Salta i links e vai al contenuto

Toni pacati

Lettere scritte dall'autore  maurro

Pressochè unanime, in primis da parte del Presidente della Repubblica, giunge l’auspicio che nel confronto preelettorale vengano usati toni più pacati rispetto al passato, con dichiarazioni di intenti positive da quasi tutte le forze in campo. Da osservatore neutrale ho potuto però notare che finora, a fronte di un pressochè totale rispetto di tali propositi da parte di esponenti del centrosinistra (sia PD che sinistra radicale), non trovo corrispondenza negli atteggiamenti del centrodestra. Soprattutto il Cavaliere in tutti i suoi interventi televisivi si è premurato innanzitutto di screditare e demonizzare gli avversari del centrosinistra, il più delle volte peraltro con fatti, cifre ed altre sue “verità” che non trovano nessun riscontro ufficiale. Credo che alla fine tutto ciò possa solo produrre un effetto altamente negativo sulla parte più attenta dell’elettorato, che come è accaduto all’ex alleato Casini, dirà: non lo sopporto più…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Toni pacati

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    publio -

    mi dispiace maurro ma io ho seguito tutti gli interventi di berlusconi di veltroni e dire che berlusconi ha screditato o demonizzato qualcuno non l ho visto e ne sentito. sono discorsi da campagna elettorale. al governo cè stato il centrosinistra cioè il partito democratico e la sinistra arcobaleno. se berlusconi non fa campagna elettorale contro il governo fallimentare del partito democratico e prodi contro chi la deve fare? ma poi spiegami il pd mica si può Autocriticare,autodemonizzare,autoscreditare dato che è stato al governo? il pd è il partito maggiore del governo prodi ed è giusto nel dibattito politico venga criticato come del resto nel 2006 contro il governo berlusconi. e poi non mi sembri tanto neutrale visto che la sinistra arcobaleno attacca dalla mattina fino alla sera il partito democratico che già senza incominciare nn ha mantenuto la prima promessa cioè di candidarsi da sola!! quindi la novità dovè??

  2. 2
    Dordon -

    Se dobbiamo ancora credere a queste storie… mah ancora non si è capito perché sono nati il PD e il partito di berlusconi eh? per buttare fuori le minoranze! e comunque è vero, negli ultimi anni ho visto sopratutto qui in sardegna una diminuzione drastica di posti di lavoro, non c’è più la possibilità di fare niente con le nuove tasse imposte…. non si va più avanti, la sinistra in italia non sa governare! anziché andare a colpire mafia ed evasori fiscali colpisce gli onesti cittadini perché sa che non reagiranno in nessun caso.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili