Salta i links e vai al contenuto

Per i miei genitori era un ragazzo troppo grande e ci siamo lasciati

Ciao a tutti sono una ragazza di 15 anni.. ho trovato questo sito per caso.. ho incominciato a leggere le vostre lettere e devo dire mi hanno aiutato molto..
Il mio problema è che mi sono lasciata con il mio ragazzo da due settimane per colpa dei miei genitori che continuavano a dirmi sempre che era un ragazzo troppo grande per me fino a quando si sono intromessi e mi hanno costretto a lasciarlo.. io e lui ci passiamo 7 anni ma ci tiene davvero a me.. io lo amo moltissimo.. purtroppo i miei non riescono a capire che ci soffro.. le mie amiche mi stanno vicino, mi costringono ad uscire, io accetto i loro consigli ma quando torno a casa mi sento sola.. i miei dicono che un giorno li ringrazierò ma io non riesco a farmene capace.. per me l’età non conta. l’amore in fondo non ha età.. aiutatemi vi prego.. cosa devo fare??? sto malissimo.. mi sento chiusa in una scatola, un piccolo, un minuscolo e impercettibile puntino che in questo schifo di mondo non conta nulla.. devo dimenticare tutto e andare avanti?? ascoltare i miei genitori?? io non cè la faccio… penso a tutti i bei momenti passati insieme e sto malissimo.. lui non sta più uscendo.. non ne vede ragione.. mi manca moltissimo..cosa devo fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Leilaluna -

    ehh.. bambina perchè a 15 anni si è ancora bambine.. non so se i tuoi hanno fatto bene.. ma so che ti vedono così.

  2. 2
    ilde -

    L’età non conta da adulti: (es.)tra una di 36 ed uno di 52. A 15 anni si può fare di una ragazzina ciò che si vuole e tu, cara Stellina innamorata, si direbbe che hai già rotto gli indugi e non ti bastano le amiche, una famiglia che (a quanto pare) ti segue in modo dialogico e ragionevole. Sai perchè non arrivo a dirti che ti farebbero bene un paio di ceffoni? Per la ragione che anche tu mi sembri una ragazzina di buona ‘pasta’. Una che si sforza di cercare anche in un blog di adulti un aiuto, un appiglio. Dunque, al posto dei ceffoni ti dò una paterna carenza e un frote abbraccio, come lo darei a mia figlia. E ti stringo come si stringe una che sicuramente sta soffrendo. Stellina, sei uan brava figlia, sei stata ubbidiente ed hai fatto bene, anche se soffrirai. E i tuoi genitori soffriranno cone te. Ma ti daranno il tempo di non avere più biosngo del tutore, come le giovani piante che hanno bisogno di crescere dritte. Se potessero parlare direbbero che sono state legate, che si sentono come te, in una scatola. Ma quando saranno cresciute dritte e forti avranno davanti a sè tanto tempo per fiorire e rifiorire. Lui, scrivigli tante lettere d’amore e di sogni. Dolci e bambine, mai disperate. Un abbraccio di padre alla più ubbidiente e saggia delle figlie.

  3. 3
    celine -

    A 15 anni credo che dovresti essere già in grado di ragionare con la tua testa e non dovresti subire le scelte dei tuoi genitori, a meno che questo ragazzo non abbia assunto comportamenti gravi nei tuoi confronti o della tua famiglia. Se così non è, fai le tue scelte autonomamente.

  4. 4
    stellina innamorata -

    bè si forse hai ragione..loro mi vedono ankora bambina,pero io non mi considero tale..anzi per l’età ke ho sono davvero matura rispetto le altre..si non sono ancora una donna,certo,non lo metto in dubbio,puo darsi ke i miei per questo hanno ragione pero penso che non possono vietarmi di stare con lui..loro hanno preso una decisione che a me non sta bene..e io soffro molto per questo..cosa devo fare per cercare di dimenticarlo?è difficile per me..

  5. 5
    Luca1980 -

    Io ho avuto una ragazza che aveva 12 anni meno di me, (ne avevo 30 e lei 18), e siamo stati insieme per 6 anni. Sono convinto che quando c’è lamore VERO e l’età non deve essere un ostacolo anzi, un qualcosa in più che a volte tra coetanei non si trova.

  6. 6
    :) -

    bhe….ritieniti fortunata perhce io ho 12 anni…è mi considerano acora bambina..tu ne hai 15…

  7. 7
    stellina innamorata -

    celine il mio ragazzo anzi ormai ex ragazzo non ha assunto nessun comportamento grave nè nei miei confronti e nèsopratutto nei confronti della mia famiglia..si è comportato sempre bene,anche perchè i miei mi hanno sempre detto che era un bravo ragazso..il problema è l’età..anchio la penso come te LUCA1980,quando cè un forte sentimento immezzo non contano le altre cose..qui mi riferisco all’età..io nonostante tutto stavo benissimo con lui,sai celine vorrei tanto decidere autonomamente come hai detto tu sulle mie scelte..però purtroppo ancora sono sotto il tetto dei miei,loro non mi hanno mai fatto mancare niente e non posso mettermi contro di loro..grazie per le bellissime parole ILDE..ne farò tesoro..anche se sto soffrndo molto penso che alla fine siano piu importanti i genitori,una famiglia..sono consapevole che i miei hanno agito solo per il mio bene pero non riesco a farmene capace ora di dover essere lontano da lui..spero di accettare primo o poi qst realtà ke in questo momento mi “sta uccidendo”…
    ..

  8. 8
    ilde -

    Stellina, “il tuo ragazzo non ha assunto nessun comportamento grave, si è comportato sempre bene,anche perchè i tuoi hanno sempre detto che era un bravo ragazso..il problema è l’età”. Allora scrivigli tante lettere d’amore e di sogni. Lettere dolci e bambine, mai disperate. Qualche anno addietro si usavano e riempivano la vita e il cuore più di altre cose.

  9. 9
    Maddalena -

    Non seguire i tuoi genitori, ma il tuo cuore.
    Se lo ami e la storia è una storia seria che va avanti, tutto andrà bene.
    L’amore vince tutto.
    L’amore vince sempre.

    In che senso si sono intromessi i tuoi? come hanno fatto? a parte dirti quello che già ci hai scritto.

  10. 10
    stellina innamorata -

    va bene ..potro farcela..dovro solo convincermi di piu..comunque grazie ragazze e ragazzi a tutti coloro che mi hanno risposto..siete stati tutti carinissimi..ho voluto iscivermi qui solo perkè ero consapevole che voi potevate darmi un consiglio..avete esperianze e io ancora dovro farne..grazie di nuovo..in particolare a te ilde…un bacio a tutti!!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili