Salta i links e vai al contenuto

Toglietemi questo dubbio per favore

di maria

Riferimento alla lettera: Ho già scritto una lettera, è "tutto ciò che mi resta di lui sono una camicia ed una maglietta"! Cosa ne pensate di questo ragazzo, che proprio quando ho più bisogno di lui (intervento chirurgico al cervello per eliminare la mia epilessia) mi lascia, dicendo di amarmi 4 ore prima?...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 2 Marzo 2007.

L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni di coppia - Salute

77 commenti

Pagine: 1 2

  • 51
    Maria -

    Diddl.. sei unico…………………………….
    Un abbraccio fortissimo.. e grazie per le parole meravigliose.. sempre brevi ma incisive!!
    Tirati sù perchè non è il momento di gettare la spugna.. non ora che ci siamo quasi..al traguardo!!

  • 52
    Maria -

    Oh ragazzi!?? DAGO, MARI, LILLI?????
    dove siete?????
    siete ancora con me vero????

  • 53
    topodiddl -

    Sto su tesoro tranquilla…
    e malgrado la distanza che ci separa ti sono vicino in ogni modo che posso!

    😀

    Sei solo un po’ monella… ma questo ti rende ancora più speciale (ma che te lo dico a fare… tanto lo sai!).

    Ciao piccola… TVB.

  • 54
    DAGO44 -

    Maria ciao,certo che sono con tè come stai????
    a

  • 55
    Maria -

    Diddl!!! Sono monella si lo so.. 🙂 ma è l’unica cosa che mi piace davvero di me, e la mia vitalità non può togliermela nessuno!! Poi ok sarò pazza 🙂 ma mi vuoi bene per questo no??
    Ti voglio bene!!
    Oh Dago io sto abbastanza serena.. non posso risp perchè non ho più credito, stasera però provvedo!
    Te come stai???? 🙂
    Vi voglio tanto beneeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • 56
    Giusy -

    Ciao piccola!
    Non ti ho dimenticata,dai tuoi messaggi si evince ke la tua forza sta venendo fuori e noi tutti sappiamo ke accanto alla tua sensibilità c’ è tanta forza e voglia di vivere e amare.
    Stai tranquilla e tutto andrà per il meglio.Credo ke tu abbia un bel sorriso vero?!!
    Un abbraccio e a presto

  • 57
    aldo -

    Maria,

    ti voglio un GRAN BENE………………

  • 58
    Maria -

    Ciao GIUSY.. son contenta tu sia tornata a trovarmi 🙂
    Si hai ragione ora la mia forza sta venendo a galla, ma non posso di certo dirti di avercela fatta da sola.. tutti voi mi avete ridato poco a poco il sorriso!
    Cmq non lo so se ho un bel sorriso, ma l’importante è che ci sia 🙂
    Ti abbraccio fortissimo ..
    Ciao ALDO, ma è la prima volta che mi leggi vero? 🙂
    Cmq grazie anche a te, è sempre bello venire qui e trovare voi con le vostre parole.. Un bacio

  • 59
    aldo -

    Sono arrivato tardi, quando tanti amici avevano già detto tutto.Avrei rischiato di ripetere le stesse cose…………..
    Mi è venuto spontaneo dirti che ti voglio bene………
    E chiederti scusa a nome del genere maschile,
    le donne in genere non si comportano come il tuo ragazzo. Le donne sono più grandi…….
    Viva le DONNE; VIVA TE………….

  • 60
    Maria -

    Ciao Aldo..
    Grazie per quello che mi dici.. ma credimi ho sbagliato anch’io in questa storia, non so se hai letto la prima lettera, ho sbagliato perchè presa dalla mia indole un pò “pazza” e intraprendente non ho considerato quelli che erano i bisogni di questo ragazzo, dalla vita piuttosto piatta, schematica e ordinata.. è il classico tipo che programma anche le cose più belle e semplici, e se qualcosa va fuori programma cade in stati d’ansia più o meno forti.. inomma se ne va in crisi. é proprio questo il motivo per il quale ne sono venuta quasi completamente fuori, io odio la quotidianeità noiosa, odio gli schemi, e non programmo mai nulla.. quindi il mio opposto.
    Però ovviamente è stato squallidissimo a lasciarmi in quel modo e in quel momento.. non so se riuscirò a perdonarlo per questo.. mi ha fatto troppo male!
    Grazie Aldo.. grazie per le tue parole piene d’affetto e grazie per aver chiesto scusa a nome del genere maschile ma sappiamo entrambi che non siete tutti così.. qui sul sito sto conoscendo bravissimi ragazzi..
    Un bacio grande grande
    Maria

  • 61
    topodiddl -

    Ma che se ne fa di un “bravo ragazzo” una monella? 😀

    Lo distrugge!!! Ciao piccola… ti faccio un salutino anche qua!

    Bacioni.

  • 62
    .................... -

    Ciao, cara……..
    Io capisco benissimo cosa tu abbia provato nel momento in cui sei stata abbandonata, senza nessun riguardo per il tuo momento di difficolta’…mi dispiace…a nessuno dovrebbero essere riservati quei trattamenti.
    A me e’ successa la stessa cosa, per questo conosco il male che faccia.
    Ho perdonato, nel senso che ho capito che non e’ stato un comportamento ” contro di me “, ma, semplicemente, il risultato di una personalita’ debole ed insicura.
    E’ stato una storia d’ amore lunga, molto lunga….un decennio…finita, attraverso squallide peripezie, con un ‘ altra donna in casa mia e con me, nello stesso momento in cui questa ragazza faceva le sue valigie ( naturalmente, a mia insaputa ), in un ospedale con una flebo nel braccio a piangere un bambino che non ha voluto venire al mondo.
    SOLA, COMPLETAMENTE SOLA ( non sola al mondo, per carita’…ma sola, nel senso che l’ unica persona che avrebbe dovuto essere li’, NON C’ERA!!! ), perche’ il mio ormai ex fidanzato “non riusciva a vedermi stare male” ed e’ letteralmente fuggito da questo dolore, senza dire una parola, senza stare un secondo accanto a me, senza guardarmi negli occhi.
    Io me ne sono stata li’…senza nemmeno piangere, senza nemmeno sapere per “cosa” dovessi piangere, senza nemmeno capire bene come cavolo fossi finita in quel letto, incredula di quello che era successo e soprattutto del fatto che lui stesse altrove a pensare non so cosa….
    Poi ho saputo la verita’, ma sono passati mesi e ho capito che era effettivamente troppo per questa persona reggere quella situazione, gia’ di per se’ triste, perche’ la sua coscienza era sporca, perche’ si vergognava anche di se stesso ( a ragione, aggiungo ).
    Cosi’, da persona banale quale e’, ha pensato solo a stare lontano da cio’ che non voleva vedere , aggiungendo peggio al peggio….
    Ormai e’ passato tempo ed io quasi ho rimosso quei giorni, quei momenti, quello schifo di comportamento egoistico e miope.
    Non ho perso molto, lo so…ma mi ha fatto molto male comunque.
    Ciao, Maria e un bacio grande….

  • 63
    Maria -

    Ciao ………………..
    conoscendo il male che mi ha fatto questo ragazzo, posso arrivare a capire come possa aver sofferto tu! Deve essere indescrivibile! 1 mese contro 10 anni di storia..la tua appunto..
    Io non riesco a concepire, non riesco a rendermi conto, non posso e forse non voglio pensare che al mondo ci siano persone così, che camminano per strada con tanta disinvoltura senza prima essersi guardate allo specchio, guardate dentro! Quando ci penso ho i brividi.. io sono così diversa.. vorrei cambiare il mondo ma so perfettamente che sarà il mondo a cambiare me.. e questo succederà presto, ne sono certa.
    Mi rende felice sapere che tu ora ti sia ripresa da una tranvata simile, sei forte!
    E comunque non potevi ricorrere a termini migliori, “banale” racchiude tutto perfettamente. Solo due persone banali e stupide si danno alla fuga quando c’è una responsabilità più grande e impotante delle altre da reggere!
    Amare significa assumersi delle responsabilità verso l’altra persona, quindi.. persone incapaci di amare lasciamole alle donne masochiste, perchè ce ne sono tante.
    Grazie dell’incoraggiamento..
    Un bacio grande!

  • 64
    aldo -

    Forse quello che sto per dire potrebbe essere una sciocchezza………….
    ma amare non vuol dire anche lasciar libero l’altro di decidere se e
    come restare con noi? Di scegliere sempre noi?
    Io non constrigerei mai nessuno ad amarmi.Forse l’ eccessiva
    possessività può portare anche a queste sofferenze………….

  • 65
    Maria -

    Ciao Aldo..
    Perfettamente d’accordo con te.. non costringerei mai nessuno ad amarmi.. ma uno non può sostenere di amarmi per poi scappare subito dopo nel peggiore dei modi.. solo questo…
    Non sei d’accordo?

  • 66
    aldo -

    certo Maria,
    personalmente, la penso come te.

    Paradosso libertà= non hai mai detto al tuo ragazzo: continuerò ad amarti anche se tutto dovesse finire o tu mi lascerai.?………….
    Forse non riesco a spiegare bene questo concetto.

    Comunque, ci sono molti uomini che non amano sentirsi in gabbia,
    o soffocati o semplicemente si spaventano ad affrontare le
    proprie responsabilità.
    ciao

  • 67
    Maria -

    No Aldo, ti giuro che non ho mai usato una frase così, o comunque neanche un concetto simile! Anzi ti dirò di più.. questa frase l’ha usata lui con me!
    Diceva che mi avrebbe amata per sempre..
    Ma anche pochi giorni fa mi ha scritto in un sms “Maria io non ti dimenticherò mai, se tu vorrai farlo non sarà difficile, basta volerlo..”..
    Quando l’ho letto l’unica cosa che ho pensato è stata:” ma guarda un pò che paraculo!”.
    Capito che tipo?

  • 68
    aldo -

    maria,
    a volte l’ amore fa larghi giri e poi ritorna…………….
    Se il tuo ex dovesse ritornare sui suoi passi, sinceramente,
    cosa faresti?

  • 69
    Maria -

    Aldo..
    Sinceramente questo è un problema che non mi sono mai posta perchè reputo surreale un suo ritorno..
    Ora ci sto pensando.. e con tutta sincerità ti dico che magari impazzirei di gioia, magari inconsapevolmente è la cosa che più sto sognando, magari sentirò di essere più coinvolta di quanto immagino.. ma..non potrei tornare con lui mai. Non riesco a perdonarlo e a dimenticare tutto.
    Se mi ha fatto questo, sicuramente tornerà a farlo.
    Il suo non è stato un comportamento poco grave, mi ha mancato di rispetto e considerazione.
    Quindi non posso.. lo devo a me stessa.. la dignità non è una sciocchezza..
    Ora che sono riuscita a recuperarla cerco di tenermela stretta perchè sarà proprio lei ad evitarmi altre tranvate.
    Tu invece credi che io ceda..?

  • 70
    aldo -

    difficile dirlo………….

    forse mi sbaglio,
    ma penso che ci sia ancora amore da parte tua…………….
    Sai meglio di me che quando ci sono le emozioni del cuore,
    le ragioni della mente non contano.
    Si tende alla comprensione e al perdono.
    E poi, penso che tu sia fra le persona che oltre al cuore e alla mente quando si innamorano ci mettono anche l’anima.
    Mai dire mai………….
    Ti auguro veramente solo felicità…………..

  • 71
    Maria -

    Dolce Aldo..
    Si è vero “mai dire mai”.. lo dicevo anch’io fino a qualche giorno fa..
    Hai ragione in una storia d’amore ci metto l’anima, riesco a dare l’immenso.. ed è per questo che non riesco ad accontentarmi facilmente, perchè voglio che mi sia dato tanto.. dicono che amare voglia dire “dare anche senza ricevere” però un sentimento come questo non riesco a concepirlo solo a senso unico.. che senso avrebbe.
    E credimi che qui non si tratta di usare solo la ragione, ma anche il cuore.. che mi sta dicendo “ti prego dimenticalo perchè è stato solo in grado di farmi a pezzi..” .
    Ho 23 anni e sono giovane, ma quante volte ancora devo sbagliare? Credo di averne fatti ormai abbastanza di errori..
    E poi non so se è il caso di parlare di amore dopo solo un mese di storia.. è stata magari un’infatuazione colossale e fortissima.. ma ho amato 2 persone nella mia vita e non è andata esattamente come con quest’ultimo ex.
    A volte ci penso, altre penso solo a me stessa.. qui c’è in ballo la mia vita con la mia malattia, lui invece è felice e spensierato.. che assurdità.. è brutto pensare a tutto questo. Lui felice, io con problemi seri e mollata nel peggiore dei modi.
    Aldo.. io non riesco a perdonare.. ti giuro che ce la sto mettendo tutta per farlo perchè solo allora riuscirò a star bene con me stessa.. ma come si fa?
    Aiutami a capirlo..

  • 72
    aldo -

    Maria,
    non mi sento di darti consigli……………
    non ne hai bisogno…………….
    le tue esperienze e la tua “maturità” sono notevoli…………..
    le tue sofferenze paradossalmente ti aiutano a guardare in te stessa, a capirti e a migliorarti, e veramente sei migliore di tanti di noi…………….
    solo suggerirei di non forzare gli eventi se non ti senti di farlo,
    di stare tranquilla e di avere pazienza,
    ogni cosa col tempo cambia di peso e di valore
    e anche noi cambiamo……….
    Non possiamo evitare che ci succeda qualcosa di poco piacevole, ma dobbiamo fare in modo che quando succede ci trovi forti e con energie sufficienti per non farci sopraffare dallo sconforto………..
    Abbi fiducia sempre nel domani, nell’ amore che fa girare tutte le cose, perchè anche tu sei nata per avere diritto alla tua felicità.
    ciao

  • 73
    Giulio -

    “Paura che la storia stia diventando seria e piena di responsabilità?
    Oppure sono stata semplicemente presa in giro?”

    … E pensi che un uomo del genere possa condizionare il tuo futuro?!

  • 74
    Maria -

    Aldo..
    Grazie..grazie davvero di tutto.. di starmi a sentire..delle tue parole.. della tua sensibilità..della tua pazienza..
    Hai ragione nel dire che è la sofferenza che mi porta a guardarmi dentro, si è proprio così..
    Sai in questo periodo ho scoperto qualcosa di me che non conoscevo.. e questa è la chiara prova che non tutti i mali vengono per nuocere 🙂 !
    Però non è semplice mandar giù il fatto di essere stata presa in giro, di essere stata usata.. come si fa a giocare con tanta disinvoltura con i sentimenti dell’altro? Cinismo puro..
    Sai tutti i giorni lo incrocio su msn, ma ovviamente non lo contatto assolutamente. Ma Aldo, lui vede che ci sono, che sono lì, che basta un click, e non mi chiede neanche “come stai?” …
    è un animale.. davvero un povero essere..
    Questo mi ha fatto rimanere male..molto.. perchè una ragazza che ti ha dato tutto merita almeno quel minimo di considerazione.. o almeno credo..
    Magari sono sbagliata io e il mondo gira in un’altra direzione.. ma la forza che ho la investirò per procedere nella mia direzione..
    Il mondo non posso cambiarlo, ma neanche lui cambierà me.. mai..
    Grazie Aldo..

  • 75
    Maria -

    Ciao Giulio..
    no.. lui non è più in grado di condizionare il mio futuro.. ma quando ho scritto quel post lo era.. era capace di tutto.. aveva un potere indescrivibile su di me.
    Ne sono uscita.. ora nella mia testa c’è l’intervento.. perchè al contrario del mio ex, sarà proprio quest’operazione a condizionare la mia vita..
    Grazie per aver scritto.. non scomparire..
    Un bacio

  • 76
    Isis -

    Maria…come stai?
    Ho letto un po i post alla tua lettera e quello che mi preme è…sapere come stai ora..l’intervento come è andato bene vero?
    Fammi sapere, un abbraccio forte, Isis

  • 77
    Maria -

    Ciao Isis!! 🙂
    Si.. ora sto bene.. il 2 Novembre sono guarita… e ora è tutto più fantastico… Ho un ragazzo degno di essere chiamato tale… finalmente! Ti mando un bacio grandissimo… 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili