stato un momento che forse lei mi poteva vedere come qualcosa in più di un amico…ma io per paura di perderla sono stato troppo ossessivo…abbiamo litigato…e dopo lei mi ha detto che per lei sono solo un amico e che era interessata di un altro….non ho altro da aggiungere agli altri commenti…che sono esaustivi più del mio…dico solo…per conferma….che una situazione del genere di logora…ti esaurisce…ho provato in tutti i modi a togliermela dalla testa…anche con il famoso detto chiodo scaccia chiodo…ma niente…lei sempre nei miei pensieri tutto il giorno…è una persona che mi da delle emozioni incredibili…..anche al solo pensiero…però purtroppo dovrò limitarmi a sognare e basta un futuro con lei…….io per concludere….dico solo una cosa….quando un amore non è corrisposto….l’unica cosa da fare è mettersi nell’ordine di idea di dimenticarlo…..non importa quanto ci si metterà…ma bisogna dimenticarlo…anche se è la cosa più difficile di questo mondo….però bisogna piano piano accettarlo…..io non credo che ci siano tecniche particolari….solo delle dritte che ci possano aiutare a dimenticare un po’ più in fretta…..secondo me….e non credo sia una banalità…..l’unica modo per dimenticare sia lo scorrere del tempo…..accettando…in maniera razionale….che quell’amore così tanto desiderato non potrà mai essere tuo….una volta entrati in questo ordine di idee(che ripeto è molto ma molto difficile)forse potrà iniziare il cammino per ricominciare…..saluti a tutti….e se per caso avete consigli…o comunque altre testimonianze su questo argomento….portatele….facciamoci forza a vicenda….

  10. 30
    Sim -

    Ciao a tutti..
    avevo già scritto qui in precedenza e ora le cose sono evolute: sono riscito nella stragrande impresa di perderla, perdere la persona più importante della mia vita..
    Per la prima volta mi sento senza la capacità di reagire, di ragionare o fare qualsiasi altra cosa se non pensare a lei e a quanto poco valgo io.. sono mesi che stò così.. ogni giorno so che sarà uguale all’altro coè senza di lei..

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili