Salta i links e vai al contenuto

Timidezza a scuola. Come devo fare?

Ho 16anni e faccio la 2superiore sono stato bocciato. Ho già fatto amicizia con quasi tutti i miei nuovi compagni di classe tranne con le ragazze! Le ragazze faccio fatica a guardarle perché ho paura che mi possano dire qualcosa però mi hanno aggiunto su facebook alcune ma ho anche paura di chattare con loro! Io a scuola vado in macchina ( mio padre è dall’anno scorso che mi accompagna in macchina) , mi lascia davanti alla scuola dove ci sono un sacco di studenti e cammino a testa bassa perché ho paura di essere lo zimbello della scuola ( penso di esserlo) . Quest’anno non mi sono ancora abituato nella mia nuova classe, perché sono abituato con i miei ex compagni anche se mi pigliano per il c**o. L’anno scorso nelle interrogazioni anche se sbagliavo non succedeva niente, quando mi chiamavano alla lavagna andavo tranquillo e facevo casino durante le lezioni invece quest’anno è tutto diverso! Quando so che ci sono le interrogazioni mi batte forte il cuore e tremo perché ho paura di fare brutte figure, stessa cosa quando stanno per chiamare alla lavagna! A scuola io ho dei parenti che lavorano ( mia zia e mia cugina) e spesso mi imbarazzo tipo: Oggi la bidella mentre facevo lezione mi ha chiamato e ho visto che stava salendo mia zia! Perché se non mi chiamava la bidella mia zia veniva in classe! Ecco come posso superare la mia timidezza a scuola???

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Scuola

6 commenti

  1. 1
    Very -

    Semplicemente non facendoti troppi problemi..
    La timidezza non serve a nulla, non aiuta di certo a socializzare..
    Dai puoi farcela!!! 😉

  2. 2
    Anonimamente io. -

    Non posso negarlo: sono timido anche io, ma tutti questi problemi non me
    li faccio! Pensaci meno e non avere paura di farti nuove amicizie, anche
    femminili non sarebbero male!Affronti meglio le mattinate di scuola
    così! In bocca al lupo 😉

  3. 3
    sissy -

    rilassati!e consulta lo psicologo della scuola,aiuta molto

  4. 4
    greco stefania -

    anche io sono molto timida specialmente a scuola e quando sono in pubblico pero a casa sono tutto il contrario sono nervosa di carattere, e ora che e finita la scuola nn esco con nessuno e non prendo iniziative perche ho paura di essere giudicata non ho una vita sociale il prossimo anno vado al liceo e ho un po paura.ttipo ora invece di uscire con le mie amiche sto a casa su facebook oppure mi guardo la tv.ma sinceramente se loro nn si fanno vedere perche mi
    dovrei fare vedere io.sono una che mi sfogo subito

  5. 5
    LostSoul -

    Da se non andrà mai via, devi farti aiutare da qualcuno. I tuoi nuovi compagni possono farlo involontariamente… parlaci, impara a conoscerli e fatti conoscere, dì la tua… Idem con le ragazze. Magari parti con una battuta, giusto per rompere il ghiaccio.
    Non chiuderti in te stesso, se lo fai non ne uscirai MAI, parola mia. Quel timido e taciturno ragazzo troppo alto per l’ età che aveva, che veniva relegato nel posto in fondo all’ aula, da solo, per tutto l’ anno scolastico, e che da allora non è cambiato di una virgola.

  6. 6
    Г¥£ -

    Io ho paura di andare alla lavagna o le interrogazioni perche mi preoccupo di quello che gli altri penseranno di me infatti ho molta paura di essere giudicato..comunque riguardo al tuo problema non devi fare altro che essere indifferente quando devi fare queste “azioni”.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili