Salta i links e vai al contenuto

Tornerà? (2)

La mia storia di due anni è finita qualche settimana fa. Dice di non amarmi, che non sa bene cosa prova ecc. Ovviamente io non riesco ad accettarlo, è successo tutto nel giro di qualche giorno e accettare la rottura non è una cosa facile. I primi dieci giorni mi ha completamente ignorata, nemmeno un saluto, io soffrivo e ogni volta che mi vedeva abbassava lo sguardo. Premetto che da un lato mi sto attendendo, ho cominciato anche ad uscire con un altro ma non riesco a togliermi dalla lui, i nostri momenti. Sento che tornerà, dopo due anni mi sembra cosi impossibile mollare tutto.
non riesco però a capire come da un giorno all’altro ora mi saluta, mi sorride come se fosse tutto normale. Vorrei capire, più che altro dal punto di vista di qualche uomo, come devo fare. Lo so che sarebbe un grande errore tornare con lui ma vorrei riprovarci. Alla fine in amore si lotta sempre per ciò che si desidera e di sicuro non perderei nulla. Anzi, tentare non mi farebbe affatto male. Come posso fare? Consigliatemi!!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    cam -

    Non credo voglia tornare con te. Non subito, altrimenti non ti avrebbe lasciata.
    Poi dici di essere innamorata ma dopo poche settimane esci con un altro. Io ti ammiro molto se ci riesci e sei presa da quest’altro. Se invece si tratta di chiodo scaccia chiodo e tu sei ancora profondamente innamorata del tuo ex, lascia stare.
    Io l’ho vissuto sulla mia pelle e ti posso assicurare che se esci con un altro nel giro di poco, il tuo ex penserà che ha fatto bene a lasciarti (anche se tu avresti tutti i diritti per farlo).
    Ciao!

  2. 2
    cupcake00 -

    no, tentare nuovamente ti farebbe male, eccome. perchè ti illuderesti di poterlo riconquistare o simili.
    Se ti ha lasciato non puoi e non devi ritentare, almeno non ora. Se ti ha lasciato la situazione non cambierà a breve. Magari fra molto tempo si, ma non ora. Altrimenti non l’avrebbe fatto.
    Un conto è se vi lasciate perchè per esempio litigate troppo, ma nonostante tutto vi amate. e li ci sta riprovarci.
    Un altro è se lui ti ha lasciato perchè non sa cosa prova. e lì è inutile tentare, ti faresti del male

  3. 3
    Paride -

    no scusa, ma come fai ad uscire già con un altro…….bòòòòòò io non ho voluto vedere nessun’altra per mesi e mesi. vabè non tutti siamo uguali…buona fortuna

  4. 4
    beatris01 -

    Il punto é che dalla tua posizione, tu non puoi farci proprio niente. Devi attendere. Ora…. Tutto sta nel COME attendere. Se gli fai vedere che gli stai morendo dietro, lui ti darà per scontata. Ma anche uscire subito con un altro può avere un effetto boomerang della serie: ho fatto bene a lasciarla. La soluzione sta nel mezzo: fargli vedere che sei felice, che ridi e scherzi, che ti tiri insieme e che altri sono interessati a te. E magari, prima di fare tutto questo, scrivigli un messaggio. Un unico messaggio. Non deve essere in alcun modo incazzato, ma non devi neanche essere troppo accondiscendente. Un messaggio che nn necessita di risposta, in cui ti limiti a dire che nn hai capito il perché della sua scelta, ma che se ha ritenuto di far così, allora gli auguri una buona vita, mentre tu avrai la tua… E poi basta, taglia i ponti e fagli vedere che vivi benissimo anche senza di lui! Fatti vedere più spesso che puoi sorridente, ma nn andare in posti dove nn andresti solo per vederlo! Di solito, dopo un pò gli uomini tornano… Se invece non lo fa…evidentemente non c era nulla da salvare, non c era nulla da riprovare… 😉

  5. 5
    Never -

    Secondo me, mi spiace dirlo, ma tutte queste sono solo tattiche inutili. Cosa fare per far tornare le persone,come conquistare,come riaccendere il fuoco ecc. Io penso che se una persona ama davvero non lascia mai,e raramente ha dubbi. Conviene basarsi sempre sui fatti, mai sulle parole. Quando ci sono troppe parole,le storie solitamente non funzionano. Quando ci si scrive troppo,si sonda troppo ecc, significa che ci sono dei dubbi a monte e l’amore secondo me non nasce mai dal dubbio. Quando si è lasciati è giusto darsi il giusto tempo per soffrire ed è umano cercare appigli, però sarebbe meglio non cercare nessuna strategia. Secondo me in amore, quando inizi ad avere dubbi su cosa fare, inizi a chiederti se ti ama o cosa pensa o perchè fa così…l’amore è finito o non c’è mai stato.

  6. 6
    cam -

    Non sono così negativa come @Never, però credo che abbia più ragione lui di altri. Le tattiche non servono e non funzionano. Possono magari darti un po’ di fiducia o possono fungere da appiglio per un po’, ma non debbono diventare la vita MAI.
    Una persona può lasciare anche se ama, non faccio di tutta l’erba un fascio, ma non sempre. Anche il Piccolo Principe abbandona la sua rosa per viaggiare e scoprire i vari pianeti, ma poi comprende attraverso l’amicizia della volpe che la sua rosa è unica al mondo. Lo fa, distaccandosene appunto.
    Sono d’accordo con Never quando ti scrive di basarsi sui fatti. Quello sì. E credo sia sintomatico anche il fatto che tu stia già uscendo con un altro.
    La persona che ami non deve tornare, ma la devi casomai rincontrare. Il ritorno di fiamma va bene solo per le grigliate, perché poi ritornano spesso e volentieri gli stessi problemi. Il mio consiglio è perciò quello di evitare qualsiasi tattica e comprendere prima cosa vuoi. Perché non ha senso cercare di riconquistare il tuo ex se non hai un’idea di te stessa e dei tuoi specifici sentimenti.
    Sii forte e fai quello che ti dice il tuo cuore, cercando di non mettere in mezzo altre persone (vedi l’attuale ragazzo con cui stai uscendo).
    Un abbraccio

  7. 7
    sensiyetta -

    Ciao,
    sto vivendo anche io una separazione dopo quasi due anni e dopo cinque mesi di convivenza e posso capirti, anche a me ha detto che deve riflettere e vuole stare solo, tradotto è: non ti amo più magari ho pure un’altra… non voglio essere negativa, ma per esperienza quando uno vuole questo non ama l’altro, le ho usate anche io queste parole in altri tempi…
    Non credo voglia tornare perchè se volesse sarebbe sotto casa tua (io farei così) disperato a dirti che si è sbagliato, se non lo fa vuol dire che si tiene comunque una posrta aperta perchè non si sa mai e ti vuole bene ma non è amore, l’amore non ti permette di stare senza l’altro. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili