Salta i links e vai al contenuto

Ha detto di non amarmi più… e ora cosa vuole?

Lettere scritte dall'autore  

Nel giro di sei mesi mi ha mollato due volte prima a pasqua poi in estate, la nostra storia dura due anni e mezzo stiamo sempre insieme ed ora dopo avermi detto che non mi ama più mi cerca..
È gelosa mi dice che a sapermi con un altra la ucciderebbe… mo dico io se lasci una persona è perché non stai bene con lei quindi perché stare male… ste donne… ora domenica torna e lei vuole vedermi x parlare… ma parlare di cosa… vuole tornare insieme o vuole solo essere amica mia… Premetto il fatto che parlando lei diceva che tra noi non ci sarà mai più stata un’amicizia in caso di rottura x il legame troppo forte…
Io sono sempre freddo anche se ci siamo sentiti e abbiamo parlato per un’ora.. lei ancora è confusa… dopo un mese mi ha detto di non amarmi più… e ora cosa vuole… la mia amicizia sa che non può averla.. perché in fondo la amo ancora… datemi un consiglio.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Credo -

    Ciao,
    attento… che quando fanno così sono pericolose… ma quanti anni ha? è perchè ti ha lasciato?… cmq.. cerca di non correre da lei come un cagnolino, e pensa che se già l’ha fatto due volte, non vedo perchè non dovrebbe farlo una terza volta…

  2. 2
    enemy -

    Il mio consiglio è di continuare così… Pensava che magari dicendoti quelle cose tu saresti caduto ai suoi piedi ma invece non è successo. Anche se la ami ancora continua ad essere freddo a assente come stai facendo che è la cosa giusta…

    Probabilmente tornerà strisciando implorandoti di tornare con lei, che ha sbagliato, che ha capito di amarti ancora ecc… Ma pensaci bene se ne varrà la pena, perchè prima o poi lo rifarà di nuovo di sicuro.

  3. 3
    andy -

    capitasse a me!
    Io la rivedrei subitissimo, ci farei sesso senza morale, in primis tutte le cose che mi negava e non voleva fare.
    poi dopo averla fatta stare in attesa mi ci rimetterei assieme, togliendo però completamente il contatto con le famiglie, vivrei finalmente più sereno, sapendo di averla affianco senza doverle piu dare nulla, ma contemporaneamente promettendole cose che non manterrò mai.
    nel frattempo dicendole che voglio a breve un figlio da lei, andrei a caccia, le farei le corna ad ogni occasione e la saluterei anche 5 minuti prima con il sorriso finto-innamorato, ma soprattutto, col cuore finalmente libero dal rancore, cercherei disperatamente la VERA donna della mia vita e una volta trovata: “ADDIO CARA è stato bello”.

    ovviamente nel frattempo, ogni giorno scriverei sul cellulare “ti amo più di prima”.

    beato te, vendica anche me se puoi.
    peccato che non mi capiterà mai, anzi invece lei se la spassa alla faccia mia, non mi pensa un solo secondo del giorno, se non per dirmene di cotte e di crude e deridermi col nuovo fidanzato e se ho ragione a breve si sposerà e vivrà felice, mentre io chissà per quanto soffrirò come un cane.

    convinto anche che la giustizia in questo mondo non esiste, altrimenti in Africa mangerebbero aragoste da secoli.

  4. 4
    simo90 -

    Caro mattiw, le ipotesi a mio parere sono solo due. O vuole ancora provare con te, ed è onvinta che tu caschaerai di nuovo, oppure gli manchi, ma vuole solo un’amicizia, e spera che un giorno tu possa dagliela. CIò che ti consiglierei di fare è di essere molto chiaro con te stesso, e poi con lei. Se avere dei rapporti con lei ti fa stare male, dille che preferisci evitare. Starai male per qualche tempo ma poi passerà, invece se dovessi continuare ad avere contatti con lei e magari provare a stare insieme ancora, non faresti altro che prolungare il dolore. Devi chiarire dentro di te ciò che vuoi, perchè ciò che vuole lei davvero, non lo saprai mai!
    Un bacio

  5. 5
    mattiw -

    premetto che lo fa solo quando non stiamo isieme e torniamo a casa.. li nascono le incertezze e i dubbi…quando nn ci vediamo..al telefono ogni scusa è buona x litigare anche da parte mia….cmq non so se ci tornero ancora dobbiamo vederci di persona…pero lo so che si dice lontano dagli occhi lontano dal cuore…ma le distanze non dovrebbero rafforzare un rapporto..poi a pasqua è successo tutto troppo in fretta ci siamo rimessi subito praticamente o x lo meno lo credo anche se credo che li si sia rotto qualcosa difficile da risanare..pero i ti amo fioccano lei sembrava sicura…io non so cosa pensare..una che non ti ama piu non ti pensa non reagisce alle provocazioni non ti tiene al telefono un ora non ti dice che è confusa..poi valle a capire le donne..sono strane…o talvolta credo di essere troppo immaturo perchè è la mia prima storia seria o per lo meno che mi abbia preso sul serio

  6. 6
    Eros -

    Ti consiglierei di Leggere questo libro: L ARTE DI AMARE di Erich Fromm e capirai come la tua storia, uguale a quella di tutti coloro che parlano e soffrono d amore in questo forum sono destinate a finire..ciao

  7. 7
    Marta -

    …se posso permettermi…c’e’ un libro eccezionale a riguardo,oltre allo splendido di Fromm! ed e’ DONNE CHE AMANO TROPPO! ti aiutera’ a capire alcuni meccanismi che scattano a noi donne e come avitarli e di conseguenza come evitare di stare male tu!
    Auguri 😉

  8. 8
    andrea -

    salve a tutti volevo condividere la mia experienza molto simile a tante altre , sono stato lasciato dalla mia ragazza perche’ secondo lei io non dovevo vedere una mia ex. con cui ho un rapporto d’amicizia di circa 7 anni e lavora anche nella mia stessa societa’.Dopo due anni dove io gli ho dato tutto me stesso ,adesso sono 5 mesi che faccio LO ZERBINO per stargli a accanto. in questi 5 mesi di tortura ho visto dei suoi passi verso di me , ma altri invece che sembra che si allontani. Premetto che ci vediamo ogni giorno e mi chiama amore mio, cuore mio, ci baciamo anche d’avanti alla sua famiglia e avvolte non solo quello , ma quando cerco di parlare della nostra relazione lei si inervosisce e mi dice che per adesso e cosi e che si sta avvicinando a me, e che sono importante per lei. lei e stata sempre molto gelosa di tutte le mie amiche , ma io gli dicevo sempre che non doveva perche ti amo da morire. grazie a tutti in anticipo.

  9. 9
    Davide -

    Mi chiamo Davide e ho 24 anni,lei,Marta,ne ha 20 e mi ha lasciato dopo 4 anni di storia…è passato quasi un mese oramai eppure non riesco a farmene una ragione…è una cara ragazza,ma è molto insicura,molto emotiva e,come quasi tutte le ragazze,prende decisioni improvvise senza pensare…Quando la conobbi aveva 17 anni,era una ragazzina spaventata e provata dalla mancanza d’amore dei suoi genitori che,al tempo,erano dei pazzi apprensivi che la sminuivano per qualsiasi cosa.Quando eravamo a scuola mi vedeva come il ragazzo irraggiungibile,una sorta di utopia.Un giorno decise di fare un passo avanti e commentò dei miei disegni…rimasi stupito dalla sua capacità di lettura del mio animo (stavo passando un periodo difficile,un mio amico era mancato di cancro a 18 anni e avevo una ex con cui ero stato 2 anni e mezzo in classe che si divertiva a fare la “facile” davanti a tutti)…rimasi anche colpito dalla capacità compositiva di lettere e pensieri che potevano appartenere ad una persona più grande.i primi 3 mesi di relazione sono stati piuttosto burrascosi poichè io subii un tracollo emotivo e non riuscivo a darle certezze,poichè non riuscivo a darle nemmeno a me stesso…ma con la fine delle superiori tutto si risolse e da lì iniziai ad amarla come non mai…purtroppo come dicevo,lei è una ragazza molto emotiva,insicura ed istintiva,e nell’arco di questi 4 anni mi ha mollato e ripreso più volte,fondamentalmente per capricci,paure e dubbi di cui non mi parlava mai,e che ogni volta si trasformavano ovviamente in crisi di incertezza…dopo 3,4,5,10 giorni tornava piangendo dicendo che non avrebbe mai più fatto una cazzata del genere…e io ho sempre avuto la pazienza e la comprensione per darle nuovamente una possibilità,perchè l’amavo tanto…la amo tanto…grazie al mio aiuto i suoi genitori adesso le danno le giuste attenzioni ed amore,i problemi in famiglia si sono pressocchè risolti…io e la mia famiglia l abbiamo sempre aiutata e lei si è sempre sentita a casa sua più quando era con noi che quando era nella sua vera casa (sono dei pazzi fulminati tutti quanti nella sua famiglia!)…ho sempre sentito il bisogno di proteggerla,di darle il mio appoggio,di darle i giusti spazi ecc…e lei mi ha sempre detto che,sebbene avessimo dei caratteri agli antipodi (e questo lo dice lei,ha sempre detto di essere troppo diversa da me ma fondamentalmente siamo piuttosto simili,la cosa che ci differenzia è che manifestiamo gli stessi atteggiamenti in periodi diversi,ma allo stesso modo)io sono la persona perfetta per lei,che ha sempre cercato l’amore senza mai trovarlo,e io le ho sempre dato tutto quello che ha sempre ricercato.Dopo 4 anni mi ha lasciato,dicendo che non stava più bene con me,che siamo troppo diversi e che non siamo fatti per stare insieme,che aveva bisogno di riprendere in mano la sua vita,che è confusa,che adesso non vuole tornare perchè preferisce stare da sola,che non mi ama più,che adesso non tornerà e in un futuro non lo sa e COSA FONDAMENTALE,io sono il SUO PRIMO F

  10. 10
    Davide -

    FIDANZATO SERIO (questo me l ha proprio detto fuori dai denti),ha fatto l’amore con una persona sola prima di me e ha avuto tante storielle che non sono mai durate più di due settimane,perchè non gliene fregava nulla,non si faceva manco toccare da quei tizi perchè li vedeva come dei maiali affamati…ma allo stesso tempo ha continuato a dire che non troverà mai una persona come me e che sono perfetto per lei,che mi pensa tutti i giorni e che le dispiace,che SPERA di aver preso la decisione giusta (non lo sa neanche lei,o quantomeno non è certa di ciò che ha deciso),che deve tenere duro,che pensa di aver fatto una cazzata (queste cose me le riferiscono sua zia e sua cugina,con le quali ho uno splendido rapporto d’amicizia)…QUESTA COSA MI STA MANDANDO AI PAZZI…e come se non bastasse i suoi famigliari sono arrabbiati con lei e le danno della stupida perchè ha lasciato una persona come me,un ragazzo serio,maturo,educato ecc,un ragazzo che come me ce ne sono pochi e che trovarli è un pò come vincere al lotto(questo è ciò che dicono loro nei miei confronti)…in più mi ha lasciato in un momento delicato…i miei si stanno separando,mamma prende psicofarmaci per non sprofondare nella depressione (lei e mia madre hanno sempre avuto un rapporto bellissimo e mamma la vedeva come la figlia che non ha mai avuto),papà con i 50 anni si è rinco...onito e adesso va in giro a fare il ragazzino (crisi di mezza età SCHIETTA),mia zia è all ospedale perchè un drogato l ha investita,la madre di un mio amico che conosco da che sono al mondo ha un tumore inoperabile e io sono esaurito perchè,oltre a questo stress,devo laurearmi a breve e non ho nessun appoggio e nessuna persona (a parte qualche amico più stordito di me)alla quale aggrapparmi…e il mondo mi crolla addosso…io sono sempre stato un pò un insicuro,ma grazie a lei avevo riscoperto una costante forza,amor proprio,energia,positività che mi hanno fatto superare momenti incredibilmente pesanti e stressanti…con il suo abbandono io adesso mi sento totalmente sfiancato…sono molto triste ma sono anche tremendamente incazzato…la rivoglio con me…so bene che col tempo il dolore passa e che un giorno ne troverò un altra,ma a me non è mai importato di nessuna,le fidanzate precedenti le ho tradite tutte…lei mai…perchè di lei mi importa tanto,perchè voglio sempre e solo il suo bene,perchè la amo…AIUTATEMI,se potete…

    PS:diceva di amarmi così tanto che si era persino provata il vestito da sposa di mia madre dicendomi che avrebbe voluto sposarmi il prima possibile…e ha avuto mille accortezze nei miei confronti…poi un pomeriggio si è svegliata storta,non sapevamo cosa cazzo fare (a parte il solito giro in centro che facciamo quando appunto non sappiamo che fare) e il giorno dopo è successo il fattaccio…SO BENISSIMO CHE NON è UN ATTEGGIAMENTO DA PERSONA IN BOLLA.ma se mi dice di pensarmi tutti i giorni,senza poi darmi una risposta concreta,io ci sclero!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili