Salta i links e vai al contenuto

Tradimento… ma perchè si tradisce?

di Pessa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tradimento… ma perchè si tradisce?

La lettera ha ricevuto finora 258 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 26

  1. 211
    sara -

    purtoppo non sono la persona che tu hai nel cuore. l’hai cercata?? perche’ dov’e’ finita, hai perso i suoi contatti???ma e’ amore vero, quello che ti strappa il cuore???
    leggendo quello che hai scritto, pare che sia amore vero, poi ognumo di noi ha il suo modo di amare. che cosa dire di me, sto cercando me stessa,leggo un po qui un po la’ per riuscire a capire se su questa terra c’e’ ancora qualcuno che non abbia perso i veri valori della vita: l’amore, il rispetto, la bonta’ di essere buoni con il prossimo, e non la cattiveria, la rabbia, l’odio, il rancore, il sarcasmo il disprezzo.cerco , cerco, ho bisogno di risposte, per arricchire il mio bagaglio, che lo sento ancora troppo leggero, non riusciro’ mai a riempirlo come voglio io di cose buone, di cose saggie, finche’ sul mio cammino, trovero’ sempre persone con pochi principi, con pochi valori.
    l’amore, pero’ penso che sia una cosa d’avvero bella, che poche persone, ne riescano ancora a capirne il valore: e un sentimento, che ti fa stare bene, che tutte le malattie spariscono, che cammini un metro da terra che non solo tu te ne accorgi, ma anche gli altri che ti guardano, capiscono che dentro te ce un’altra luce.
    come fai tu giuseppe a stare lontano da lei, non ti manca?? che cose’ che ti fa’ andare avanti, ogni giorno che passa, per tenerti sereno, per stare bene con te stesso, pur essendo coniugato con un’altra persona????
    grazie per la risposta, un caro saluto S A R A

  2. 212
    roberto -

    mi sono imbattuto casualmante in questo forum e ho letto molto dolore e rancore dietro le righe di tante persone.questo mi spiace innanzitutto come uomo e poi come persona sposata. certo le parole non servono a molto per “giustificare” un tradimento: con quel gesto polverizziamo la fiducia dell’altro. ho sentito molti racconti sul tradimento da parte di entrambi i partner. e cosa dire ogni vota davanti a quei sentimenti lacerati? non è facile dare un consiglio: perdonare? Dare un’altra possiblità? oppure punire e dissolversi da quella vita a due? Forse bisognerebbe avere il coraggio di guardarsi dentro e capire se amiamo ancora l’altra persona nonostante tutto e se ciò è compatibile con i nostri valori e continuare il cammino ancora insieme oppure no.ognuno di noi è diverso dall’altro: abbiamo diversi valori, sentimenti, principi, insegnamenti, esperienze. tutto ciò condiziona il nostro sentire ed il nostro agire.condiziona il rapporto con l’altro partner. tutti siamo un pò egoisti nel senso genuino del termine: consideriamo sempre l’altro come il mio, la mia.fateci caso:il mio ragazzo, la mia fidanzata, mia moglie, mio marito. Ma è veramente nostro? Nostro per sempre? Quando ho parlato di caraggio nel guardarsi dentro di noi è inteso anche come autocritica nel leggere il tradimento obiettivamente. è vero che si tradisce quando manca qualcosa? Anche se l’altro è in buona fede? queste sono tutte variabili con cui fare i conti. la variabili tra due esseri imperfetti.

  3. 213
    tiziana -

    ….chi tradisce il marito, la moglie o i/le compagni/e nn li ama più…
    …se ami una persona ti basta in tt e per tt…fisicamente, moralmente….sessualmente…nn cerchi da qualche altra parte..nemmeno per sbaglio…quando si tradisce un coniuge o un fidanzato nn si prova altro che affetto per lui…si fa fatica a staccarsi per paura di rimanere soli ma si cerca l’ emozione che nn si ha più…
    i problemi nella vita li abbiamo tt…certo prendersi le proprie responsabilità è più faticoso che scaldare un altro letto per un’ ora e poi svignarsela…ma credo sia brutto poi capire che era solo sesso…perchè si torna dalla moglie tradita( o marito )?proprio per ritrovare il calore, l’ affetto che un’ amante nn dà…titty’73
    P.S.: …l’ amore vero è totale e per sempre… l’ attrazione è effimera, dura poco…alla base deve esistere il rispetto…collante di tutto…

  4. 214
    Fedorkablinsky -

    Facciamo una premessa : non esistono uomini o donne esiste il traditore e che statisticamente tende a pareggiare il numero dei maschi con quello delle donne (COME UNA MONETA).
    Si tradisce in un solo caso e non esistono scuse del tipo è successo non volevo, se si ama il cervello pensa sempre a una persona,vivi una dimensione tutta tua e questo porta a l’indebolimento per l’interesse sessuale per gli altri quindi fino a che si ama realmente nessuno puo’ distrarci, ma quando non si ama piu’ tale barriera cala e diventiamo vulnerabili agli istinti sessuali e puo’ capitare ovunque.
    Nel tuo caso era un Lui, nel mio caso era una lei (ci ha fatto pure un figlio al 1° colpo), a distanza di 3 anni continua a cercarmi, se mi devo rispondere a cose normali tipo che fai , come stai allora rispondo perchè sarebbe ipocrita negare che è stata importante per me, se invece va oltre, tronco . Non si puo’ mai e ripeto mai ricominciare con la stessa, ma vi rindete conto…uno va con un’altra o una va con un altro fregandose che uno “stupido” a casa sta pensando a lei o a lui …ma se in un rapporto è mancato il rispetto ma che rapporto è ? e come costruire una casa senza le fondamenta alla 1° folata di vento vola via tutto. E si starà male lo ammetto e forse non si dimenticherà mai quella persona, ma meglio soffrire cosi avendo la speranza che in un futuro si possa trovare un altro grande amore (più grande di quello) e non vivere con quell’amore e nei momenti vuoti pensare al rancore per tutto ciò che ci ha fatto.

  5. 215
    ALBA -

    Bel commento Fedor! Non avrei saputo rispondere meglio…Credo in quello che hai detto e così mi sono comportata.

  6. 216
    scricciola 71 -

    per fedork—
    la tua prima parte mi piace tantissimo, quello che hai scritto, quando dici,( quando si ama il tuo cervello pensa in continuazione ad una sola persona e tu vivi in una dimensione tutta tua, e si indebolosce il rapporto sessuale con l’alra persona se ce’). quando dici: ma quando non si ama piu tale barriera cala, e diventiamo vulnerabili agli istinti sessuali e puo’ capitare ovunque… cosa vuoi dire col puo’ capitare ovunque??
    sono daccordo quando dici::: mi cerca ancora , ma se parliamo del piu e del meno ci sta’ ma se va oltre tronco, perche’ non ha nessun senso.— giusto ! perche continuare da dove si e’ spezzata la relazione, anche a spazio di anni???
    ora ti chiedo, perche queste persone si permettono di comportarsi cosi?forse perche nel frattempo qualcun’altro li ha scaricati e poi tornano?? perche si comportano cosi? se ti va’ puoi dirmi cio che pensi?

  7. 217
    Angelo -

    Ciao a tutti, mi ritrovo su questo forum poichè vagavo in rete alla ricerca di conferme…
    Se vi va di leggerla, vi racconto la mia situazione.
    Sono fidanzato da 5 mesi con una ragazza bellissima e che adoro per mille ragioni, la amo come mai ho amato prima nessun altra; ma ho un maledetto problema: non riesco a fidarmi di lei!
    Quando l’ho conosciuta ha accettato di rivedermi, purtroppo al nostro primo appuntamento mi ha detto di essere fidanzata; una doccia gelata…
    Secondo i miei principi avrei dovuto fermarmi lì, ma li ho infranti e così nel giro di alcuni incontri son diventato il suo amante.
    Dopo un mese ha lasciato la vera vittima, l’inconsapevole tradito, ed ha scelto di stare con me.
    Oggi siamo fidanzati ufficialmente, nel senso che ci siamo concessi il regalo di presentare all’altro i propri cari.
    Adesso io però non trovo pace, immagino continuamente che esca di nascosto con altri!
    Che faccia anche a me ciò che ha fatto a lui.
    Son sempre stato un tipo geloso e alcune volte non stavo esagerando, purtroppo mi han tradito pesantemente.
    E’ una situazione orribile e non so come uscirne…
    Grazie per l’attenzione.

  8. 218
    ALBA -

    Direi di…non fasciarti la testa prima di rompertela. Se lei vuole tradirti non potrai impedirglielo. Vivi serenamente e non pensare a quello che potrebbe succedere. Preoccupati semmai succedesse.
    bye

  9. 219
    Angelo -

    Ciao Alba, certo, il tuo ragionamento non fa una piega; ha solo il limite di essere appunto un “ragionamento” e come tale poter agire ben poco sul livello dell’irrazionalità…
    Sono messo maluccio, riesco sempre a vedere il peggio; ieri sera ha semplicemente chiesto cosa io facessi in serata, per poi affermare che lei sarebbe andata a letto presto.
    Io ci ho letto la volontà di informarsi sui miei movimenti al fine di organizzarsi per bene un’uscita clandestina.
    Roba da malati di mente, da rovinarsi la salute; alla fine io ho dormito malissimo stanotte e così non so come andare avanti…
    Ma le sensazioni hanno un peso o sono solo frutto di paranoie?

  10. 220
    ALBA -

    Io credo che dovresti avere un pò più di fiducia in te stesso. Se lei ha scelto te ci sarà pure una ragione o no? Perchè tutte queste paure? Continuando così lei potrebbe rendersi conto delle tue “parsnoie” e ,credimi, non ci sarebbe niente di peggio di stare con uno che ha fissazioni del genere! Riguardo poi alle sensazioni il discorso è diverso. Ma cerca di non far lavorare troppo il cervello, non è mai positivo, a meno che non ci si trovi davanti all’evidenza.
    ciao

Pagine: 1 20 21 22 23 24 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili