Salta i links e vai al contenuto

Un amore non corrisposto

Lettere scritte dall'autore  Davidino
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    rossana -

    Francy,
    grazie per questa interessante osservazione: “Amare a senso unico e un mal d’amore verso te..”. ci dovrò riflettere su…

  2. 12
    obiuan -

    una vecchia canzone di umberto tozzi diceva “non si è mai perdenti finchè ci sbatti i denti”. Si intitola “chiuso”, è vecchia come me…. si ti capita sentila. La sofferenza passa e l’aver sofferto resta, i portoni difficilmente si trovano dopo che qualcuno ti ha chiuso una porta, malgrado tutti lo dicano, per illudere se stessi e gli altri. Io sono un sognatore sconfitto. Ho sognato ad occhi aperti e visto sgretolarsii miei castelli di sabbia, ho il terrore di sognare ad occhi chiusi perchè il risveglio è tragigo. Ma certamente passerà perchè le cose belle e quelle brutte succedono nello stesso modo, quando non te lo aspetti.

  3. 13
    barney -

    Davidino la tua lettera è piuttosto ambigua…. Perchè ti servirebbe tempo per migliorarti?? Che significa? Se lei non ti vuole, ma lasciala perdere, sarà capitato anche a te di rifiutare qualcuno e non ha senso odiarla per questo, ma dai! C’è qualcosa di concreto che le impedisce di considerarti?

  4. 14
    Almost-Imperfect -

    Mah Rossana, non saprei…
    Istintivamente (almeno io) tendo ad avere difficoltà a separarmi dalle persone che più in generale mi piacciono ed amo avere del tempo da dedicare, come se un discorso non fosse mai finito e ci fosse sempre qualche cosa in più da aggiungere.

    Però ci vuole dignità…
    Anche il “lui” in genere dovrebbe pensarla allo stesso modo. Sennò diventa ridicolo… Correre dietro alle persone è tra i comportamenti più autolesionistici che si possano avere; mi sentirei una perfetta stupida, con stima zero di me stessa. Ecco che l’amore non corrisposto a questo punto non può esistere.

    Il brutto è che dall’altra parte, nonostante vengano messi dei paletti, questi non sono mai chiari e definiti, perché in fin dei conti all’uomo (essere umano, non intendo maschio) piace sapere di essere l’oggetto del desiderio di qualcun altro e dal momento in cui questo legame si allenta, c’è un suo avvicinamento, per far si che la dinamica dell’inseguito e dell’inseguitore non finisca mai.
    Facci caso, anche qui lei non ha tagliato del tutto il legame (almeno non mi pare), che forse sarebbe stata la cosa più giusta, ma lascia quel sottile filo, che per quanto piccolo, riesce sempre a tenerti legato. A volte ci sentiamo rispondere “restiamo amici”; amici cosa?
    Perché sarebbe immensamente più facile non vedersi e sentirsi più, ti pare? Un po’ per giorno la cosa si affievolirebbe da sola fino a sparire

  5. 15
    rossana -

    Almost-Imperfect,
    concordo in tutto e per tutto, razionalmente, e sto cercando di metterlo in pratica, con non poca fatica…
    grazie per il supporto.

  6. 16
    Edo -

    Quanto ti capisco… è così difficile da accettare… Ci si aggrappa continuamente a cose che crediamo aprano uno spiraglio, ma sono solo costruzioni del nostro folle desiderio. Io stesso mi ritrovo a pensare che tanto amore non può che generare amore, che in qualche modo nel migliore dei mondi possibili mi sia dovuto, per uno strano senso di giustizia che crediamo soggiacente al nostro stare al mondo. Purtroppo non è così. È una situazione che sto vivendo io stesso da quasi un anno per una persona che vedo tutti i giorni. Finora è stato impossibile uscirne… se non dovessi vederla tutti i giorni non sono neanche del tutto sicuro che il tempo me la farebbe passare. Infatti sono i momenti in cui non siamo insieme in cui il mio io si realizza, quando la sogno ideale, dolce come lei non è. Idealizzare e amare senza essere corrisposti è anche peggio.

  7. 17
    rossana -

    Edo, imponiti di non pensarla più, onde evitare di continuare ad idealizzarla. fai valere la tua volontà. se davvero lo vuoi, ci potrai riuscire.

    vederla tutti i giorni può essere deleterio ma anche utile se, invece di ricercarne i pregi, inverti la lente d’ingrandimento per rilevarne i difetti.

    credimi, ce la si può fare!

  8. 18
    Edo -

    E’ incredibile di cosa sia capace il cuore umano. Ti fa immaginare cose che il cervello da solo spazzerebbe in un istante. Non posso fare a meno di sognare quegli occhi. Non dormo da settimane ed è sempre peggio.

    A volte desidererei solo sapere che mi vuole un po’ di bene. Molti nella mia situazione vorrebbero qualcosa che andasse al di là dell’amicizia. Io mi accontenterei di quella.

    Vedere i difetti… Ne ha innumerevoli: è apatica, ingrata, egoista, pigra, fredda come un ghiacciolo… ed è la donna della mia vita.

  9. 19
    rossana -

    brutta storia, Edo, questo tuo trasporto sa di ossessione!

    dai, è dura ma la mente, se si impegna, può essere capace di mettere in riga il cuore. non essere masochista: non è giusto, nè sano, farsi del male da soli!

  10. 20
    Caterina P -

    Carissimi, come vi capisco. Ho quasi 50 anni ma per un amore non corrisposto sto soffrendo come un cane. Quello che scrive Davidino è tutto vero, ho provato e provo la stessa sofferenza.

    Un abbraccio e un caro saluto a tutti

    Cate

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili