Salta i links e vai al contenuto

Ti prego amico, non lasciare che Sem torni per strada

Lettere scritte dall'autore  mirellallerim

Ciao amico, mi chiamo Mirella e ti scrivo da Olgiate Comasco, in provincia di Como.

Due parole di introduzione per motivare la mia piccola richiesta : da un anno sto pagando l’affitto per un uomo che sono riuscita a togliere dalla strada. E’ marocchino, ha fatto un sacco di lavori qualificati qui in Italia, fino a quando Mamma Strada non ha deciso che voleva anche lui fra le sue braccia. Insomma gli ho trovato un”monolocale” che costa 200 euro al mese. Il fatto è che sono messa male anch’io (due adolescenti a cui faccio da madre e padre, disoccupata, ammalata di cancro, diabetica, altre disgrazie sulle quali sorvolo….) e temo di non farcela a pagarel’affitto di Sem questo mese. Il suo “padrone di casa” se non paga o se ritarda anche per una sola volta lo sbatte fuori. Vi chiedo 200 euro per Sem. Avrei tanto bisogno anch’io ma ora la priorità sono i 200 di Sem perchè la scadenza è per questo giovedi 20.

Ho scritto questa lettera a molte persone che i soldi neanche li contano ma non ho avuto nessuna risposta.

Ti prego amico, non lasciare che Sem torni per la strada, ho paura che la disperazione gli faccia fare qualche brutto gesto.

Aspetto una risposta,

grazie,

Mirella

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ti prego amico, non lasciare che Sem torni per strada

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

6 commenti

  1. 1
    IO -

    Chiama il tuo amico SEM e digli di prendere la prima barchetta in direzione casa sua..
    e tu preoccupati della tua famiglia al posto di perdere tempo per aiutare il “fidanzatino” marocchino
    Ma con che faccia vieni qua a scrivere di te e di tutti i tuoi problemi con figli a carico, dicendo che non puoi pagargli l’affitto..
    cosa dici ai tuoi figli? ragazzi stasera niente cena perchè ho pagato l’affito di sem!?!?
    pure se li sudassi i soldi non ti darei nemmeno un centesimo.

  2. 2
    mirella -

    Questo è il tristissimo mondo nel quale viviamo. Queste sono la stragrande maggioranza delle persone che popolano il pianeta. Queste sono le persone che addito alle mie figlie come gli individui da cui stare accuratamente lontano, oggi e domani. Le mie splendide figlie, che ho cresciuto da sola perchè non crescessero con un individuo appartenente alla stessa specie di colui che ha dato questa risposta. Credevo che LUI fosse diverso, quando ho realizzato a quale specie appartenesse ho scelto di stare sola con le mie figlie.
    Non credo che questo “coso” che mi ha risposto con tanta accidia e che non si firma neanche sia minimamente in grado di capire cosa ho scritto in questa e nell’altra lettera. Chiudo qui perchè non è il caso di sprecare inutilmente altri secondi di vita. In questo momento i miei cani hanno bisogno di me. E di loro vale veramente la pena di occuparsi.
    Mirella

  3. 3
    kiky9326 -

    è molto bello quello che fai, se tutti fossero come te il mondo sarebbe un posto migliore. Sai oggi si è molto divisi, tutto per il dio denaro e se potessi lo farei anche io, ma non lavoro e le poche volte che faccio la spesa compro un po’ di pane per gli altri. IN EFFETTI NON ABBIAMO TANTi soldi. Che sia italiano o straniero poi non importa. ha ragione IO A DIRE CHE C’è GENTE CON DEI PROBLemi (scusa mi parte il maiusc), ma si iniziano a risolvere come fai tu, non lamentandosi. E’difficile fidarsi oggigiorno e spesso si prendono delle grandi fregature, sinceramente non so come fai. a me piaceva tanto adottare un bimbo a distanza, ma non ho un lavoro fisso, e anche un cane a distanza (ne ho già due) ma l’unica cosa che posso fare è donare del cibo o dei vestiti. pER QUuel che vale posso solo darti il mio sostegno morale.

  4. 4
    Angwhy -

    Guarda te li manderei io ma proprio oggi ho dovuto fare il pieno alla mia ferrari,sai con quello che costa la benzina fortuna che in italia siam tutti ricchi..

  5. 5
    ciao -

    mi dispiace tanto ma sono una mamma anch’io e fatico a matenere i mie 2 figli se no te li darei pure 200 euro spero sul serio ke troverai quei soldi in tempo baci

  6. 6
    flor -

    http://www.letterealdirettore.it/lettera-amico-2/

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili