Salta i links e vai al contenuto

Trovare una ragazza perfetta per me? Un’impresa titanica

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Premetto che in questa lettera generalizzero’ molto, perche’ generalizzare e’ il modo migliore per analizzare determinati comportamenti.

Sara’ capitato un po’ a tutti di avere una vita scolastica senza una ragazza o senza un ragazzo al vostro fianco. Certo, l’amicizia e’ importante, ma manca sempre qualcosa che dia effettivamente un senso alla nostra vita: prendersi cura dell’altro. Quando non troviamo la ragazza alle medie diremo “Vabbe’, mi rifaro’ alle superiori…”, idem se non la troviamo alle superiori diremo “Le ragazze vogliono quelli fighi, mi rifaro’ all’universita’ dove le ragazze saranno piu’ mature (si spera)…”.Arrivati all’universita’ vi accorgete, con la maturita’ acquisita, che e’ tutto molto strano: le ragazze offrono tanti stimoli, ma nessuna che sia all’altezza delle aspettative, quindi alla lunga diventano noiose.

E qua sono note dolenti…

Pensate veramente che ci sia qualche differenza tra farsi la ragazza alle superiori e farsela all’universita’? Si, e anche tanta!

Pensate veramente che ci sia qualche differenza (ATTENZIONE!) tra le ragazze delle superiori e quelle dell’universita’? NO. Io sono convinto, e con il passare del tempo ne ho avuto la conferma, che le persone NON CAMBIANO, anzi se cambiano e’ in peggio. Perche’ dico cio’? Perche’ ovunque io guardi, vedo soltanto ragazze di qualita’ mediocre/infima.

Tutto cio’ non aiuta se penso che il tipo di ragazza che cerco e’ di una normalita’ piu’ unica che rara, sia a livello fisico, sia livello intellettuale/morale.

Sul piano fisico deve essere leggiadra: carina (lineamenti delicati e femminili), capelli lunghi neri e ondulati naturali, pelle chiara, fisico minuto, dita lunghe e affusolate con unghie sane e ben curate, seno rotondo e ben proporzionato al fisico (almeno quanto l’ampiezza del torace visto di lato), gambe snelle, culetto a mandolino (o “a cuore”), soprattutto SANA (non deve fumare, bere, drogarsi, avere piercing e tatuaggi), vergine (non di imenoplastica), dai 16 ai 25 anni (non troppo giovane, ne’ troppo “vecchia”).

Sul piano intellettuale/morale deve essere VECCHIO STAMPO: aiutare in casa e tenere alla famiglia, imparare cose nuove per supportare al meglio l’uomo che stara’ al suo fianco, voler arrivare vergine al Matrimonio ed essere fedele al marito (astenersi da impudicizie anche prima di conoscerlo, senno’ e’ da considerarsi come tradimento), metter su famiglia (indipendente economicamente nel caso non abbia un fidanzato o un marito), insomma tutte virtu’ proprie di un’intelligenza affettiva, di onesta’ intellettuale, di lungimiranza, soprattutto di UMILTA’, di docilita’, di voler essere trattata come una principessa/regina e al tempo stesso avere la sua buona dose di responsabilita’.

Voi dite che pretendo l’impossibile? Io non pretendo mica la conquista del mondo o la piu’ preziosa delle reliquie magiche. In realta’ chiedo poche semplici condizioni per una relazione VERA, UNICA, ed ESCLUSIVA con la ragazza giusta per me.

Ora veniamo alla realta’… All’universita’, le ragazze carine sono gia’ fidanzate (alcune tradiscono spesso e volentieri il ragazzo con cui stanno), poi ci sono quelle libere, di cui quelle “cesse” o “armadi con l’acne”, che sinceramente non mi interessano (non sono superficiale, ma capirete anche voi che anche l’occhio vuole la sua parte). Ah, dimenticavo che quelle libere e carine ci sono, peccato siano strane, MOLTO STRANE (ci sara’ un motivo se non le vuole nessuno…). Ma tutte loro hanno in comune una cosa, ovvero essere false intellettuali che fingono di essere serie, ma non sono per nulla lungimiranti, e sono di un relativismo morale e di un’ignoranza disarmanti. Voi pensate veramente che le ragazze universitarie “serie” pensano solo a studiare/realizzarsi e non hanno tempo per badare alle avances? ERRORE: di giorno studiano e la sera il tempo per andare in un localino dove servono aperitivi e superalcolici di scarsa qualita’ lo troveranno SEMPRE.

Cio’ che vi chiedo e’: dove guardare meglio? Io vi diro’ che non ho nessuna intenzione di ripiegare sulle “brutte” ma col cuore d’oro, e nemmeno su quelle carine e “intelligenti” che hanno gia’ fatto porcate in giro. Non ho alcuna intenzione di accontentarmi, piuttosto preferirei rimanere da solo, ma soprattutto astenetevi dal dirmi che io giudico solo secondo le apparenze. Grazie.

P.S.: Mi scuso se alcune ragazze (e ragazzi) si sentiranno “offese” per certi termini da me utilizzati, ma credetemi se vi dico che e’ una situazione un po’ difficile e mi sono rotto i co....... Ho quasi 26 anni e l’idea di essere circondato da ragazze che non rispettano i miei canoni (“il mondo e’ bello perche’ e’ vario…”) non mi attira molto. Ho dedicato interi anni alla cultura e al sapere, ad essere un uomo onorevole e degno di essere al fianco di una donna. Mi aspetto che con me si faccia altrettanto.

Lettera pubblicata il 9 Giugno 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Trovare una ragazza perfetta per me? Un’impresa titanica

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    rossana -

    Lilly,
    perché la mamma? per il suo ricercare un modello “vecchio stampo”?

  2. 12
    Maldamore -

    Di solito la donna ha per modello il padre
    e l’uomo la madre.
    E’ una cosa che ho notato spesso, anzi una mia amica
    mi ha confidato apertamente che ha sposato
    suo marito perchè assomigliava a suo padre!

  3. 13
    Sirenetta -

    Maldamore io mai passerei il resto della mia vita con un uomo che assomiglia a mio padre, gli chiedo il divorzio dopo pochissimo tempo e mi farei il trombamico durante il matrimonio

  4. 14
    Esther -

    Rossana, tu credi che la figura materna possa essere ricercata anche nell’uomo come compagno di vita? Proiettando sulla sua figura riflessi di vissuti sperimentati con la figura materna?

  5. 15
    rossana -

    Esther,
    “credi che la figura materna possa essere ricercata anche nell’uomo come compagno di vita?” – secondo me sì, anche se ovviamente solo in parte.

    “Proiettando sulla sua figura riflessi di vissuti sperimentati con la figura materna?” – nella persona che si identifica come più adatta a soddisfare aspettative sentimentali adulte, a mio avviso, si ricerca spesso il benessere sperimentato in passato con qualche altra figura che ci ha permesso di goderne in precedenza. a volte la si cerca inconsciamente persino nei connotati fisici.

    per Lou Salomè l’innamoramento si basa parecchio sul riconoscimento istantaneo di caratteristiche affini ad altre che nell’infanzia hanno dato luogo a positiva accoglienza e a gratificante riconoscimento d’identità. così come, all’opposto, si rifugge istintivamente da caratteristiche d’indole che hanno inflitto MOLTO dolore. è la confusa via di mezzo che è spesso deleteria…

  6. 16
    Benny Gambino -

    Il problema è questo: non si tratta di carine o meno carine, intelligenti o stupide e quant’altro; alle scuole medie e superiori sei pienamente in gioco, all’università ce la fai solo se sei un rampollo figlio di qualche professore o il fighetto finto gay con la barba e un certo look e comunque più l’età avanza e più diminuiscono le possibilità di trovare una “qualunque” donna single perché a poco a poco si fidanzano, si sposano e fanno figli e credimi in alcune zone d’Italia alla tua età hanno già 4 figli più 1 in cantiere. Se oltrepassi i 30 di età da single sei già fritto perché rientrerai nello scarsissimo 1% di tutta la popolazione italiana rimasta single e qui poi trovare una compagna qualunque diventerà come una piena vincita al superenalotto, specie dopo i 40 quando comincerai ad avvertire i primi acciacchi e ti spunteranno i capelli bianchi, ormai sarai già andato!

  7. 17
    Benny Gambino -

    Poi un altro discorso da fare: le donne serie ci sono e come, ma il problema è che si chiudono nella loro famiglia come se fosse la sola cosa che conta al mondo, di conseguenza se non hanno nessun rapporto con un componente della tua famiglia (i tuoi genitori, tuo fratello, tua sorella, un tuo cugino, etc.) non si lasciano minimamente avvicinare da te perché ti considerano pregiudicatamente un estraneo a cui non dare confidenza, proprio perché sono serie, e questo ti limita molto e ti costringe a cercare esclusivamente tra le amiche di famiglia la quale te le predispone, perché è la tua unica chance. L’unica alternativa è per la strada dove i sentimenti non contano perché non ci sono affatto regole civili, quindi anche se ti metti con quella che cerchi nello specifico devi mettere in conto che da un momento all’altro ti lascia, senza preavviso e senza motivo. Perciò se vuoi una relazione stabile e duratura non ti resta che chiedere aiuto alla tua famiglia, che ti presentino qualcuna.

  8. 18
    Yog -

    Essì Benny, il tuo ragionamento in fondo è corretto. Fino a pochi decenni fa era socialmente accettato, ed invero auspicato, il matrimonio combinato dalle famiglie, e il lavoro era stabile e ben pagato.
    Oggi la gioventù si trascina tra sterile promiscuità e precariato sessual-lavorativo: sono le macerie lasciate da decenni di malgoverno sinistroide, esiziale poi il settennato piddino. Ma il vento è cambiato, abbi fede, anche se per molti ormai il gioco è fatto e la loro vita irrimediabilmente rovinata. Pazienza, in fondo “ca##i loro”.
    A chi la tocca, la tocca.

  9. 19
    kick -

    femmine single non esistono, questa è la verità

  10. 20
    Soleluna -

    Ho provato una forte inquietudine a leggere tutto ciò.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili