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Supermercati Coop

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Lettera pubblicata il 24 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

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  1. 21
    gerarda -

    salve,lavorai in coop circa 10 anni fà sono entrata speranzosa della loro granda pubblicità sulla solidarietà,lotta alla mafia,questa gran coperativa ………….che delusione tutti gli assunti sono raccomandati,assumono parenti,e chi come mè ha voglia di lavorare ma non è raccomandato lavora solo a contratti a termine,inlotre io parlo per dove ho lavorato io poi spero vivamente che i supermercati non siano tutti cosi,il caponegozio,e i capireparti mandavano i parenti,amici,vicini di casa a fare del mobbing hai nuovi assunti mi ha talmentente deluso che sono tornata a fare la cameriera.

  2. 22
    marco iannazzo -

    Buongiorno,
    sabato 11 giugno mi sono recato al supermercato coop di piazza dei martiri a bologna ,su consiglio di una amica,per comprare del pesce che a sua detta era di ottima qualità.il punto vendita chiudeva alle 19:30, ma alle 18:45 il banco del pesce era già mezzo vuoto.Lavoro anche io nella grande distribuzione e capisco il “portarsi avanti nel lavoro” degli addetti vendita,quindi non ho fatto nessuna osservazione.mentre mi accingevo nella scelta del pesce,l’addetta ha cominciato a parlare ad alta voce ed inveire verso me e altri clienti che nel frattempo si erano avvicinati al banco con frasi del tipo:”tutti alle sette devono venire!”,oppure”ce la fanno questi a decidersi o no?io voglio andarmene a casa!”e ancora”ma stà gente non ha altro da fare?”.
    ha poi continuato con questo comportamento mentre serviva i clienti che “si erano decisi”.
    Irritati e offesi dal modo in cui siamo stati trattati io e la mia ragazza abbiamo deciso di non comprare più lì il pesce, ma ad un supermercato concorrente sito in via marconi a Bologna.
    Noi siamo l’esempio tangibile che il passaparola è la miglior pubblicità, difatti parenti amici e conoscenti sono stati informati di questo episodio, cercherò di far perdere a quel punto vendita più clienti possibile,il modo in cui siamo stati trattati è proprio da “pesci in faccia”.

  3. 23
    roby -

    La coop deve svecchiarsi se vuole sopravvivere. avete notato la bassa luce che c’è rispetto all’esselunga? non parliamo della professionalità, alla coop sono presuntuosi questo grazie al fatto che essendo cooperativa e alle agevolazioni non temono inconvenienti. a milano città in cui vivo preferisco di gran lungal’esselunga dove i lavoratori sono sempre e dico sempre sorridenti ed ultradisponibili. se porti qualsiasi cosa indietro anche dopo averla portata a casa ma entro le 24 ore te la cambiano senza discussioni. provate alla coop, ti prendono per un ladro. infine i prezzi della coop sono troppo alti compresi i prodotti a loro marchio, buoni ma troppo cari. com’è possibile che nonostante le agevolazioni economiche la coop sia più cara dell’esselunga? e soprattutto perchè dei prodotti a marche importanti con su il prezzo consigliato alla coop non viene preso in considerazione e viene aumentato quando all’esselunga addirittura lo abbassano? perchè? e dire che in questo caso il fornitore è identico!

  4. 24
    Angelo -

    Buongiorno,
    sono un Vostro socio e faccio la spesa solitamente presso il Vostro punto vendita di Arenzano.
    Vi scrivo per segnalarVi un fatto spiacevole accadutomi poco fa e che, prima di oggi, non mi era mai accaduto presso i Vostri supermercati.
    Oggi pomeriggio, intorno alle 17.00 ero presso il p.v. di Arenzano per fare la spesa. Quando mi sono avvicinato alla cassa per pagare, la cassiera, che stava finendo di servire un cliente, mi ha detto, in maniera molto sbrigativa, che stava chiudendo. Quindi io mi sono spostato nella cassa automatica a fianco e lei mi ha fermato dicendomi che quella cassa non funzionava. Allora le ho chiesto dove avrei dovuto pagare, e lei, con tono piuttosto saccente, mi ha detto: “in tutte le altre…”.
    Stavo per seguire il suo “gentile” consiglio, ma, un attimo dopo, sono arrivati altri due clienti da lei e la Vostra commessa ha riaperto la cassa facendoli passare.
    A quel punto, essendomi sentito un pò preso in giro, mi sono avvicinato per chiederle come mai un secondo prima mi aveva detto che stava “chiudendo” e lei mi ha risposto: “si, ma poi questo signore aveva bisogno”. Così ho ribattuto ovviamente che anche io “avevo bisogno”.
    La cassiera allora mi ha detto: “venga allora”, con un tono che mi ha irritato ulteriormente.
    Visto che ormai si era già formata la coda, ho preferito andare in un’altra cassa per non perdere altro tempo e per non innervosirmi ancora di più per l’atteggiamento incomprensibile dell’addetta vendita.
    Sono passato poi al centro servizi per parlare con un responsabile e raccontare l’episodio, ma, purtroppo, l’ho trovato vuoto.
    Questa è la ragione per cui Vi manifesto in questo forum il mio malcontento, non solo per il disservizio e la perdita di tempo, ma soprattutto per l’atteggiamento di poca empatia e di insofferenza che ho riscontrato in questa poco gentile signora.
    Non ho voluto scrivere il nome della commessa in questione sul forum perchè non mi è sembrato corretto, ma, nel caso lo vogliate conoscere per chiedere a lei spiegazioni sul suo comportamento poco professionale, potrete contattarmi a questo indirizzo e-mail.
    Il nostro paese attraversa un grave momento di crisi economica e sono certo sappiate benissimo che ci sono moltissime persone che “pagherebbero” per avere un posto di lavoro. Ecco, forse queste persone che hanno davvero bisogno di lavorare, saprebbero tenere un comportamento più cordiale con i clienti (che sono la fonte del Vostro guadagno) e trattarle in maniera più cortese.
    Per via delle mie esperienze lavorative conosco benissimo quali risvolti negativi possa portare ad un negozio importante come il Vostro, avere anche solo una persona che si comporta così tra le proprie fila.
    Mi auguro vivamente che prendiate in considerazione questa mia lamentela affinchè episodi come questo non si verifichino più.

    Cordiali Saluti.
    Angelo

  5. 25
    ale -

    Si vabbè, prendiamocela pure con le cassiere, questa masnada di privilegiate! Non solo si arricchiscono, a noi fanno perdere ben 30 secondi…

  6. 26
    Barbara -

    Abito a Torre del Lago,Lucca, e vorrei lamentare la sparizione dagli scaffali,di alcuni prodotti di marca,Chanteclaire,Vallelata,umido per gatti Freeskies, per esempio,e altri che ,a detta del personale ‘fra i più venduti’. Queste sparizioni si verificano molto spesso e vengono generalmente sostituiti da prodotti a marchio COOP. Ritengo la cosa vergognosa,il cliente DEVE POTER SCEGLIERE e non essere OBBLIGATO ad acquistare,per mancanza di tempo o/e di altri supermercati abbastanza vicini,ciò che NON VUOLE! Vi prego gentilmente di rimettere i prodotti tolti e di smetterla di fare questo ‘giochino’. Grazie

  7. 27
    Maria -

    Buongiorno,mi chiamo Maria e sono socia coop da tantissimi anni.Io abito a Bollate che è un paese in prov di Milano.Qui da noi c’è un supermercato coop con 7 casse in centro paese e devo dire che è molto comodo.I clienti sono per la maggior parte anziani ma si sta bene.E’ il vecchio negozio di una volta dove si possono scambiare due chiacchiere e non si rischia di spendere un sacco di soldi proprio perchè non ci sta tantissima merce e sappiamo sempre bene o male dove si trovano i prodotti.Personale gentile e cordiale tranne qualche piccolo caso.Il problema è giunto un anno a questa parte da quando c’è come capo negozio una persona estremamente maleducata e non solo con il personale ma anche con la clientela e che dire del piccoletto che lo accompagna ultimamente??Esiste un numero verde e tante mie amiche hanno già chiamato ma nulla è cambiato…veda LEI che cosa può fare.Grazie perchè NOI teniamo al nostro SUPER

  8. 28
    Nazzarena -

    Oggi 20 luglio sono andata nel supermercato coop nella speranza di poter prendere(con i punti già presi) la ciotola grande , ma con mia grande sorpresa il concorso e’ terminato e non c’e nessuna speranza di poter continuare il servizio di ciotole. E’ veramente vergognoso che muniti di punti non si possano ritirare le ciotole perché le persone potrebbero aver avuto problemi seri quindi bisogna essere un po’ ‘ piu’ elastici !!!!!!!!! Un’ atra contestazione riguarda che in un supermercato con un bacino di clientela notevole non ci sia una cassa riservata a cliente con non piu di dieci pezzi e si debbono fare file vergognose e’ veramente indecente che in una societa’ moderna dove la gente va di corsa si debba fare file esagerate per due o tre prodotti. Mi riferisco al punto coop di Rieti

  9. 29
    Roberto -

    questa mattina verso le 10,30 mi recavo alla cassa n.3 dove una commessa senza tesserino riconoscimento al mio sollecito se x favore poteva aprire un’altra cassa , mi veniva risposto in maniera sgarbato che no ero io a dirle cosa doveva fare e che avevo insultata ,nel mio ribattere che io no mi ero permesso di insultarla e che quando vi sono i loro responsabili esterni tutto riga più dritto venivo invitato di cambiare super mercato , stiamo vivendo un declino di educazione in questo punto vendita cassiere che mentre battono i conti mangiano e no sinonimo di igiene visto che toccano i soldi , prendono caffè alla cassa portato da colleghe esterne , discorsi da una cassa altra privati o di critica verso altri colleghi . Spero in un vostro intervento distinti saluti Dalla Francesca Roberto

  10. 30
    Valentini -

    Buon giorno, sono cliente e socia della COOP già da tempo, quando vado ad ordinare il pesce mi viene spesso consigliato un pesce che poi tanto buono non è’ ed in fatti … Sabato 25 ottobre 2014 ho ritirato il pesce per due persone … 6 capesante, 20 ostriche , 10 scampi da fare crudi e due orate dalla Croazia .
    Avevo ordinato il tutto giovedì mattina … A parte che ho pagato più le ostriche in questo supermarket che al ristorante e non scherzo , una volta aperte erano molto polpose e senza alcun sapore , gli scampi stessa cosa , preciso che di tutto ho SPESO 93 euro per una cena per due al supermercato coop più caro del ristorante ! Ma ci rendiamo conto che ladri ? 54 euro per 20 ostriche ????

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