Salta i links e vai al contenuto

Paura di lasciare la strada vecchia per la nuova

Salve a tutti. Sto insieme ad un ragazzo 2anni più grande di me dolcissimo e follemente innamorato di me da 5anni.. In tutto questo tempo non ci siamo ancora presentati alle rispettive famiglie. Non abbiamo ancora mai fatto l’amore perché lui è religioso ed io ho rispettato la sua volontà. Ci vediamo abbastanza spesso. Andiamo in vacanza insieme.. ma la nostra storia è ancora molto “basic” per molti aspetti.
Da ottobre hanno cominciato ad assalirmi i dubbi. Lui dice che vuole passare la vita con me ed io fino a poco fa avrei detto “ovvio” senza pensarci, ma ultimamente non è più così. Ho provato a parlargli, ma non sono stata molto chiara, non è cambiato poi molto.. Adesso comincio a non capire se si tratta di un periodo passeggero (che dura da più di 6mesi) o se davvero io non sono più innamorata. Ho un sacco di idee per la testa, la mia mente viaggia senza sosta tutti i giorni ed è straziante perché lui non si merita questa mia gelida presenza. Ma non riesco a non pensare, anche quando sono con lui, che non sono felice. Vorrei qualcosa di diverso. Ma lui sembra già darmi il massimo.. e allora che devo fare? Da pochi giorni a lavoro c’è un uomo di 37anni che mi piace e sarebbe disposto a conoscermi, fossi ancora innamorata non penserei a lui e a come sarebbe una storia con una persona che ha già una sua casa, una sua vita.. NO? Non lo so nemmeno io quel che voglio.
Grazie per avermi ascoltato.
Baci.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Roberta -

    Non comprare a scatola chiusa,il sesso è molto importante in una coppia,sai che strazio con questo tuo fidanzato bigotto…scusa la brutalità ma guardati attorno,magari qualcuno ti darà anche una badilata sui denti ma almeno ti senti viva e donna !!

  2. 2
    emisquiz -

    Ciao Lilith,
    nell’attrazione verso quell’uomo di 37 anni sta tutta la tua insoddisfazione sessuale. Evidentemente non avete rapporti perchè “lui” ha delle convinzioni religiose ben precise ma forse tu non sei dello stesso avviso. Forse vorresti poter provare anche tu ciò che provano le altre ragazze della tua età. E forse vuoi questo così tanto proprio perchè non lo puoi avere.
    Non c’è come il concetto di “proibito” che rende appetibile una mela qualsiasi perfino nel paradiso terrestre.
    Una volta preso coscienza di ciò che vuoi potrai decidere razionalmente se accettare il modo di vedere del tuo ragazzo o se vivere la tua vita secondo altri principi.

  3. 3
    Lilith87 -

    Quanto ci metterò a decidere sul da farsi? Lasciare una persona come lui sarebbe una follia, ma ho un vuoto dentro e una voglia tale di “volare”.. Vorrei provare con lui a fare l’amore, con lui vorrei condividere una tale esperienza, ma non posso obbligarlo a fare qualcosa che poi andrebbe contro il suo credo.
    Voi mi direte “aspetta”.. Sono 5anni che lo aspetto , ma ora non vivo più molto bene con me stessa. Come la risolvo questa faccenda.. mannaggia! Lo voglio!

  4. 4
    Holly -

    a differenza della gente che tradisce,si sente che tu sei innamorata del tuo ragazzo..è ovvio e normalissimo avere delle fantasie e delle voglie al di fuori del patner
    noi maschi,anche se fidanzati,ce la concediamo sempre un occhiata ad una bella ragazza che passa per strada no??!
    tu in piu vivi una frustrazione sessuale mica da scherzo,quindi (dacome la vedo io)parlane con il tuo lui

  5. 5
    nic -

    ciao. non è detto che il proverbio sia sempre valido. io nnon ho lasciato la strada vecchia per 15 anni, e ho rifiutato strade o autostrade per quel motivo. risultato? non ho piu neanche una mulattiera. cambia cambia.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili