Salta i links e vai al contenuto

Tornare con l’ex dopo 2 anni di rottura

Lettere scritte dall'autore  Jessica11

Due anni fa ho deciso di lasciare il mio ragazzo (dopo 3 anni di relazione) perché sentivo che i miei sentimenti per lui non erano più gli stessi e sentivo il bisogno di starmene da sola. Io ho sempre pensato di lui che fosse l’amore della mia vita e anche al momento della rottura gli dissi: “so che ti sembrerà assurdo ma io ti vedo ancora nel mio futuro, a costruire una vita insieme”. Da quel momento non ci siamo più visti neanche per caso. Solo messaggi per scambiarsi gli auguri ai rispettivi compleanni e a Natale, prendendole come occasioni buone per sapere un pò come stesse l’altro e come procedevano le nostre vite. In questi due anni di separazione io non ho mai smesso di pensare che lui fosse una persona davvero speciale e rimango nella convinzione che non troverò mai un altro così, ma non ho mai interferito nella sua vita per evitare di farlo soffrire nuovamente. Ho avuto altre frequentazioni, nulla di serio perché non mi sentivo pronta per vere relazioni. Negli ultimi però i pensieri verso di lui si sono intensificati e quasi ogni giorno almeno una volta lo penso con affetto. Mi stanno venendo dei dubbi… Forse dovrei riprovarci? Forse sono finalmente pronta al futuro insieme di cui abbiamo parlato tante volte?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Tornare con l’ex dopo 2 anni di rottura

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bottex -

    Dopo una rottura e 2 anni di tempo non credo che le cose possano sistemarsi. Mi dispiace essere brusco ma credo che questa sia una tua illusione passeggera. Se le cose non hanno funzionato in passato dubito che possano farlo adesso. Insomma, se davvero provavi amore per lui non lo avresti lasciato, se lo hai fatto era chiaramente perché non andava bene. Inoltre, è molto probabile che lui adesso abbia un’altra o che comunque abbia ormai archiviato la cosa e tu non faccia più parte della sua vita.
    Per tutte queste ragioni credo quindi che per voi tentare di riavvicinarsi voglia dire solo riaprire vecchie ferite, ormai cicatrizzate. È meglio che cerchi invece di guardare avanti e di trovare magari un altro compagno, se ti va. Puoi continuare a sentirlo a Natale, dopotutto 3 anni insieme non si cancellano con una riga. Ma niente di più. Guarda avanti, non indietro. Saluti.

  2. 2
    Jessica11 -

    Tutt’altro che brusco, anzi ti ringrazio per la franchezza. Apprezzo tutti i consigli che vengono da altri punti di vista rispetto al mio. Grazie ancora Bottex

  3. 3
    Yog -

    Vabbè, la minestra si riscalda, ma sempre minestra rimane, e la minestra è alimento per miseri o malati.
    Hai fatto una cazzata a suo tempo? Non succede niente, è solo esperienza.

  4. 4
    Bohemien82 -

    “so che ti sembrerà assurdo ma io ti vedo ancora nel mio futuro, a costruire una vita insieme”

    So che ti sembrerà assurdo ma di sicuro non ti rendi conto dell’idiozia di questa affermazione che, come il tuo presente conferma, non voleva dire null’altro se non “razionalmente so che sei la persona con la quale passare la vita ma ora voglio fare altro..tanto poi quando mi stanco cerco di tornare.”
    Immagino che all’epoca la spinta definitiva per la rottura sia stato un altro… E non credo che in questo periodo tu abbia scelto di non avere storie serie perchè ancora legata all’ex, piuttosto penso che ti abbiano solo usata o ti sia stato bene essere usata, fatti tuoi ovviamente. Mi auguro però per il tuo ex che mai ti riprenda perché lui sarebbe la tua ultima scelta non la prima.

  5. 5
    Captain Rhodes -

    Dopo due anni di rottura… nel senso che ti sei rotta di girare a vuoto senza combinare un caxxo? Secondo me è così. Ti sei resa conto di alcune cose e ora vuoi ritornare con lui. Ma una persona con un minimo di dignità non accetta certi ritorni. Che si riprende indietro? Un paio di scarpe usate? Se gli vuoi bene accetta di essere rimasta in buoni rapporti con lui, che è anche troppo… lascialo andare, non fargli ancora del male. Guarda avanti e non indetro.

  6. 6
    Gianni -

    Jessica, mi piacerebbe conoscere i veri motivi che ti hanno spinto a lasciare il tuo ragazzo.
    Scrivi che i tuoi sentimenti non erano piu gli stessi. Non capisco, un sentimento se é vero non sparisce né si modifica. Quindi forse é altro, oppure i sentimenti non ci sono mai stati. Carenza di passione ? Caratteri completamente diversi e mancanza di condivisione di intenti ? Guarda bene dentro te stessa e cerca di capire cosa é che non é andato in precedenza.

  7. 7
    Jack90 -

    Bohemien82 mi fa scassare dalle risate 😆
    Punto di vista molto “maschile”, ma spesso ahimè tristemente vero.
    La sua domanda è perfetta: scommetto anche io che volevi provare altro, ma ovviamente ammetterlo è cosa da poche. Te lo chiedo senza cattiveria, ma tu almeno in questo forum potresti essere più sincera? Si è messo un altro di mezzo nella tua testa prima di lasciarlo? Se è così, lascialo stare, fallo per il suo bene.

  8. 8
    Sentenza -

    Ma ti pare possibile che vogliabaciare ancora quelle labbra che chissà cosa han fatto sti due anni

    Va bene L emancipazione sessuale ed il modernismo , ma ora voi donne state veramente esagerando, certi maschi non vogliono accoppiarsi (in relazione seria con eventuali figli da generare) con donne che ne han maneggiati troppi… è la natura maschile e ne’ voi ne’ il femminismo , ne i tempi che corrono potranno mai cambiare

    Abbiate almeno la compiacenza di non rompere il c.... a quei cornuti dei vostri ex

    A noi piace che la nostra donna con cui avere una relazione d amore che può sfociare (Dio me ne scampi) in matrimonio o addirittura contemplare figli nostri , NON sia stata con mille altri prima di noi o peggio ancora NON ci abbia lasciato per andare in giro a yrombare due anni per poi tornare.

    ci scade , ci disgusta il sol pensiero , distrugge il nostro amore verso di voi, il nostro orgoglio di maschi, la nostra dignità.
    Vi sembriamo degli scemi che ve sbavano dietro che potete manipolare a vostro piacimento?
    Forse dimenticate chi ha costruito la civiltà millenaria…

  9. 9
    Bohemien82 -

    “Si è messo un altro di mezzo nella tua testa prima di lasciarlo?”

    Jack90 davvero hai bisogno di questa risposta?! 😂
    Il mio punto di vista è così maschile perché questi “ritorni” mi sono accaduti 3 volte (e sto aspettando al varco la quarta).. Spesso uno/a pensa ma si mi lascio, tanto il mare é pieno di pesci figurati se non trovo un partner migliore! E che ci siano tanti pesci é vero, peccato che al giorno d’oggi però sia un mare di m e r d a! Poi ci si rende conto che proprio male non si stava e partono i dubbi. Ribadisco però se chi è stato lasciato riprende la strada vecchia è complice e artefice della sua stessa disgrazia. Calci nel kulo vanno dati, altro che ripensamenti…

  10. 10
    J.J Bad -

    Io mi chiedo cosa hanno di irrisolto quelle persone che quotidianamente stanno qua dentro a dispensare regolarmente sentenze ciniche nei confronti della vita.
    Non dico sia sempre sbagliato il loro pensiero…
    Ma è peggio una tizia che lascia perchè vuole provare qualcosa di diverso o sono peggio dei poveri rinco che stanno qua dentro per buona parte del loro tempo libero a dimostrare perennemente quanto sono frustrati nei confronti della vita a causa di delusioni d’amore?

    Credo che sia importante farsi consigliare da persone rilassate e serene, che non abbiano così tanti rancori e pregiudizi nei confronti del sesso opposto, al punto da non focalizzarsi nemmeno sulla questione specifica. Perché “tanto le donne sono tutte uguali”.
    Credo sia importante non scambiare questo sito per una valvola di sfogo per la propria noia e/o frustrazione.
    Altrimenti si risulta solo patetici. E infatti state solo dispensando giudizi lapidari, non consigli…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili