Salta i links e vai al contenuto

E’ troppo grande?

  

Ciao a tutti, ho 17 anni e mi sono innamorata di uno di 24 in chat. Anche lui prova qualcosa per me ma pensa che la differenza di età sia troppa. Ci vediamo fra una settimana ma ho paura di non riuscire a farlo innamorare di me… Mi vergogno anche ad uscire con uno mai visto. Come faccio? Qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione ?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti a

E’ troppo grande?

  1. 1
    serenella0immacolata -

    non è troppo grande! Una mia amica con il fidanzato ha 11 anni di differenza; non devi vergognarti per niente: auguri!

  2. 2
    Angelo9 -

    Mi sono trovato nella tua situazione in un paio di circostanze. Una volta sono perfino andato in un’altra citta’ per conoscere una ragazza. Fu un errore. Entrambi siamo rimasti delusi. E’ inutile raccontarsi favole: l’aspetto fisico conta. Solo vedendola ti rendi conto se una persona ti piace veramente. Ovviamente l’attrazione fisica non basta e mi sermbra di capire che avete stabilito una certa intesa. Affronta serenamente questo incontro, ma pensare gia’ all’innamoramento mi sembra prematuro. Per la differenza di eta’, personalmente non credo debba essere un problema. In bocca al lupo.

  3. 3
    paolo -

    non è un problema tranquilla …VAIII

  4. 4
    Aton -

    Tira il freno a mano e pondera bene quello che fai: prima di pensare a “farlo innamorare” (cosa poi tu intenda, chi lo sa?) è meglio che lo vedi… 7 anni poi sono una zavorra passabile, non è il massimo, ma c’è in giro di casi peggiori, i problemi comunque si acuiscono via via con il passare del tempo, fino al giorno in cui una si trova ad essere di fatto una badante.

  5. 5
    Writes. -

    Innanzitutto prenditi una camomilla prima di vederti con lui,
    e se non riesci, appena vi vedete offrigli qualcosa al bar e ne approfitti per prendertene una tazza così calmi i tuoi dubbi.

    Allora,
    praticamente parlando,
    direi che io fossi in te non mi preoccuperei di riuscire a ‘farlo innamorare’, ma bensì di trovare dei posti sicuri, con gente attorno, cosicché non potrai trovarti in spiacevoli sorprese, dato che la gente che si conosce in chat non è mai troppo sicura e quali siano le loro reali intenzioni.

    Poi,
    rilassati, non farti film in testa sul vostro possibile fidanzamento, futuro matrimonio e tanti bei bambini.
    Devi prendere quest’uscita con molta lucidità,
    non sai mai chi potresti trovarti davanti,
    e fai attenzione a non lasciarti andare con le emozioni, sii molto ferma sulle tue idee, sui programmi che volete fare nella giornata che vi vedete.
    Parla liberamente, ma non svelare troppo di te.

    Insomma,
    fossi una tua amica non ti darei consigli su come conquistarlo al primo appuntamento,
    ma bensì ti darei consigli su come capire che tipo di persona che hai davanti proprio per non incappare in una situazione che potrebbe (sperando per te di no) rivelarsi orribile.
    Questi sono consigli che darei a quelle ragazze che conoscono tipi in chat con i quali hanno una differenza di età di un rilievo non indifferente.

    Spero tu abbia capito cosa voglia intendere, e di tenere gli occhi e la mente aperta e lucida, poi il resto lo deciderai tu.

    In bocca al lupo, e OCCHIO!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili