Salta i links e vai al contenuto

Se ti hanno amato veramente o meno

Lettere scritte dall'autore  

Se ti hanno amato veramente o meno ad un certo punto non conta più nulla, sai perché?
Perché tanto è finita, se ne vanno, e ti dimenticano.
Gli errori non contano nulla, neanche da che parte stanno, perché se una persona ti vuole fa di tutto per risolvere le questioni ed i problemi, ma se al contrario vuole allontanarti, allora basta un pretesto per finire la storia, per darci un taglio.
Io ho imparato solo questo, nel mio specifico caso, ho sbagliato poco, ho amato tanto, mai me ne sarei andato, e comunque dopo tanti anni lei mi ha lasciato.
E’ passato un anno e mezzo, ho ricominciato di nuovo, non so quanto durerà, non mi interessa.
Sto facendo quello che ho fatto in precedenza, sto dando tutto quello che posso, amo quanto riesco e non è poco certo, sperando che questa sia la volta buona, desiderandolo tanto.
Se così non sarà, mi rialzerò di nuovo, ancor più forte di prima e capace di amare ancora.

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    giorgia -

    bravo! soprattutto questo è quello che conta: conservare la capacità di amare ancora! conservarla sempre! perché quella è nostra! allora non dobbiamo castrarci in seguito a una delusione smettendo di amare le volte successive, anche perché si rischia di perdere persone validissime e che ci amavano! quindi bravo, ama e dai tutto te stesso. anche io ti auguro che duri! 🙂

  2. 2
    gra -

    mi piace la tua lettera, rispecchia parzialmente i miei sentimenti.
    come te, credo che alla base di tutto ci sia l’amore…se si ama, se si tiene realmente ad una persona, si fa di tutto per nn fare chiudere definitivamente una storia..e nn si tratta di orgoglio ferito nel caso di riconquista..si tratta della consapevolezza di amare un altra persona! per qst, qnd si viene lasciati, si rimane increduli che gli altrui sentimenti siano svaniti…

  3. 3
    Angelo 9 -

    Non c’e’ bisogno di aggiungere altro a cio’ che hai scritto e che approvo in pieno. Anche se e’ terribile che il proprio amore venga ricompensato col male, l’unica via giusta da seguire per rendere questo mondo piu’ umano e’ pur sempre l’amore.
    Scrive S.Agostino:”Ama e fa’ cio’ che vuoi”. Chi ama veramente ha sempre una marcia in piu’ e puo’ perfino mutare il male in bene.

  4. 4
    Max (Lighthouse) -

    Esatto, “saper amare”, io credo che sia una virtù di pochi, anzi, meglio dire non di tutti.
    Si deve avere solo la fortuna di trovare uno/a simile a noi, cioè simile a chi è capace di amare “a prescindere”.

  5. 5
    Lana -

    caro massy, fortunata la donna che adesso hai al tuo fianco. Spero che tu abbia trovato finalmente una persona che sappia amare, proprio come te.
    Concordo con quanto già scritto da Max e cioè che non tutti hanno la stessa capacità di amare, alcuni ne hanno veramente poca (spesso non è neanche colpa loro perché sono proprio fatti così), e che se uno ama davvero NON fa finire le relazioni, ma fa di tutto per tenerle in vita, tutto il resto sono scuse. Ora, non pensare che cadrai e ti rialzerai di nuovo … semplicemente non pensare. Le cose più belle avvengono proprio in assenza di aspettative.
    Ti auguro tutto il bene di questo mondo.

  6. 6
    Grenda -

    Wow, c’è tanta forza nelle tue parole, ma anche un filo di malinconia.
    Anche io come te ho amato tanto ma lui comunque se n’è andato dopo quasi 10 anni di relazione. La domanda che mi faccio ogni giorno è questa: amerò mai un altro con la stessa intensità?
    Io credo di no.

  7. 7
    Nathan -

    Molte persone sanno amare solo se stesse e considerano il valore di un rapporto in base alle gratificazioni che ne ricevono. È questione di immaturità, ma anche di cinismo e mero calcolo. E in questi termini prima o poi ci si stufa. Il dolore nasce dal fatto che ogni amore è unico a suo modo, potrai conoscere un’altra persona ma sarà sempre una cosa diversa. Andare avanti è necessario, e comunque se hai dato tutto ciò che avevi in un rapporto la tua parte l’hai fatta..

    Auguri

  8. 8
    Serena -

    Io sono rimasta così delusa dalla vita non so come fate voi..forse ho riposto aspettative ampie proprio perchè ho messo tutta me stessa,sono sempre stata una persona onesta e sincera mai tradimenti o sgarri di qualsiasi natura eppure ho ricevuto tanto male e pugnalate proprio da persone che non mi sarei aspettata..ho l’amaro in bocca ogni giorno,non ho progetti,ci provo ma é solo una vana speranza di giorni migliori che non arrivano mai e non ho nessuno con cui progettare,sono una disillusa dell’amore non riesco nè a legarmi nè ad affezionarmi,il dolore e la solitudine hanno preso il sopravvento e non per narcisismo o egoismo proprio perchè mi sono ritrovata a dare tanto sono diventata così a causa del male altrui..cerco di leccarmi le ferite come posso anche se si rimargina é sempre lì,intatta a ricordarmi che purtroppo le persone scorrette false e bugiarde vanno avanti nella vita io invece sono diventa dal troppo dolore un automa cinica ed arida.

  9. 9
    Max (Lighthouse) -

    Io credo che abbandonarsi a quello che è stato, certo brutto, significa negarsi altre opportunità, se sei infelice, deluso, se ce l’hai con tutto il mondo, le persone le allontani, anche quelle che magari ti desiderano. Lo so che non è facile, però ad un certo punto si deve chiudere con il passato, consapevoli che non lo puoi annullare, okay, ma lasciartelo alle spalle si.
    Io così ho fatto con non poca fatica, ma vedo i risultati.
    E poi una cosa fondamentale amare certo, ma mai perdere l’amore per se stessi.

  10. 10
    Angelo9 -

    Serena, se sei cosi’ delusa e amareggiata vuol dire che non sei diventata ne’ cinica ne’ arida. Non potresti, perche’ non e’ nella tua natura. Cerchiamo di non dare a chi ci fa del male la soddisfazione di peggiorarci: sarebbe questo il male peggiore. Non e’ facile andare avanti, ma in questo mondo c’e’ anche del buono.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili