Salta i links e vai al contenuto

Tentazioni

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Aprile 2019. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tentazioni

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Acqua -

    Curioso però che proprio tu hai parlato di ” presunzione ad elevarsi ” riferendoti alla retorica e al linguaggio. E che questa tua ultima risposta sottintenda che sono solo “gli altri” che scrivono “idiozie” o “nonsense” .
    Insomma, ti piace studiare le dinamiche, nonostante tu le ritenga “grossolane”, e solo “da lontano” , badando bene a mantenerle sempre su un piano “impersonale”(se non l’hai capito sono ancora molto nervosa e in “fase” polemica e stanotte ho sognato che nel fiume cittadino c’era un’invasione di coccodrilli feroci che fuoriuscivano sui marciapiedi per sbranare la gente)

  2. 52
    beetlejuice -

    No per carità, probabilmente le mie sono idiozie per qualcun altro. In ogni caso non credo sia così impersonale il modo di interagire, a volte anche non dicendo nulla di privato, si trasmettono comunque una linea di pensiero e un modo di essere.
    I coccodrilli si muovono nel tuo elemento, per cui saprai gestirli benissimo 🙂

  3. 53
    Acqua -

    Beetle, sì infatti il tuo modo di essere emerge un pochino e mi piace (così a sensazione) così pure la tua generica linea di pensiero (ma è una linea “retta e giusta” o “curvilinea è imperfetta”?) .
    Mi servirebbe Mr Crocodile Ddddundee per risolvere la situazione: ma lui se ne sta sempre da solo al tavolino a guardare il cellulare e io mi vergogno ad andare da lui a disturbarlo e adesso perfino mi intimidisco, solo a guardarlo e mi nascondo sempre di più perché ho paura che mi scopra. Brutta cosa ‘sta tentazione.

  4. 54
    beetlejuice -

    Senz’altro curvilinea e imperfetta, mi piace però sentirmi in evoluzione.
    Dai a questo punto buttati, ti avvicini con il tuttocittá e gli chiedi un’indicazione, oppure gli rovesci addosso una bibita gelata.. forza forza..

  5. 55
    Suzanne -

    Acqua, secondo me questo Beetle sta con una donna intelligente; sai come si dice: dietro a un grande ( bé, non esageriamo, diciamo assennato) uomo c’è sempre una grande donna;)
    È un po’ il male contemporaneo sentirci tutti più intelligenti, furbi, competenti, fighi rispetto agli altri. Io invece più passano gli anni e più mi ritrovo a mettere in discussione visioni troppo “edulcorate” delle relazioni umane. Insomma, non si smette mai di imparare!

  6. 56
    Acqua -

    Beetle…menomale! In che fase dell’evoluzione sei? Attento perché c’è anche la regressione (come nel mio caso). Il tuttocittà non mi sembra uno strumento ideale per rompere il ghiaccio(lo) e poi io sono nata e vissuta qui, mentre lui viene da fuori (non posso fare la svampita) . Il caffè bollente l’ho già rovesciato, ma addosso ad una mia malcapitata collega che si trovava nelle vicinanze interposta tra me e lui (perché stavo tremando dall’abitazione) . Non ho speranze: sono troppo imbranata e poco motivata.

    Suzy, sì, è quasi sicuro che ci sia una donna interessante, ma lui vuole fare “il riservato” e non ci dirà nulla…Suzy, il lato umano è presente in tutti e purtroppo ci si accorge che certi comportamenti sono così insiti e naturali da provocare
    conflitti, interiori, se non anche esteriori.

  7. 57
    beetlejuice -

    Difficile dirlo, diciamo che sono in una fase in cui vorrei sentirmi gggiovane, non mi sento i miei anni.
    Come hai detto tu stessa, ti manca sostanzialmente la motivazione, altrimenti ti saresti già mossa..
    Suzanne, non è particolarmente intelligente, è nella media, sicuramente non al mio livello 😉

  8. 58
    Acqua -

    Bene, anch’io sono nella stessa fase, anche se mi basterebbe, più che altro, avere un po’ più di tempo libero per qualche serata fuori (non esagerata però altrimenti mi riduco ko). D. ha la mia stessa età, ma essendo single e vivendo da solo si sentirà molto più gggiovane di me e condurrà una vita totalmente diversa dalla mia. Chissà se abbiamo qualche interesse in comune. Essendo Lui una mia “pura”invenzione, tuttavia, ogni volta che apre bocca gli attribuisco delle caratteristiche di mio gradimento, ad esempio: amante della natura, del cinema, della lettura, sportivo ma non troppo, componente di una band che suona tutti i venerdì sera, romantico, ma un po’ solitario, gentile e disponibile…So benissimo che questa è solo una mia idea e che lui probabilmente non è così, : quindi non ho motivazioni così forti anche se l’attrazione è intensa. Però mi piacerebbe conoscerlo meglio per “normalizzarlo” e togliermelo dalla testa. E la tua lei com’è? Cosa ti piace di lei?

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili